FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
Come Mai è Stata Cancellata La Firma?
Non ho letto il 3D in merito...
Closed Topic Nuova Discussione
Alex...D810
Messaggio: #1
Ciao a tutti...
Non ho letto la discussione che trattava la cancellazione della firma... ohmy.gif
Come mai è stata eliminata? hmmm.gif
Grazie...
Alex D. S. texano.gif
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #2
ohmy.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #3
blink.gif ...Già perchè??? ohmy.gif ....Avranno avuto sicuramente ottime motivazioni, però una piccola spiegazione non ci sta male hmmm.gif ... wink.gif

Un saluto.
Chris72
Messaggio: #4
unsure.gif Non me ne ero nemmo accorto che stordito
MSimone
Messaggio: #5
Ciao a tutti,
ultimamente non ho seguito molto il forum, ma vedo che ci sono sempre novità! Come mai quest'ultima???
maxtroiano
Messaggio: #6
Ecco il motivo....

Discussione

Saluti Max Pollice.gif
LucaFarnerari
Messaggio: #7
La cosa che non capisco è il perchè ne dobbiamo pagare tutti le conseguenze.
Anche io ho avuto l'invito a modificare la mia firma, l'ho fatto senza creare problemi.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #8
L'attività di moderazione non è un target per nessuno dei riferimenti della Community.
A seguito dei numerosi interventi, purtroppo talvolta disattesi, l'amministrazione ha deciso di eliminare la personalizzazione della firma fino a nuove disposizioni.

Riteniamo investire il tempo a disposizione in interventi "tecnici" piuttosto che disquisire su messaggi trasversali, provocatori o comunque fuori dal regolamento che nell'ultimo periodo hanno preso sopravvento in alcuni degli ospiti in Community.
M@rco
Messaggio: #9
QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 26 2007, 10:59 AM) *

La cosa che non capisco è il perchè ne dobbiamo pagare tutti le conseguenze.


Stavo per scrivere la stessa cosa anche perchè nella mia firma ho sempre inserito link di programmi che ho costruito per utenti di questa Community e che non ho mai distribuito ad altri al di fuori di questo forum.

Non condivido tutto questo ma naturalmente mi adeguo.

MM
Alessandro Battista
Messaggio: #10
QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 26 2007, 10:59 AM) *

La cosa che non capisco è il perchè ne dobbiamo pagare tutti le conseguenze.
Anche io ho avuto l'invito a modificare la mia firma, l'ho fatto senza creare problemi.


Anche a me capitò la stessa cosa, la mia firma eccedeva le 3 righe e l'ho cambiata senza nessun problema.

QUOTE(Michele Difrancesco @ Jan 26 2007, 11:01 AM) *

L'attività di moderazione non è un target per nessuno dei riferimenti della Community.
A seguito dei numerosi interventi, purtroppo talvolta disattesi, l'amministrazione ha deciso di eliminare la personalizzazione della firma fino a nuove disposizioni.

Riteniamo investire il tempo a disposizione in interventi "tecnici" piuttosto che disquisire su messaggi trasversali, provocatori o comunque fuori dal regolamento che nell'ultimo periodo hanno preso sopravvento in alcuni degli ospiti in Community.


Sono daccordissimo con le motivazioni, però quello che mi lascia per plesso è il punire tutti quando uno o pochi hanno sbagliato unsure.gif ...questa è alla fine una comunity, non una caserma, dove si scrive, si posta si discute non solo per migliorarsi tecnicamente ma anche per conoscersi e condividere e secondo me la firma è uno strumento che aiuta a far questo.
Il link al proprio portfolio on-line, o una frase celebre o un proprio pensiero inseriti nella firma possono essere utili per meglio capire e conoscere una persona.
Mi raccomando, ho scritto quanto sopra senza voler fare nessunissima polemica, voglio solo esprimere un mio modestissimo pensiero smile.gif .

Un saluto.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #11
Considerate che ogni Nikonista ha a disposizione un sito di terzo livello (www.nikonista.it/xxnomeutente )
La personalizzazione di quanto sopra può essere valorizzata attraverso il micro website
buzz
Staff
Messaggio: #12
Romanticorso, comprendo il tuo disappunto e quello degli altri, ma certe volte le disposizioni sono necessarie.

Non si tratta di una punizione ma di eliminare un motivo di contendere.
Dato che, se eliminavi o modificavi una firma a discapito di un'altra, sarebbero sorti degli infantili paragoni, è stata preferibile una decisione drastica ma efficace.

Messaggio modificato da buzz il Jan 26 2007, 11:24 AM
Claudio Pia
Messaggio: #13
QUOTE(M@rco @ Jan 26 2007, 11:06 AM) *

Stavo per scrivere la stessa cosa anche perchè nella mia firma ho sempre inserito link di programmi che ho costruito per utenti di questa Community e che non ho mai distribuito ad altri al di fuori di questo forum.

Non condivido tutto questo ma naturalmente mi adeguo.

MM


Quoto in toto....

E poi ci si lamente delle uscite verso altri forum.. dry.gif

Nella speranza di non essere sospeso per aver detto la mia opinione.....

