FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 e Telecomando IR ML-3 o ML-L3?
Rispondi Nuova Discussione
Diogene
Messaggio: #1
Scusate, ma qual'è il modo di utilizzare il telecomando (che mi sembra lo stesso della D70) sulla D200?

Che altro accessorio ci vuole?

grazie
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE(Diogene @ Mar 25 2006, 08:16 PM)
Scusate, ma qual'è il modo di utilizzare il telecomando (che mi sembra lo stesso della D70) sulla D200?

Che altro accessorio ci vuole?

grazie
*



Credo ci voglia un telecomando fatto apposta per la D200... wink.gif
ivan.lazzaroni
Messaggio: #3
Lunico modo per telecomandare la D200
e' procurarsi 1 telecomadi

1 MC 30 a Filo
2 MC 36 a filo
3 ML3 + Ricevitore Infrarosso


nota ML3 per D200 e' Diverso dal ML-L3 per D70
Diogene
Messaggio: #4
QUOTE(Yvan @ Mar 25 2006, 10:15 PM)
Lunico modo per telecomandare la D200
e'  procurarsi 1 telecomadi

1  MC 30   a Filo
2  MC  36  a filo
3  ML3  + Ricevitore     Infrarosso
nota   ML3 per D200  e'  Diverso dal ML-L3 per D70
*



Grazie

Forse un ricevitorino infrarosso sul corpo (tipo D70) pareva troppo...
ciro207
Messaggio: #5
Prima di prendere la D200 pensavo anche io ad un telecomando a cavo. E vanno bene anche l'Mc20, insomma i 10pin.
Poi presa la macchina ho "scoperto" che ha una ghiera dedicata all'autoscatto, io invece pensavo fosse contorta come la D70 che ad ogni scatto andasse reimpostato.

Per le mie esigenze, posso fare tranquillamente a meno del telecomando ora.
Claudio Pia
Messaggio: #6
QUOTE(Diogene @ Mar 26 2006, 06:31 AM)
Grazie

Forse un ricevitorino infrarosso sul corpo (tipo D70) pareva troppo...
*




Mi stai forse dicendo che la D200 con quello che costa non esce già pronta con tutto per ricevere il seganle del telecomando????

Naaa!!!!

Figurati se hanno fatto una belinata del genere, un pò come lo specchio della D70 che lo alzi x pulire il sensore ma non per fotografare!!!!!

Cloude
Evil_Jin
Messaggio: #7
QUOTE(ciro207 @ Mar 26 2006, 06:51 AM)
Prima di prendere la D200 pensavo anche io ad un telecomando a cavo. E vanno bene anche l'Mc20, insomma i 10pin.
Poi presa la macchina ho "scoperto" che ha una ghiera dedicata all'autoscatto, io invece pensavo fosse contorta come la D70 che ad ogni scatto andasse reimpostato.

Per le mie esigenze, posso fare tranquillamente a meno del telecomando ora.
*



tutto vero tranne se ti serve l'alzata dello specchio , sempre sulla stessa ghiera !
Carlo Macinai
Messaggio: #8
QUOTE(CloudeD70 @ Mar 27 2006, 08:00 AM)
Mi stai forse dicendo che la D200 con quello che costa non esce già pronta con tutto per ricevere il seganle del telecomando????

Naaa!!!!

Figurati se hanno fatto una belinata del genere, un pò come lo specchio della D70 che lo alzi x pulire il sensore ma non per fotografare!!!!!

Cloude
*



NJon sarà invece che una macchina che ha un target di utenza "diverso" ha maggiori protezioni da radiofrenze e segnali infrarossi?

Prova a pensarci......

Ciao

Carlo
Claudio Pia
Messaggio: #9
Boh!!!??

Cloude
Ernesto Torti
Messaggio: #10
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 27 2006, 09:11 AM)
NJon sarà invece che una macchina che ha un target di utenza "diverso" ha maggiori protezioni da radiofrenze e segnali infrarossi?

Prova a pensarci......

Ciao

Carlo
*




Ed io aggiungo...il ricevitore della D70 limita l'operatività della macchina.

Grazie al connettore multipolare alla D200, si possono applicare fotocellule, sensori termici, intervallometri ecc. (per chi fotografa la natura e mastica un minimo di elettronica....tutto ciò è fantastico )
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #11
QUOTE(alcedo @ Mar 27 2006, 09:59 PM)
Grazie al connettore multipolare alla D200, si possono applicare fotocellule, sensori termici, intervallometri ecc. (per chi fotografa la natura e mastica un minimo di elettronica....tutto ciò è fantastico )
*



L'intervallometro è già disponibile "di serie" dentro il menu della D200! wink.gif
Diogene
Messaggio: #12
QUOTE(alcedo @ Mar 27 2006, 09:59 PM)
Ed io aggiungo...il ricevitore della D70 limita l'operatività della macchina.

Grazie al connettore multipolare alla D200, si possono applicare fotocellule, sensori termici, intervallometri ecc. (per chi fotografa la natura e mastica un minimo di elettronica....tutto ciò è fantastico )
*



Ribadisco. Va tutto bene, il target ecc... ma aggiungere un sensorino piccino picciò per un telecomandino non credo sarebbe stato un problemino.

carfora
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(alcedo @ Mar 27 2006, 09:59 PM)
Ed io aggiungo...il ricevitore della D70 limita l'operatività della macchina.





