FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Visualizzazione REGIONE Di Provenienza
Evoluzione per il forum?
Closed Topic Nuova Discussione
Visualizzazione REGIONE Di Provenienza
Visualizzazione REGIONE Di Provenienza
Si, abiliterò l'opzione [ 153 ] ** [95.62%]
E' una buona idea ma non l'abiliterò [ 5 ] ** [3.12%]
Questa implementazione non è necessara [ 2 ] ** [1.25%]
Voti Totali: 175
  
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Dear All,
questo sondaggio per condividere e confrontarci attivamente sull'introduzione di una nuova funzionalità del forum.
E' nostra intenzione permettere la visualizzazione di un campo vicino al NickName che indichi la Regione di appartenenza.
Gradiremmo quindi fornire la possibilità agli utenti di visualizzare la Regione di appartenenza al fine di amplificare la possibilità di incontrarsi in Italia.
Chiaramente sarà possibile selezionare l'opzione di visualizzazione dal menu account per permettere in modo del tutto trasparente la pubblicazione dell'informazione (che comunque ai fini della privacy non è un dato sensibile).

La visualizzazione della Regione permetterà la creazione di "Club nel Club" dove sarà possibile accedere ad un "Elenco di Nikonisti" per regione...individuarli, contattarli tramite MP e molto altro ancora....

Il progetto è ampio e diversificato.
Ora attendiamo un vostro confronto interattivo prima di procedere!

A presto,
Michele Difrancesco
www.nital.it



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Buona idea,

io andrei anche oltre, visualizzando se possibile la città.
Ciao!
praticus
Messaggio: #3
.. Lampadina.gif mi pare un'opzione interessante che comunque lascia all'utente la possibilità di scegliere se "farsi localizzare" o meno.

....P.S. ho cliccato su "visualizza risultati" e mi ha inibito la possibilità di votare.....
Comunque per me va bene..... applausi.gif
Ciao brindisi.gif
elwood67
Messaggio: #4
Veramente una buona idea! applausi.gif mi associo anche alla richiesta di Antonio Pollice.gif

Stefano
Marko74
Messaggio: #5
Buona idea....e concordo per la città Pollice.gif
Giuseppe78
Messaggio: #6
Quoto appieno anche io per la città... Pollice.gif

Mr_Digital
Messaggio: #7
Ok per regione e città

sergiobutta
Messaggio: #8
Pollice.gif Per la regione, per la città un pò meno. Alcuni di noi posseggono attrezzature costose ...
Andrea Lapi
Messaggio: #9
Regione e città! Sarebbe davvero molto utile e sicuramente favorirebbe la "socializzazione" tra utenti...
Francesco T
Messaggio: #10
E' sicuramente interessante ed indubbio aiuto (penso a quando abbiamo organizzato il primo incontro estivo a Napoli!).

Buon lavoro!

Daniele R.
Messaggio: #11
ottima idea Lampadina.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE (sergiobutta @ Sep 21 2004, 11:06 AM)
Pollice.gif Per la regione, per la città un pò meno. Alcuni di noi posseggono attrezzature costose ...

Immagino sarebbe possibile scegliere se visualizzare o meno questi dati.
Francesco T
Messaggio: #13
QUOTE (Antonio C. @ Sep 21 2004, 10:29 AM)
QUOTE (sergiobutta @ Sep 21 2004, 11:06 AM)
Pollice.gif  Per la regione, per la città un pò meno. Alcuni di noi posseggono attrezzature costose ...

Immagino sarebbe possibile scegliere se visualizzare o meno questi dati.

Sono d'accordo. E sicuramente la tecncologia lascerà la possibilità di pubblicare certe info o meno.
Tuttavia non è un punto molto critico, a mio avviso. Non dimentichiamoci che, come in ogni luogo dove c'è uno scambio tra persone, c'è anche un passaggio più o meno volontario di informazioni di ogni genere (vita privata, lavoro, etc.).
Informazioni che viaggiano indipendentemente dalla diretta conoscenza tra l' emittente ed il ricevente (un vecchio detto popolare dice: quel che non si fa, non si sa).
Di questo non è certo Nital o un suo collaboratore ad essere responsabile.
Semmai ogni singola persona con le sue singole azioni.
In breve quindi, credo circolino già più informazioni di quanto ce ne accorgiamo, nonchè di quanto vorremmo e / o già riusciamo a proteggere. Non credete?
Saluti.
molecola
Messaggio: #14
Ok, per la regione. Pollice.gif
Per la città meglio se a scelta, non tutti abitano a Milano o Roma. dry.gif
domiad
Messaggio: #15
QUOTE (Antonio C. @ Sep 21 2004, 09:38 AM)
Buona idea,

io andrei anche oltre, visualizzando se possibile la città.
Ciao!

d'accordissimo con te.... anche la città sarebbe ottima da inserire.... tongue.gif
apelle13
Messaggio: #16
Appoggio Regione e Città

Ciao a tutti

Walter
nuvolarossa
Messaggio: #17
Sono d'accordo per regione e città, con la possibilità di inibire i dati.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Regione e città con abilitazione separata
botbot
Messaggio: #19
d'accordo, regione e città (o proviancia)

ciao!
nf100
Messaggio: #20
Ottima idea sono pienamente d'accordo sia per la regione che per la città con abilitazione separata Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Pollice.gif Pollice.gif Regione e Città !!!
Da Community Virtuale a Community Reale !!!

Basta che poi sia vietato chiacchierare solo con i "vicini di casa" laugh.gif laugh.gif

Ciao
Angelo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Regione si, città no, credo che non sia indispensabile per un eventuale contatto, e salvagarderebbe la privacy degli utenti da sguardi esterni!
carmelogenovesi
Messaggio: #23
Ok, ma allora perchè non fare regione e provincia! wink.gif
enricobruno
Messaggio: #24
Ottima idea, anche quella di mettere la citta' cosi' come suggeriscono alcuni illustri colleghi!! biggrin.gif .
Questa opzione faciliterebbe sia eventuali iniziative a livello locale sia un miglior coordinamento del Club per iniziative a livello nazionale (ad es. concorsi fotografici, raduni, incontri Fotocamera.gif ecc...) tongue.gif woohoo.gif

E.B.
digiborg
Messaggio: #25
Pienamente daccordo per quanto riguarda la regione, suggerirei la Provincia al posto della città, alcune città (o paesi) potrebbero risultare sconosciute ai più, oltretutto con la Provincia si scende meno nel dettaglio per quanto riguarda la privacy ma è comunque un'ottimo punto di partenza per eventuali incontri fotografici. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »