FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pacco Batterie Esterno
Alcune foto
Rispondi Nuova Discussione
umbcel
Messaggio: #1
Salve,
come vi sembrano le immagini qui di seguito?
Ho trovato un contenitore che permette di utilizzare fino a due pacchi da 10 batterie AA, per un totale di ben 4600 mAh.
Queste immagini sono rendering ottenuti con Lightwave3D che sto' utilizzando per simulare gli ingombri e per rendermi conto di quale sia
la migliore disposizione.
Sia ben chiaro, non intendo pubblicizzare nulla, vorrei solo un parere su questa mia realizzazione virtuale che ben presto diventera' reale.
I Led posti sulla destra visualizzano lo stato di carica delle batterie.
Vi sono due connettori di alimentazione, uno per collegarvi il caricabatterie dedicato e l'altro per portare l'alimentazione alla fotocamera.
Il precedente prototipo, molto piu' spartano e meno pulito dal punto di vista costruttivo, sta' funzionando egregiamente facendomi finalmente godere la mia fantastica 5400.
Se volete vedere alcune foto reali del 1° prototipo: http://www.computerart.it/bp/

Un salutone a tutti

Umberto


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
umbcel
Messaggio: #2

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
umbcel
Messaggio: #3

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
umbcel
Messaggio: #4

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
bel rendering.
Ma scusa .... quante foto fai in un giorno?

.oesse.
umbcel
Messaggio: #6
QUOTE (oesse @ Sep 29 2004, 01:15 AM)
bel rendering.
Ma scusa .... quante foto fai in un giorno?

.oesse.

Sinceramente non lo so, non le ho mai contate, ho badato a misurare piu' il tempo di utilizzo.
Mi rendo conto pero' che la tua richiesta e' piu' giusta per valutare l'autonomia offerta da tale soluzione.
Nella configurazione massima (20 batterie AA NiMh) dovresti incrementare il numero degli scatti tra le 6 e le 8 volte.
Nel week-end, quando avro' un po' piu' tempo a disposizione, realizzero' una sequenza di scatti per valutare con precisione la durata delle batterie del primo prototipo.

Ciao

umbcel
Messaggio: #7
Salve,
sto proprio ora testando seriamente la durata del pacco batterie, ho collegato la Coolpix 5400 tramite il cavo seriale al mio PC e con un intervallometro software gli sto facendo scattare foto a ripetizione.
Sono proprio curioso di vedere quante foto fa' prima che si esauriscono le batterie.
Rimanente sintonizzati, fra poco arrivano i risultati.

Un saluto grandangolare a tutti
marco65
Messaggio: #8
Riesci a far scattare foto tramite pc alla 5400?
non è che potresti spiegarmi come e con cosa in particolare?
Ciao
marco ohmy.gif
umbcel
Messaggio: #9
QUOTE (marco65 @ Oct 1 2004, 01:03 PM)
Riesci a far scattare foto tramite pc alla 5400?
non è che potresti spiegarmi come e con cosa in particolare?
Ciao
marco ohmy.gif

Semplice.
Ci vogliono questi due ingredienti:

- cavo seriale Nikon SC-EW3 o compatibile
- software Snappixx ( http://www.ruwebit.net/article/81 )

Ci sono anche altri software,
vedi questo 3D
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...&f=2&t=1058&hl= ,
ma io preferisco Snappixx.

Il cavo e' un po' difficile da reperire, io stavo per comprarlo in USA ma poi sono riuscito ad acquistarlo in Italia presso Fotodigit ( www.fotodigit.it )

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

P.S.: ma a te' quanto dura la batteria della 5400?
quanti scatti ci fai prima del decesso?



marco65
Messaggio: #10
Credo un centinaio di scatti , considera che la 5400 l'ho acquistata da poco e sono sempre li a provare , a cambiare impostazioni , quindi è più il tempo che resta accesa senza scattare che il resto biggrin.gif
Ciao
Marco
ea00220
Messaggio: #11
QUOTE (marco65 @ Oct 1 2004, 01:03 PM)
Riesci a far scattare foto tramite pc alla 5400?
non è che potresti spiegarmi come e con cosa in particolare?

Per far scattare, ma solo scattare, la CP 5400 tramite computer è sufficiente collegarla con il cavetto USB in dotazione, impostando il protocollo USB PTP; sempre che il PC abbia il sistema operativo XP.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...l=giuseppe+maio

P.S.
Io con un batteria carica faccio almeno 150 scatti.......

Saluti

Pietro
umbcel
Messaggio: #12
QUOTE (marco65 @ Oct 1 2004, 02:00 PM)
Credo un centinaio di scatti , considera che la 5400 l'ho acquistata da poco e sono sempre li a provare , a cambiare impostazioni , quindi è più il tempo che resta accesa senza scattare che il resto biggrin.gif
Ciao
Marco

BatteryPack News:

sono a quota 495 scatti eseguiti (202 Jpeg - 293 RAW) e l'autonomia del mio pacco batterie non vacilla ancora.

La 5400 sta funzionando da stamattina alle 10:30 circa.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Bye
umbcel
Messaggio: #13
QUOTE (umbcel @ Oct 1 2004, 02:29 PM)
sono a quota 495 scatti eseguiti (202 Jpeg - 293 RAW)

Risultato finale: 557 scatti (202 Jpeg - 355 RAW)
Che ve ne pare?
Sto anche per sperimentare una soluzione per migliorare l'AF in condizioni di scarsa luminosita'.
Sono in fervida attesa del componente elettronico con il quale spero di risolvere il problema.
State sintonizzati!!!
Ciao

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio