NIKKOR Z 85mm f/1.2 S: perfetto per ritratti

Moncalieri, 07 febbraio 2023 - Oggi Nikon espande la gamma di obiettivi S-Line ad alte prestazioni con il nuovo NIKKOR Z 85mm f/1.2 S. Dotato di un'apertura massima estremamente ampia con luminosità f/1.2, uno straordinario effetto bokeh e un autofocus incredibilmente preciso, questo obiettivo mirrorless della serie Z è perfetto per la fotografia di ritratto.

NIKKOR Z 85mm f/1.2 S

Ottimizzato per la straordinaria capacità di raccolta della luce della baionetta Z-Mount, l'obiettivo NIKKOR Z 85mm f/1.2 S offre luminosità e dettagli incredibili. Apre nuove possibilità per il controllo dell'estetica, offrendo ai fotografi la possibilità di reimmaginare ciò che un obiettivo per ritratti è in grado di fare.

La straordinaria potenza risolvente di questo obiettivo professionale consente una riproduzione magistrale delle tonalità della pelle e dei dettagli più minuti degli abiti e del trucco. Grazie alla profondità di campo eccezionalmente ridotta dell'obiettivo e all'effetto bokeh morbido, inoltre, le immagini assumono una qualità quasi tridimensionale. L'effetto bokeh stesso è a dir poco sublime: perfettamente naturale, uniformemente graduato e senza aberrazioni, anche con fonti di luce puntiformi arrotondate. Per coloro la cui visione creativa include un forte controluce, l'immagine fantasma, i riflessi e la luce parassita sono completamente neutralizzati. Anche quando si scatta direttamente verso fonti di luce intensa, si otterranno sempre i risultati più nitidi e chiari.

NIKKOR Z 85mm f/1.2 S
NIKKOR Z 85mm f/1.2 S

L'autofocus è preciso e consente ai fotografi di affrontare con sicurezza la sfida di riprendere ad un'apertura di f/1.2 e lavorare con un piano di nitidezza estremamente circoscritto. I controlli sono pienamente personalizzabili e facili da raggiungere, l'ideale quando si desidera scattare senza interrompere il contatto visivo con il soggetto. Inoltre, il robusto chassis è ampiamente sigillato per garantire ai fotografi di lavorare anche in luoghi polverosi o in condizioni meteorologiche diverse.

Zurab Kiknadze, Product Manager di Nikon Europe, ha dichiarato: "Questo obiettivo per ritratti da 85mm è un punto di riferimento nella nostra crescente ed eccezionale gamma di obiettivi NIKKOR Z da f/1.2. Grazie all'apertura ultra ampia e all'incredibile potere risolvente, è questo il tipo di obiettivo per cui è stata realizzata la baionetta Z-Mount. È sempre difficile valutare solo in base alle specifiche, ma sono molto curioso di vedere il lavoro sorprendente che gli esperti del mestiere produrranno con questo obiettivo negli anni a venire".

NIKKOR Z 85mm f/1.2 S
Riepilogo delle funzioni principali:
NIKKOR Z 85mm f/1.2 S

Lunghezza focale classica di 85mm: per ritrattistica di moda e d'arte, nonché ritratti editoriali e di eventi.

Apertura massima di f/1.2 estremamente ampia: consente un eccellente controllo dell'estetica in qualsiasi condizione di luce. I fotografi possono lavorare con un piano di nitidezza eccezionalmente ridotto e isolare anche i più piccoli dettagli.

Effetto bokeh sublime: l'apertura circolare costante ad 11 lamelle arrotondate e il design ottico avanzato produce un effetto bokeh ampio, morbido e sfocato in percezione perfettamente naturale e uniformemente graduato, senza aberrazioni, anche con fonti di luce puntiformi riprodotte in forma correttamente arrotondata.

Ottiche S-Line: straordinaria potenza di risoluzione per una riproduzione accurata e dettagliata delle tonalità della pelle, di motivi e dettagli. La chiarezza e il contrasto del colore in tutto il fotogramma è eccezionale.

Chiarezza liberatoria: lenti dedicate e il trattamento Nano Crystal Coat antiriflesso di Nikon controllano la dispersione della luce e contrastano l'immagine fantasma, i riflessi e la luce parassita.

Sistema di messa a fuoco multiplo super nitido: due gruppi di lenti si muovono in una sincronizzazione precisa per mantenere nitido il punto di messa a fuoco desiderato, anche quando i soggetti si spostano liberamente.

Stile cinematografico affascinante: durante le riprese, la profondità di campo eccezionalmente ridotta e il sorprendente effetto bokeh rendono questo obiettivo per ritratti il complemento perfetto per primi piani cinematografici. I professionisti del settore video ottengono un autofocus discreto e controllo dell'apertura stabile.

Personalizzabile: è possibile assegnare funzioni al pulsante L-Fn e all'anello di controllo silenzioso.

Robusto: Il corpo macchina robusto è ampiamente sigillato alle giunture e ai pulsanti del barilotto e una guarnizione in gomma impedisce che polvere, sporcizia o umidità entrino nell'innesto dell'obiettivo.1

Scopri
Foto realizzate con NIKKOR Z 85mm f/1.2 S

NOTE
1 L'obiettivo non è garantito per la resistenza alla polvere e alle gocce d'acqua in tutte le situazioni e in tutte le condizioni.

Informazioni su Nikon

Nikon è un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi di fotografia. L'innovativa tecnologia di fotocamere, obiettivi e accessori Nikon in campo professionale così come per uso amatoriale e ricreativo è frutto di oltre 100 anni di esperienza. Il marchio Nikon è riconosciuto a livello globale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simbolo di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.
Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori professionisti del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura fotografica consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli. e pluripremiate ottiche per riprese sportive e amatoriali consentono di realizzareprogetti che spaziano dal birdwatching all'astronomia, fino al teatro, al golf e ai viaggi.
In qualità di partner visionario di fiducia, Nikon unisce i content creator di tutti i livelli grazie alla sua attiva community, all'impareggiabile competenza tecnica e alle risorse formative accessibili mediante iniziative come la Nikon School.
I prodotti Nikon sono distribuiti in Italia da Nital S.p.A.
Per ulteriori informazioni sui pluripremiati prodotti Nikon, visitare il sito Web www.nikon.it