FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spegnimento involontario monitor D2Xs ?
Rispondi Nuova Discussione
novagian
Messaggio: #1
Salve amici, chiedo lumi circa un difetto di funzionamento della mia D2Xs, che pur se non sostanziale, mi infastidisce. Il visore di immagini, impostato come di default (mi pare) a 20 sec., spesso si spegne imprevedibilmente anche dopo 1 o 2 secondi, interrompendo l'osservazione in zoom o normale. Ripremendo l'apposito tasto l'immagine ricompare, talvolta per andarsene di nuovo subito, talvolta per rimanere come da aspettativa. Sarà grave? Qualche esperto tra Voi mi sa consigliare qualche operazione prima di sentire l'assistenza Nital?
Segnalo che il problema si è presentato da subito, ma per la novità non mi sentivo sicuro dall'inizio che si trattasse di un'anomalia.... Grazie per un consiglio.
ema
Messaggio: #2
La butto li.....


lo stato della batteria? te lo fa anche a carica piena oppure solo quando il livello cala?

Potrebbe essere un impostazione per risparmiare la batteria quando questa comincia ad essere un po' giù.


Ripeto è solo una supposizione.
Skylight
Messaggio: #3
Hai provato a variare i secondi di illuminazione del monitor?
Il problema dello spegnimento improvviso in pratica succede anche con tempi più alti o più bassi?
marcello1906
Messaggio: #4
Spero sia questo:
se vai sul menu' ci dovrebbe essere la visione dell'immagine in secondi,cioe',quanto tempo vuoi per visionarla dopo di che'la foto scompare in automatico.
Credo sia questo.
un saluto.
ema
Messaggio: #5
QUOTE(marcello1906 @ Nov 17 2006, 06:35 PM) *

Spero sia questo:
se vai sul menu' ci dovrebbe essere la visione dell'immagine in secondi,cioe',quanto tempo vuoi per visionarla dopo di che'la foto scompare in automatico.
Credo sia questo.
un saluto.



Però ha detto che alcune volte rimane accesa per il valore impostato, altre volte dopo 1 o 2 secondi si spenge....


Novagian, potrebbe essere che inavvertitamenti sfiori qualche pulsante?
Gennaro64
Messaggio: #6
Anche io la butto li
non e che scasualmente tocchi anche sfiorando un altro qualsiasi tastino?
a volte capita anche a me mentre visiono una foto basta sfiorare o premere lentamente un altro qualsiasi pulsantino si interrompe la visione

ciao
Simone Cesana
Messaggio: #7
domanda banale ma non si sà mai!

non è che premi anche solo sfiorandolo il pulsante di scatto (quello usato in presa verticale) ?

ciao
simone cesana
novagian
Messaggio: #8
Grazie ragazzi per la sollecitudine! La pila è ben carica. Il settaggio del tempo di immagine è a 20 sec, come mi pare sia di fabbrica, proverò a cambiare, chissà che cambi qualcosa! No, purtroppo non sfioro altri tasti, ora rincaso e provo a maneggiarla un po'. La pila l'ho già tolta e rimessa varie volte, quando cambio le ottiche; proverò con un reset.... Speriamo bene, vi farò sapere, grazie e buona serata.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Ciao, io non o notato nessuna anomalia in la D2xs, il reset e una buona idea
walter
shadowman!!
Messaggio: #10
hai per caso montato un'ottica con il VR attivo? biggrin.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da shadowman!! il Nov 17 2006, 07:46 PM
giacorn
Messaggio: #11
La butto li anch'io

L.T.R e non sbagli

ciao
gianpietro
Fabbry
Messaggio: #12
Ciao
La butto lì anche io...
Il display dovrebbe spegnersi anche se si preme il pulsante della profondità di campo, magari premutolo inavvertitamente...
Prova...
ciao
Fabrizio
Francesco Martini
Messaggio: #13
QUOTE(novagian @ Nov 17 2006, 06:15 PM) *

Salve amici, chiedo lumi circa un difetto di funzionamento della mia D2Xs, che pur se non sostanziale, mi infastidisce. Il visore di immagini, impostato come di default (mi pare) a 20 sec., spesso si spegne imprevedibilmente anche dopo 1 o 2 secondi, interrompendo l'osservazione in zoom o normale. Ripremendo l'apposito tasto l'immagine ricompare, talvolta per andarsene di nuovo subito, talvolta per rimanere come da aspettativa. Sarà grave? Qualche esperto tra Voi mi sa consigliare qualche operazione prima di sentire l'assistenza Nital?
Segnalo che il problema si è presentato da subito, ma per la novità non mi sentivo sicuro dall'inizio che si trattasse di un'anomalia.... Grazie per un consiglio.

...Succede anche a me...Ma il monitor si spenge quando anche sfiori il pulsante di scatto ...Quindi..tieni le dite ben lontane da' li' quando riguardi le foto.... biggrin.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 17 2006, 10:01 PM
giuseppe fiorentino
Messaggio: #14
Ciao anche io ho la D2Xs (da quasi un mese) ma non ho riscontrato il tuo problema!
Consiglio di sentire LTR.

Cordiali saluti

Giuseppe
meialex1
Messaggio: #15
QUOTE(giacorn @ Nov 17 2006, 08:05 PM) *

La butto li anch'io

L.T.R e non sbagli

ciao
gianpietro


drastico.............. biggrin.gif non penso sia il caso..........

Invece la penso come alcuni amici del forum, inavvertitamente viene toccato il tasto di scatto, forse tocca quello del verticale, che è il più vicino alla mano tenendo la dslr in posizione di visualizzazione, ogni tanto capita anche a ne con la d200 (ho il grip).
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #16
QUOTE(meialex1 @ Nov 17 2006, 11:40 PM) *

drastico.............. biggrin.gif non penso sia il caso..........

Confermo. NON può essere minimamente preso come un malfunzionamento...

Sono certo che il monitor si spegne con l'attivazione del prescatto.
Suggerisco all'utente di disabilitare il pulsante di scatto dell'impugnatura verticale. Nella normale presa di visione con fotocamera orizzontale si preme inavvertitamente il pulsante di scatto con la parte bassa del palmo della mano.

Questo aspetto ha anche im nolti casi creato dei "grattacapi" infondati con utenti che sostenevano che la fotocamera saltuariamente scattava da sola...

G.M.

PS: Vario il titolo della discussione da "D2xs: Ha Un Problema, Spero Piccolo...." a "Spegnimento involontario monitor D2Xs ?"
novagian
Messaggio: #17
Mi scuso per non aver potuto comunicare prima, a causa di una mattinata di intenso lavoro. MI SCUSO CON TUTTO IL FORUM, in particolare mi spiace di aver disturbato anche l'ing. Maio.... Avevo detto che non toccavo altri tasti, ma già ieri sera mi son reso conto che il mio modo di impugare sfiora spesso, senza che me ne rendessi conto, il puls di scatto verticale.... Vi autorizzo, anzi, vi invito a lanciarmi qualche chilo di uova marce. Che figura da coglione! Che vergogna! Lo userò come bagno di umiltà, spesso serve.... Disabiliterò il puls vert che nemmeno con la F5 avevo mai utilizzato. Scusatemi, scusatemi ancora, e grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(novagian @ Nov 18 2006, 01:03 PM) *

... Vi autorizzo, anzi, vi invito a lanciarmi qualche chilo di uova marce...

Respingo l'invito smile.gif
Capita. A tutti (chi afferma il contrario, quello sì che è un co....ne).
E' stato utile parlarne per aver risolto il problema, anche se non era un problema della fotocamera.
Pollice.gif
Ve ne sono di ben altre di cose inutili ... rolleyes.gif
meialex1
Messaggio: #19
QUOTE(novagian @ Nov 18 2006, 01:03 PM) *

.... Vi autorizzo, anzi, vi invito a lanciarmi qualche chilo di uova marce.


Che figura da cog......e! Che vergogna! Lo userò come bagno di umiltà, spesso serve.... Disabiliterò il puls vert che nemmeno con la F5 avevo mai utilizzato. Scusatemi, scusatemi ancora, e grazie.


Allora siamo tutti drastici................ biggrin.gif

Paghi solo da bere a tutto il forum
novagian
Messaggio: #20
QUOTE(meialex1 @ Nov 18 2006, 01:23 PM) *

Allora siamo tutti drastici................ biggrin.gif

Paghi solo da bere a tutto il forum

Mi piacerebbe davvero! Ciao a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio