Nikon sviluppa un nuovo obiettivo zoom NIKKOR Z ad alta potenza

Moncalieri, 29 giugno 2021 - Nital S.p.A. è lieta di comunicare che Nikon annuncia oggi lo sviluppo dell’obiettivo NIKKOR Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR, zoom ad alta potenza per fotocamere mirrorless formato APS-C (formato DX Nikon), per cui è stato adottato l’innesto a baionetta Nikon Z-Mount. L’annuncio WWA con specifiche tecniche e dettagli è previsto per la fine dell'anno.

*L'aspetto del prodotto potrebbe differire dalla foto mostrata.

L'obiettivo NIKKOR Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR supporterà le riprese di un'ampia varietà di scene con lunghezze focali che vanno dal grandangolo al teleobiettivo, fino alle riprese a breve distanza. Questo obiettivo dal corpo compatto e leggero consentirà l'acquisizione di immagini e video in svariate situazioni.

Lo sviluppo di questo obiettivo è la dimostrazione della continua ricerca di Nikon di una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche. Nikon non solo continua ad ascoltare quindi soddisfare le esigenze degli utenti, ma contribuisce allo sviluppo della cultura della fotografia, espandendo al contempo le possibilità di espressione della fotografia stessa.