Saluti

Cloude


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Il problema purtroppo non è nuovo: si utilizzano link o 3d "casualmente" buttati lì, magari in Sushi dove si spera possano passare inosservati, per veicolare proclami politici o altre cose che hanno una loro legittimità, ma in altra sede...La "filippica" di un utente - che si poteva leggere cliccando sul link - nei confronti di un'istituzione poteva magare stare bene sul forum del suo partito, ma non qui...
E' un problema di utilizzo responsabile degli strumenti: se si diffonde nella community un tale tasso di immaturità da usare questi mezzicci per fare proselitismo politico, ben venga la rimozione di uno strumento in sè simpatico, in sè neutro, ma utilizzabile irresponsabilmente e provocatoriamente.
E ben vengano, ovviamente, le sanzioni.
Diego
brusa69
Messaggio: #15
QUOTE(Cloude @ Jan 26 2007, 11:24 AM) *

Quoto in toto....

Ognuno è libero di fare quanto crede,
quanto espresso pero' mi sembra limitativo considerato che, come ricordato, ogni utente ha a propria disposizione un microsito (e non solo tre righe di firma) per dare spazio alla propria creatività.

Messaggio modificato da brusa69 il Jan 26 2007, 11:29 AM
Alessandro Battista
Messaggio: #16
QUOTE(buzz @ Jan 26 2007, 11:23 AM) *

Romanticorso, comprendo il tuo disappunto e quello degli altri, ma certe volte le disposizioni sono necessarie.

Non si tratta di una punizione ma di eliminare un motivo di contendere.
Dato che, se eliminavi o modificavi una firma a discapito di un'altra, sarebbero sorti degli infantili paragoni, è stata preferibile una decisione drastica ma efficace.


Pollice.gif !
alan ford
Messaggio: #17
Non è possibile censurare solo i provocatori anzichè penalizzare tutti?? mad.gif
Chris72
Messaggio: #18
Mi disp di quello che e' accaduto e da un lato posso capire sia difficle mantenere una certa serietà sul forum, quindi comprendo l'Admin, dall'altro lato peccato io la trovavo comoda per non dire ogni volta la propria attrezzatura.

Chesso' magari si potrebbe mettere sullo User un campo apposito.
kikkone
Messaggio: #19
A mio modesto parere, le decisioni prese dai responsabili sono corrette e non "passibili" di polemica.
Concordo in pieno anche con buzz.
Claudio Pia
Messaggio: #20
QUOTE(kikkone @ Jan 26 2007, 11:38 AM) *

A mio modesto parere, le decisioni prese dai responsabili sono corrette e non "passibili" di polemica.
Concordo in pieno anche con buzz.


Vabbene che la gestione non democratica del forum ci comuniche le decisione legittimamente prese,

ma che poi non si possano commentare mi sembra esagerato,
io mi adeguerò completamente a questa decisione,

quindi continuerò a frequentare ed attingere info preziose,

però mantengo la mia identità e carattere,
quindi a differnza tua non essendo una pecorella che segue il gregge o che si fà intimorire dalle voci giunte dall'alto,

mi sento LIBERO di criticare una decisione a mio vedere esagerata,(perchè applicata a tutti), ma con la quale conviverò tranquillamente ......

Cordiali saluti

Cloude
studioraffaello
Messaggio: #21
se lo hanno fatto avranno i loro motivi......
questo forum e' un bene di tutti ...l'importante e' che continui..nel modo che gli amministratori ritengono piu' adeguato allo scopo.......

QUOTE(Cloude @ Jan 26 2007, 11:47 AM) *

Vabbene che la gestione non democratica del forum ci comuniche le decisione legittimamente prese,

ma che poi non si possano commentare mi sembra esagerato,
io mi adeguerò completamente a questa decisione,

quindi continuerò a frequentare ed attingere info preziose,

però mantengo la mia identità e carattere,
quindi a differnza tua non essendo una pecorella che segue il gregge o che si fà intimorire dalle voci giunte dall'alto,

mi sento LIBERO di criticare una decisione a mio vedere esagerata,(perchè applicata a tutti), ma con la quale conviverò tranquillamente ......

Cordiali saluti

Cloude

confondere l'educazione ed il rispetto per chi ci ospita e ci da' la possibilita' di arricchire la ns cultura fotografica .....con ...."essere percore...." lo trovo fuori luogo
aggiungere altro credo sia superfluo...


Claudio Pia
Messaggio: #22
Esatto...superfluo....

Immagino che l'utente al quale ho fatto questo appunto possa ribattere senza avvocati delle cause perse SEMPRE presenti biggrin.gif

Cordialmente

Cloude
ayala65*
Messaggio: #23
Dopo che un utente si registro' all'inizio dell'anno con un "discutibile" nik,giustamente gli amministratori misero mano alla cosa.....e tolsero il "oggi e' nato"anche se pero' e' passato un po' di tempo da quel 1 gennaio 2007.
Forse vogliono fare una verifica delle firme per poi riproporle?

Ernesto Torti
Messaggio: #24
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jan 26 2007, 11:01 AM) *


l'amministrazione ha deciso di eliminare la personalizzazione della firma fino a nuove disposizioni.



Per quanto banale possa essere una firma è un peccato toglierla. Comprendo la necessità di una soluzione estrema nell'immediato ma, mi auguro che riusciate a trovare una soluzione, con nuove regole, per poterla riapplicare.

Messaggio modificato da alcedo il Jan 26 2007, 11:59 AM
cuomonat
Messaggio: #25
Ritengo che il comportamento valga più di quello che si scrive in firma.
Personalmente ne posso fare anche definitivamente a meno.

Per quanto riguarda il resto: www.nikonista.it/xxnomeutente come è già stato suggerito.

Firmato: Natale. smile.gif

Messaggio modificato da cuomonat il Jan 26 2007, 11:58 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »