NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S: cattura ogni scatto

Moncalieri, 2 novembre 2022 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare che la gamma di super teleobiettivi professionali Nikon si amplia con l'obiettivo NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S. Grazie al moltiplicatore di focale incorporato e alle prestazioni AF di livello superiore, questo super teleobiettivo a lunghezza focale fissa è la scelta ideale per i fotografi di sport e di fauna selvatica, assicurando una qualità dell'immagine sempre elevatissima e sorprendente, sia che si scatti a 600mm sia a 840mm con il moltiplicatore di focale 1,4x incorporato attivato.

Dagli sport ad alta velocità alla fauna selvaggia imprevedibile, ogni scatto di questo luminoso super teleobiettivo delizierà i fotografi, anche coloro che lavorano in situazioni impegnative. Il sistema di autofocus Silky Swift garantisce una messa a fuoco incredibilmente silenziosa e veloce con l'acquisizione e l'inseguimento del soggetto estremamente precisi. Inoltre, l'impareggiabile trattamento antiriflesso Meso Amorphous di Nikon contrasta l'immagine fantasma e la luce parassita anche se si riprendono scene con varie sorgenti luminose nel fotogramma. La potente stabilizzazione VR integrata nell'obiettivo offre fino a 5,5 stop di compensazione per scatti stabili in qualsiasi situazione, mentre i controlli personalizzabili consentono un'eccezionale versatilità operativa. I fotografi che hanno bisogno di maggiore portata possono utilizzare istantaneamente il moltiplicatore di focale incorporato senza variare la postura di ripresa o distogliere lo sguardo dall'evento principale.

NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S
NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S

Il NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S è perfettamente bilanciato, con baricentro dell'obiettivo verso la parte centrale del piedino per treppiedi, a garanzia di un funzionamento più stabile e di un minore affaticamento durante le riprese, anche a mano libera. Gli ambienti estremi, poi, non preoccupano questo nuovo super teleobiettivo professionale che, oltre a vantare una struttura straordinariamente leggera, offre anche totale protezione dalle condizioni atmosferiche avverse. Le dimensioni del NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S sono così compatte da stare in una borsa che soddisfa i requisiti di trasporto come bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

Nikon dichiara: “Analogamente all'obiettivo “fratello” (il 400mm f/2.8 TC VR S), il super teleobiettivo professionale NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S racchiude la più avanzata tecnologia ottica e di messa a fuoco di Nikon per prestazioni senza rivali. Dai luoghi più impegnativi ai soggetti più imprevedibili, catturerai sempre un grande scatto indipendentemente dalla situazione."


NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S
Riepilogo delle funzioni principali:
NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S

Moltiplicatore di focale 1.4x incorporato: un semplice movimento sul lato destro dell'obiettivo è tutto ciò che serve per coinvolgere il moltiplicatore di focale e trasformare questo obiettivo a lunghezza focale fissa di 600mm f/4 in un obiettivo da 840mm f/5.6.

AF assoluto: l'autofocus è alimentato dal sistema di autofocus VCM Silky Swift di Nikon e da un encoder ABS ottico che rileva e comunica la posizione dell'obiettivo con assoluta precisione.

Straordinari dettagli: la nitidezza è eccezionale in tutto il fotogramma, anche con le riprese alla massima apertura, e l'effetto bokeh è meravigliosamente graduale e arrotondato.

Potente funzione integrata di stabilizzazione VR: offre un vantaggio di 5,0 stop e un vantaggio di 5,5 stop quando si utilizza una fotocamera mirrorless Nikon che supporta la funzione Synchro VR.1

Trattamento Meso Amorphous: riduce in modo significativo l'immagine fantasma e la luce parassita eliminando la luce incidente che giunge diagonalmente e verticalmente.

Robusto: la sigillatura attorno all'innesto obiettivo e a tutte le parti mobili tiene lontano polvere e umidità. Il trattamento al fluoro di Nikon protegge l'elemento anteriore.²

Bilanciato: il baricentro dell'obiettivo è verso la parte centrale del piedino per treppiedi per un funzionamento più stabile e un minore affaticamento per la postura.

Personalizzabile: è possibile assegnare le funzioni all'anello Fn, ai pulsanti Fn, all'anello di messa a fuoco e all'anello di controllo silenzioso. Salva le distanze di messa a fuoco con il pulsante impostazione memoria.

Dimensioni a misura di cabina: sufficientemente compatto e leggero da stare in una borsa che soddisfa i requisiti di trasporto della maggior parte delle compagnie aeree.

Compatibilità: supporta l'uso dei Moltiplicatori di Focale Z TC-1.4x e dello Z TC-2.0x.

Scopri
Foto realizzate con NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S

NOTE
¹ In base agli standard CIPA, la funzione VR ottica presente nell'obiettivo raggiunge 5,0 stop di compensazione (o 5,5 stop con Synchro VR) nel modo NORMALE. Il valore è ottenuto quando è in uso una fotocamera mirrorless dotata di un sensore di immagine formato pellicola 35 mm.
² L'obiettivo non è garantito per la resistenza alla polvere e alle gocce d'acqua in tutte le situazioni e in tutte le condizioni.