Dall'acqua alla terra, la musica non finisce mai con le nuove cuffie sportive a conduzione ossea impermeabili Shokz OpenSwim Pro

Moncalieri, 25 agosto 2025 - Le cuffie sportive a conduzione ossea impermeabili Shokz OpenSwim Pro, sono state aggiornate con nuove funzionalità per offrire un’esperienza più pratica, intuitiva ed ecologica che mai.

La prima novità è rappresentata dalla ricarica wireless, in linea con la normativa europea sui connettori di ricarica. Inoltre, ora gli utenti possono nuotare con le cuffie anche in mare, ampliandone l’utilizzo, limitato alla sola piscina con il precedente modello.

Ma non è finita: un aggiornamento firmware consente di caricare le proprie playlist direttamente nelle cuffie in modalità MP3 e di passare da una playlist all’altra tramite i pulsanti di controllo: in questo modo, è possibile organizzare la musica in base a diversi temi o attività, offrendo un controllo e una personalizzazione maggiori dell’esperienza d’ascolto.

Shokz OpenSwim Pro: aggiornamento firmware

Le OpenSwim Pro sono dunque le prime cuffie sportive Shokz che possono funzionare sia tramite Bluetooth sia leggendo direttamente i file MP3 e rappresentano un importante progresso per il marchio che dimostra il suo impegno continuo nell'innovazione.

Grazie all’esclusiva tecnologia a conduzione ossea Shokz, queste nuove cuffie offrono un’esperienza di ascolto open-ear che permette di restare connessi all’ambiente circostante - sia che si stia correndo, pedalando o nuotando. Con una certificazione di impermeabilità IP68, consentono di ascoltare musica sia fuori che dentro l’acqua e possono essere utilizzate fino a due metri di profondità per due ore.
Shokz OpenSwim Pro: funzionano sia tramite Bluetooth sia leggendo direttamente i file MP3
Shokz OpenSwim Pro: grazie all’esclusiva tecnologia a conduzione ossea Shokz, queste nuove cuffie offrono un’esperienza di ascolto open-ear che permette di restare connessi all’ambiente circostante

La batteria garantisce fino a nove ore di riproduzione continua, mentre la memoria interna da 32 GB consente di archiviare una libreria musicale ampia quanto i propri gusti.
L’app Shokz (disponibile per iOS e Android) permette di passare facilmente dalla modalità Bluetooth® V5.4 alla modalità MP3, gestire le playlist, utilizzare il multipoint pairing e controllare le impostazioni EQ.

Le Shokz OpenSwim Pro sono disponibili per l’acquisto in Italia al prezzo suggerito al pubblico di € 199,00.
La batteria di OpenSwim Pro garantisce fino a nove ore di riproduzione continua
La certificazione di impermeabilità IP68 delle OpenSwim Pro, consente di ascoltare musica fino a due metri di profondità per due ore

Informazioni su Shokz

Shokz è stata fondata a New York nel 2011 con lo scopo di sviluppare ai massimi livelli la tecnologia del suono a conduzione ossea. Migliorando continuamente l'esperienza di ascolto dei propri utenti, Shokz ha nel tempo implementato soluzioni tecniche aggiuntive, come le tecnologie PremiumPitch+ e LeakSlayer, registrando oltre 200 brevetti a livello globale.
Le cuffie e gli auricolari Bluetooth a conduzione ossea Shokz, oltre ad aver vinto premi come RedDot, IDEA, Good Design, sono utilizzati ufficialmente dalla England Athletics, l’organo di governo che regola l’atletica leggera in Inghilterra. Hanno inoltre il merito di aver definito una vera e propria categoria di prodotto, risultando fra le soluzioni audio di fascia premium più vendute.

I prodotti Shokz sono distribuiti in Italia da Nital.
Per ulteriori informazioni: www.shokz.it  e www.hinnovation.it/shokz