FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Vendo D50 Acquisto D70
Rispondi Nuova Discussione
ErMatador
Messaggio: #1
ragazzi mi conviene vendere la D50 per acquistare una D70? sono elevate le differenze di prestazione? cosa mi consigliate?

saluti

Simone
Skylight
Messaggio: #2
hmmm.gif
la D50 è più recente e fa ottime foto, non credo che faresti un sostanziale salto di qualità.

Credo che la D80 potrebbe essere un vero vantaggio.
smile.gif
giovanni1973
Messaggio: #3
QUOTE(ErMatador @ Sep 23 2006, 02:02 AM) *

ragazzi mi conviene vendere la D50 per acquistare una D70? sono elevate le differenze di prestazione? cosa mi consigliate?

saluti

Simone



Credo anche io che faresti il salto con la D 80...
anche io ho la D50 e mi è saltato in mente per un momento di cambiarla...poi quando sono tornato lucido....ho pensato che la D50 fà ottime foto io ancora non l'ho sfruttata neanche per tutte le sue potenzialità....quindi preferisco tenermi i soldi è comprare quando mi sarà possibile (magari mi faccio il regalo a Natale) qualche ottica di qualità, che poi mi ritroverò il giorno che deciderò di cambiare il corpo macchina o meglio di affiancarlo alla D50.
Ciao Giovanni
Andrea Lapi
Messaggio: #4
D80 e risfrutti anche le schede di memoria SD!
Il Mirino è di un altro pianeta, il rumore agli alti iso anche (almeno così pare da alcuni esempi postati, sul mirino garantisco personalmente... wink.gif )

Un salutone
alutec
Messaggio: #5
Beh! Se ti sei fatto le ossa sulla D50 credo sia meglio la D80 e se non hai problemi di europei dritto su d200. Credo che tu stia già facendo un pensierino a quest'ultima, attento a sto tarlo. biggrin.gif
Ciauz
Franco_
Messaggio: #6
Scusa, ma perchè non investi i soldi in qualche bella ottica ?
salvomic
Messaggio: #7
QUOTE(ErMatador @ Sep 23 2006, 02:02 AM) *
ragazzi mi conviene vendere la D50 per acquistare una D70? sono elevate le differenze di prestazione? cosa mi consigliate?

Se la D50 ti sta proprio stretta, ma proprio stretta stretta, allora, senza nulla togliere all'ottima D70s, potresti pensare alla D80, che, come ti dicono sopra, è un'ottima macchina, e non è - appunto - indifferente il fatto di poter riutilizzare anche le tue SD.
Altrimenti, quoto il buon Franco, che ha dato un ottimo consiglio:
QUOTE(Franco_ @ Sep 23 2006, 09:21 AM) *
Scusa, ma perchè non investi i soldi in qualche bella ottica ?


ciao!
filippogalluzzi
Messaggio: #8
esatto, non passare a d70 ma a d80 e proprio vuoi fare il salto!sfrutti le schede e vedrai vantaggi 'tangibili'...buono anche il consiglio di investire in ottiche!
rogia80
Messaggio: #9
Secondo me non ti conviene proprio, a meno di non passare ad una nuova D80!
LA d50 è una ottima macchina tecnologicamente migliore rispetto alla sorellona più anziana d70!
ErMatador
Messaggio: #10
grazie del consiglio... ottimo
piborsal
Messaggio: #11
QUOTE(ErMatador @ Sep 23 2006, 01:21 PM) *

grazie del consiglio... ottimo

Investi in ottiche e magari regalati un workshop, se investi in un nuovo corpo macchina, presto questo diverrà obsoleto, se investi su te stesso, metti da parte un vero tesoro.
neptun
Messaggio: #12
Credo che purtroppo la tua ottima D50 verra valutata pochissimo, quindi o investi in un'ottica oppure D80 come nuovo corpo così sfrutti le SD.
EVita le permute se non convenientissime (cosa oggi sul digitale rara)
Ciao!
eliano
Messaggio: #13
Aggiungerei alla mia D50 una D2x(s) o una D2h(s) - a seconda delle effettive esigenze - ma non la sostituirei con una macchina fotografica che ha delle cose in più ma non necessarie come quelle che posseggono le due macchine sopra-citate!

Ciao!

P.S.
So che ragiono contro le regole del mercato ma me ne frego... smile.gif
ErMatador
Messaggio: #14
per il momento penso ke opterò per le ottiche, quelle vanno bene per corpi makkina + avanzati(speriamo bene in futuro) smile.gif
shadowman!!
Messaggio: #15
QUOTE(ErMatador @ Sep 23 2006, 07:54 PM) *

per il momento penso ke opterò per le ottiche, quelle vanno bene per corpi makkina + avanzati(speriamo bene in futuro) smile.gif


ottima decisione Pollice.gif
Vincenzo
Franco_
Messaggio: #16
QUOTE(ErMatador @ Sep 23 2006, 07:54 PM) *

per il momento penso ke opterò per le ottiche, quelle vanno bene per corpi makkina + avanzati(speriamo bene in futuro) smile.gif


Ottima scelta.

Consentimi un'osservazione: ma perchè scrivi con tutte quelle k ? Qui non è necessario abbreviare la parole (grazie a Dio); questo stile sms-istico rende anche difficile la lettura.

L'altro giorno uno ha scritto un intervento che sembrava un'espressione matematica, pieno di +, = e - blink.gif . Anche se in matematica me la cavo bene garantisco che quella lettura è stata piuttosto faticosa rolleyes.gif .

Messaggio modificato da Franco_ il Sep 23 2006, 08:01 PM
ErMatador
Messaggio: #17
scusami mi viene istintivo perchè uso molto le chat biggrin.gif

vedrò di usarlo di - (meno) smile.gif

scherzo

Simone
Dino Giannasi
Messaggio: #18
QUOTE(ErMatador @ Sep 23 2006, 02:02 AM) *

ragazzi mi conviene vendere la D50 per acquistare una D70? sono elevate le differenze di prestazione? cosa mi consigliate?

saluti

Simone

Sarebbe -detto francamente- una fesseria. Tieni la D50, casomai valuta tra un po' il passaggio alla D80 o direttamente alla D200 a seconda delle tue esigenze.

saluti, Dino
vally9
Messaggio: #19
Fra D50 e D70 non credo ci siamo molte differenze, la scelta casomai deve cadere sulla D80 o meglio sulla D200, ma ovviamente qui subentra la tua disponibilità, comunque credo che sia sempre meglio investire sulle ottiche!!!
Valerio
ziomaurizio
Messaggio: #20
Anche se non ci fosse ancora la D80, cambiare la D50 con la D70 è un CONTROSENSO. La D50 è migliore sotto tutti i punti di vista. Miglior autofocus, minore rumore, miglior bilanciamento del bianco, soloper citare alcune case... leggiti alcune prove.
james1965
Messaggio: #21
Pollice.gif quoto pianamente!
QUOTE(ziomaurizio @ Sep 24 2006, 10:53 AM) *

Anche se non ci fosse ancora la D80, cambiare la D50 con la D70 è un CONTROSENSO. La D50 è migliore sotto tutti i punti di vista. Miglior autofocus, minore rumore, miglior bilanciamento del bianco, soloper citare alcune case... leggiti alcune prove.

ErMatador
Messaggio: #22
ok ok me la tengo stretta biggrin.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #23
QUOTE(ErMatador @ Sep 24 2006, 02:54 PM) *

ok ok me la tengo stretta biggrin.gif

Fffiuu, meno male, pericolo scampato...

saluti, Dino
ErMatador
Messaggio: #24
ragazzi mi fido della vostra esperienza.. ormai prima di muovere un dito chiedo a voi biggrin.gif
Vinicio_77
Messaggio: #25
Tieniti la D50 e valuta anche l'acquisto di una d2h, oggi riesci a trovarle anche intorno ai 1200 euro e penso che sia un'altra storia.Ciao Vincnezo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >