FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colpix 5700
cerco manuale colpix 5700
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve sono da poco in possesso di una digitale colpix 5700, cerco se possibile il manuale d'uso.
Grazie
RLG_56
Staff
Messaggio: #2
quattr.gif
... la risposta che puoi ottenere è sempre la stessa...!!! (leggete i precedenti gente....leggete...!!!)
Sei in casa Nital, pertanto se possiedi la Nital card non avrai nessun problema ad ottenere quello di cui hai bisogno.
Se al contrario hai acquistato la tua macchina su mercati paralleli non ti rimane che rivolgerti al tuo rivenditore. Smile_gun.gif

mandi

l.roberto

MikyR1100R
Messaggio: #3
Penso che certi post oltre ad essere fastidiosi siano molto dispersivi e anche noiosi.... Smile_gun.gif Smile_gun.gif Smile_gun.gif Smile_gun.gif Smile_gun.gif Smile_gun.gif
astasi
Messaggio: #4
biggrin.gif bonk.gif ok ho la Nital card ora dove mi dirigo???
lo so che è noioso dover rispondere alle stesse domande..., a volte si perde meno tempo a rispondere con un link o un suggerimento valido, pittosto che fare polemiche e rimandare a messaggi vecchi ed introvabili, in cui la risposta alla domanda NON SI TROVA...
quindi penso che se si sa la risposta sarebbe utile darla!!!???
giustamente rlg 56 dice "sei in casa nital" ma per caso sai dare anche le coordinate per i manuali???
che non siano le brochure....
http://www.nital.it/download/pdf/digitali/...uidaCoolpix.pdf

grazie biggrin.gif
anto
RLG_56
Staff
Messaggio: #5

[QUOTE]giustamente rlg 56 dice "sei in casa nital" ma per caso sai dare anche le coordinate per i manuali???

Benissimo!!! biggrin.gif

con la Nital card compila il modulo che trovi in :

http://www.nital.it/Nital/assistenza.nsf/modulo

Vedrai che in pochi giorni ti recapiteranno a casa una copia del manuale che vai a richiedere.

Io da parte mia ho trovato collaborazione e cortesia.

ciao.gif mandi
roiter
Messaggio: #6
Raga, questa dei manuali e' una vera e propria farsa... e sarebbe ora che chi di dovere la facesse finire. Smile_gun.gif

E non aggiungo altro perche' siamo appunto in casa Nital e gia' altre volte mi sono esposto a critiche in materia. ph34r.gif


Saluti a tutti
Paolo



astasi
Messaggio: #7
Grazie per la dritta,
ora chi è in regola può far richiesta compila il modulo e si studia il manuale.
Bastava fare un'area del sito con user e pass, data dopo aver compilato un form e quindi accedere nell'area manuali.
economico veloce utile...
grazie
Antonio bouncy.gif
ChriD
Messaggio: #8
Vorrei muovere una critica: per avere la Nital card devo acquistare prodotti Nital. E fin qui nulla di strano. Nital vende le macchine corredate di libretto d'uso in italiano!!! Con queste affermazioni ho già detto tutto!!

La cosa logica è che i manuali d'uso in italiano siano riservati solo per chi acquista all'estero ed ha bisogno di avere una guida in italiano!!! Se io acquisto in Italia e quindi da nital si presume che abbia già il manuale in italiano wink.gif
astasi
Messaggio: #9
ok!
bravo... tu hai perfettamente ragione... ma se tu hai una nital card ed il tuo bel manualetto in italiano in versione cartacea, ma saresti interessato alle caratteristiche di un'altra macchina, e vuoi vedere anche il suo manuale per decidere se è più facile usarla o meno, se puoi fare delle foto migliori che con la tua, se il menù della macchina è più semplice, insomma tutte queste belle cosette... che ti servono per fare dei confronti... come fai???
sei obbligato ad uscire di casa recarti da un commerciante, amico, parente, insomma qualcuno che abbia la macchina con il relativo manuale.
invece avendoli in internet , tutti o quasi..., ti puoi sbizzarrire nel fare confronti e magari anche solo fantasticare di acquistare la macchina... che male ci sarebbe.
Sembra quasi che sti manuali siano segreto di stato!... su via che male c'è a poter sfogliare un manuale di un'altra macchina o di una macchina che non potrai mai permetterti di avere!!!
Giustamente puoi anche non avere mai avuto una macchina (e quindi la card nital) e decidere di acquistarla e poter leggere prima di acquistare, il manuale d'uso...!!!!
Tutto questo accanimento verso le persone che cercano i manuali la trovo ingiustificata.
ciao a tutti
Antonio
ChriD
Messaggio: #10
QUOTE (astasi @ Jan 26 2004, 02:43 PM)
ok!
bravo... tu hai perfettamente ragione... ma se tu hai una nital card ed il tuo bel manualetto in italiano in versione cartacea, ma saresti interessato alle caratteristiche di un'altra macchina, e vuoi vedere anche il suo manuale per decidere se è più facile usarla o meno, se puoi fare delle foto migliori che con la tua, se il menù della macchina è più semplice, insomma tutte queste belle cosette... che ti servono per fare dei confronti... come fai???
sei obbligato ad uscire di casa recarti da un commerciante, amico, parente, insomma qualcuno che abbia la macchina con il relativo manuale.
invece avendoli in internet , tutti o quasi..., ti puoi sbizzarrire nel fare confronti e magari anche solo fantasticare di acquistare la macchina... che male ci sarebbe.
Sembra quasi che sti manuali siano segreto di stato!... su via che male c'è a poter sfogliare un manuale di un'altra macchina o di una macchina che non potrai mai permetterti di avere!!!
Giustamente puoi anche non avere mai avuto una macchina (e quindi la card nital) e decidere di acquistarla e poter leggere prima di acquistare, il manuale d'uso...!!!!
Tutto questo accanimento verso le persone che cercano i manuali la trovo ingiustificata.
ciao a tutti
Antonio

Concordo perfettamente con quanto detto da te wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE (astasi @ Jan 26 2004, 02:43 PM)
Giustamente puoi anche non avere mai avuto una macchina (e quindi la card nital) e decidere di acquistarla e poter leggere prima di acquistare, il manuale d'uso...!!!!
Tutto questo accanimento verso le persone che cercano i manuali la trovo ingiustificata.

Caro omonimo,

per scegliere fra diversi prodotti non c'e' bisongo di procurarsi i singoli manuali!
Internet abbonda di review, schede tecniche e chi più ne ha più ne metta.
Spesso anzi ci si trova più informazioni che sul manuale stesso.
Riguardo il cosidetto "accanimento", se ne è parlato più volte, io personalmente sono d'accordo sul fatto che un manuale tradotto da Nital debba essere riservato a chi ha un prodotto Nital, che dei manuali in italiano è proprietaria e ne fa quello che vuole.
Fra l'altro, io pago di più per comprare il prodotto "regolare" con la sua assistenza (incluso il manuale), se sapessi che anche chi ha comprato a meno (risparmiando su diversi fattori fra cui l'assistenza) può alla fine ottenere tutto, mi girerebbero alquanto.
non sarà piacevole, di sicuro è giusto.
ciao!
roiter
Messaggio: #12
QUOTE (Antonio C. @ Jan 26 2004, 02:55 PM)
io personalmente sono d'accordo sul fatto che un manuale tradotto da Nital debba essere riservato a chi ha un prodotto Nital, che dei manuali in italiano è proprietaria e ne fa quello che vuole.

Mi dispiace, Antonio, ma e' una politica palesemente sbagliata e un giorno qualcuno deciderà di mettersi gli occhiali e finalmente se ne accorgerà.

QUOTE (Antonio C. @ Jan 26 2004, 02:55 PM)
Fra l'altro, io pago di più per comprare il prodotto "regolare" con la sua assistenza (incluso il manuale), se sapessi che anche chi ha comprato a meno (risparmiando su diversi fattori fra cui l'assistenza) può alla fine ottenere tutto, mi girerebbero alquanto.

Questo è il motivo per cui la politica è sbagliata. A me mi girano alquanto a sapere che in Italia devo pagare di più un oggetto che invece gli altri europei pagano meno (e non ditemi che il post-vendita è peggiore perchè assolutamente non ci credo).

Sembra che Nikon non si sia accorta dell'arrivo dell'euro e della libera circolazione delle merci in UE, o forse se ne è accorta ma le piacerebe fosse tutto come prima, ovvero un orticello separato per ogni nazione.


Saluti
Paolo Roiter
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio