FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Matrimonio In Digitale
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
salve a tutti mi presento mi chiamo mimmo e' sono un professionista mi occupo principalmente di matrimoni.Dopo aver smanettato per un anno con la d100 sarei intenzionato a passare completamente in digitale ovviamente aquistando un primo corpo piu' performante d2h. VORREI SAPERE SE QUALCHE COLLEGA HA MESSO DA PARTE IL MEDIOFORMATO E' OVVIAMENTE IL SUO PARERE SU UNA SCELTA COSI' RADICALE.
Daniele R.
Messaggio: #2
eccomi qua!

da circa un anno ho abbandonato le fotocamere analogiche ed uso esclusivamente fotocamere digitali, per essere preciso ho due corpi D100 e mi trovo benissimo, al momento non ho riscontrato la necessità di acquistare un corpo "più performante" come lo definisci tu.
Se impari a conoscere la fotocamera che hai gia, intendo dire in ogni sua più remota impostazione, sono convinto che basta e avanza.

Personalmente ho provato ad effettuare ingrandimenti in misura 50 x 70 cm, che poi ho incollato sull'album e ti devo dire che l'effetto non è certo inferiore ad una macchina analogica, con il vantaggio però di poter manipolare a piacimento lo scatto effettuato.

All'inizio mi "accontentavo" (credevo che gli scatti e la mia post-produzione fossero già a buoni livelli) ma poi, seguendo questi foru, mi sono accorto che di cose da migliorare ce ne sono parecchie, eccome se ce ne sono.

Il consoglio che ti posso dare è quello di non soffermarti a quello che gia consegni come ottimo lavoro, ma continua a seguire tutti i post che troverai qui e vedrai che la qualità del tuo prodotto continuerà a migliorare.

Buone foto rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Arcangelo Piai
Messaggio: #3
Ciao

Circa tre anni fa insieme al collega con cui lavoro ho deciso di passare al digitale.