FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mb D200 Compatibilità Batterie
Rispondi Nuova Discussione
Dotthat
Messaggio: #1
unsure.gif Buongiorno a tutti,
scrivo per sapere qualcosa sulla vostra esperienza con le batterie stilo nel pacco batterie MB D200.
Nella mia esperienza personale le stilo alcaline (tipo duracell) sono inutili in quanto dopo tre scatti distanziati di un secondo uno dall'altro la macchina va in blocco perchè l'indicatore del livello batterie da completamente pieno passa a vuoto lampeggiante. Leggermente meglio con le NiMh anche se dopo due tre ricariche la durata comincia a diminuire in maniera significativa.
Grazie per i commenti
ciro207
Messaggio: #2
Con le ricaricabili 2500mAh riesco a fare una 50ina di scatti, ma l'ho provato una volta soltanto per curiosità.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE(Dotthat @ May 10 2006, 08:31 AM)
...Nella mia esperienza personale le stilo alcaline (tipo duracell) sono inutili in quanto dopo tre scatti distanziati di un secondo uno dall'altro la macchina va in blocco perchè l'indicatore del livello batterie da completamente pieno passa a vuoto lampeggiante...
*


L'autonomia offerta con batterie stilo alcaline è da considerrsi per sola "emergenza" in quanto non riescono a fornire corrente adeguata.
È altresì da notare che non è sempre facile trovare in distribuzione batterie "propriamente fresche". Personalmente per emergenza suggerirei di lasciare in borsa le stilo al Litio non ricaricabili ma utilizzabili per le eventuali emergenze con prestazioni superiori alle alcaline...

Elenco di seguito alcune precedenti discussioni ritrovate con lo strumento cerca e chiave MB-D200. Potrete nelle rispettive approfondire eventuali temi lasciati in sospeso.

Nikon D200 Batteria Li-ion E Default Settings, Meglio Alkaline o Li-ion?
D200 Durata Batteria
MB-D200 e batterie stilo...
MB-D200, Alloggiamento X Stilo e..., Gestione Corrente con 2 EN-EL3e
Battery Pack Mb-d200
Il trasmettitore wireless WT-3 per D200, Includerà un "MB-D200" ?

Giuseppe Maio
www.nital.it
File allegati
File Allegato  Menu_Batterie_MB_D200.pdf ( 858.65k ) Numero di download: 59
 
macchiar
Messaggio: #4
QUOTE(ciro207 @ May 10 2006, 09:38 AM)
Con le ricaricabili 2500mAh riesco a fare una 50ina di scatti, ma l'ho provato una volta soltanto per curiosità.
*




Io le ho utilizzate diverse volte (quelle da 2500 mA) e ho sempre raggiunto 150-200 scatti. Sei sicuro che quando le hai inserite erano ben cariche?


Pino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio