Lexar primeggia ai TIPA World Awards 2023 nella categoria Accessori

Moncalieri, 27 aprile 2023 - - Nital S.p.A. è lieta di annunciare il riconoscimento assegnato, in occasione dei TIPA World Awards 2023, alla Lexar Professional CFExpress Type B Serie DIAMOND quale “Best Storage Media” (Migliore Scheda di Memoria).
Ancora un primato per Lexar che, anno dopo anno, si conferma nel mondo dell’imaging e del video making un punto di riferimento per chiunque ambisca a unità di memoria affidabili e capaci di prestazioni al top.
Con il suo ampio portafoglio di prodotti e soluzioni, il colosso asiatico è infatti in grado di soddisfare le esigenze di professionisti e appassionati, mettendo a disposizione memory card in tutti i formati oggi sul mercato, lettori di schede, soluzioni per il video gaming, per il mondo mobile e di backup.

Lexar Professional CFExpress Type B Serie DIAMOND

Commenti TIPA sulla Lexar Professional CFexpress Type B Serie DIAMOND, vincitrice del premio “Best Storage Media”


La scheda di memoria Lexar Professional CFexpress Type B Serie DIAMOND è progettata per l'acquisizione di contenuti all’insegna delle alte prestazioni, con capacità comprese tra 128 GB a 512 GB. Le velocità massime di lettura e scrittura raggiungono rispettivamente i 1.900 MB/s e i 1.700 MB/s, valori che permettono al settore professionale di ottenere performance mai viste prima d’ora.
Simili caratteristiche, insieme a una qualità costruttiva che non ammette compromessi, rendono la scheda Lexar Professional CFexpress Type B Serie DIAMOND un vero e proprio riferimento per le fotocamere e gli altri dispositivi compatibili con il suo standard. Le prestazioni di velocità le consentono infatti di gestire in scioltezza e con la massima fluidità l'acquisizione di video RAW 8K fluidi, offrendo agli esperti del videomaking il necessario per affrontare le più ardite sfide professionali.

È inoltre conforme al VPG-400 e utilizza i protocolli ad alta velocità PCI Express Gen 3×2 e NVMe. Non è tutto: la scheda Lexar è costruita per resistere alle condizioni più difficili ed è a prova di urti, vibrazioni e temperature estreme. È infine retro-compatibile con la gran parte delle fotocamere XQD e gode di una garanzia limitata a vita.

Come tutti i prodotti del catalogo Lexar, anche la Professional CFexpress Type B Serie DIAMOND è stata sottoposta nei Lexar Quality Labs, prima di essere immessa sul mercato, a una serie di test approfonditi. Oltre ai 1.100 dispositivi utilizzati per verificare l’affidabilità delle proprie unità di memoria, i tecnici Lexar utilizzano strumenti per testare la resistenza dei prodotti alle vibrazioni, agli urti e agli shock termici ed elettrici.