QUOTE(Diogene @ Mar 28 2006, 09:55 AM)
Ribadisco. Va tutto bene, il target ecc... ma aggiungere un sensorino piccino picciò per un telecomandino non credo sarebbe stato un problemino.
*




in effetti trovare nella confezione anche un sensorino da applicare al connettore sulla D200 salverebbe "capra e cavoli", come si suole dire !!! hmmm.gif
cabo999foto
Messaggio: #14
Scusate ma data la dimesione dell' LCD della D200 pensavo che mettessero in vendita il sintonizzatore per il digitale terrestre in modo da vedere la tv e usare la macchina per degli "shot" a schermo da mandare poi tramite il tramettitore Wi-FI
su internet.
Che delusione quasi quasi la vendo e mi compro un videotelefono, dimenticavo, con il telecomando.

"Si fa per ride"

laugh.gif
Diogene
Messaggio: #15
QUOTE(cabo999foto @ Mar 28 2006, 03:02 PM)
Scusate ma data la dimesione dell' LCD della D200 pensavo che mettessero in vendita il sintonizzatore per il digitale terrestre in modo da vedere la tv e usare la macchina per degli "shot" a schermo da mandare poi tramite il tramettitore Wi-FI
su internet.
Che delusione quasi quasi la vendo e mi compro un videotelefono, dimenticavo, con il telecomando.

"Si fa per ride"

laugh.gif
*



conosco battute migliori...
riprova
marco.quarello
Messaggio: #16
Letto il manuale e riletto tra gli acessori compare ma non nel resto del manuale e' utilizzabile il telecomando ml3 sulla d200 per altro bellissima macchina....
maurizioricceri
Messaggio: #17
forse ti potrebbe essere utile leggere QUI
Maurizio
daniele.flammini
Messaggio: #18
QUOTE(cabo999foto @ Mar 28 2006, 03:02 PM) *

Scusate ma data la dimesione dell' LCD della D200 pensavo che mettessero in vendita il sintonizzatore per il digitale terrestre in modo da vedere la tv e usare la macchina per degli "shot" a schermo da mandare poi tramite il tramettitore Wi-FI
su internet.
Che delusione quasi quasi la vendo e mi compro un videotelefono, dimenticavo, con il telecomando.

"Si fa per ride"

laugh.gif

eh si! hahahaha
marelligianluca.com
Messaggio: #19
QUOTE(marco.quarello @ Feb 20 2007, 05:26 PM) *

Letto il manuale e riletto tra gli acessori compare ma non nel resto del manuale e' utilizzabile il telecomando ml3 sulla d200 per altro bellissima macchina....


Io per la D200 ho il telecomando a filo MC30 ed è perfetto.
L'ML3 non va bene
Ciaoo
_Mauro_
Messaggio: #20
Con la D70 il telecomando l'avrò utilizzato si e no, su 12.000 fotografie, 15-20 volte. Per quanto mi riguarda, non mi sembra un accessorio così indispensabile. Certo, se ci fosse, in quelle poche volte sarebbe più semplice... si può prendere l'adattatore IR ma credo che costi una cifra assolutamente (per i miei usi) ingiustificabile. Magari prenderò quello a filo... avevo comprato il telecomando a filo per la Pentax Z1, quindici anni fa, ma credo di non averlo quasi mai usato, per cui, anche se non l'avessi avuto....
Con la D200 quando devo scattare a distanza o evitare, su cavalletto, la vibrazione del dito sul pulsante di scatto, utilizzo l'autoscatto, che è facilissimo da gestire... certo, ha ragione chi dice che se si vuole anche il sollevamento dello specchio.... non è che l'autoscatto si può gestire anche in altro modo, es. come con la D70?
Vorrà dire che quando proprio mi serve il telecomando, utilizzerò quella della D70.... con la D70, naturalmente (che porto sempre con me, insieme alla D200...).

ciao


Mauro
daniele.flammini
Messaggio: #21
a me sto telecomando a infrarossi non mi sembra una gran perdita se non lo si possiede..
mi spiego.
se funziona come i telecomandi, non funziona da dietro, o comunque bisognerebbe stare nei paraggi del ricevitore. e se usiamo un 10,5 dx che ci inventiamo?! tongue.gif
a mio avviso se proprio di "senza fili" si deve parlare, che nikon introduca dei comandi bluetooth.
dapi
Messaggio: #22
no....
ML3 è quello giusto (va anche sulle D1-D2)
composto da ricevitore da applicare sulla 10 pin e telecomando....
ML-L3 il telecomandino infrared per D70 e simili...(D50-70s-80...)
per inciso il primo costa molto più del secondo, ma non è un semplice telecomando, serve, ad esempio, anche a fare trappole IR per far scattare la macchina al passaggio di un'animale....insomma , è un'altra cosa...costa di più ma non scatta solo....

Messaggio modificato da dapi il Feb 20 2007, 09:39 PM
marelligianluca.com
Messaggio: #23
QUOTE(dapi @ Feb 20 2007, 09:37 PM) *

no....
ML3 è quello giusto (va anche sulle D1-D2)
composto da ricevitore da applicare sulla 10 pin e telecomando....

oh cavolo hai ragione, mi sono confuso con ML-L3 per la D70
dapi
Messaggio: #24
...in effetti se lo chiamavano ML6 era meglio per tutti.....un pò di fantasia...
Renzo74
Messaggio: #25
QUOTE(plinius @ Feb 20 2007, 09:15 PM) *
Con la D70 il telecomando l'avrò utilizzato si e no, su 12.000 fotografie, 15-20 volte. Per quanto mi riguarda, non mi sembra un accessorio così indispensabile. Certo, se ci fosse, in quelle poche volte sarebbe più semplice... si può prendere l'adattatore IR ma credo che costi una cifra assolutamente (per i miei usi) ingiustificabile. Magari prenderò quello a filo... avevo comprato il telecomando a filo per la Pentax Z1, quindici anni fa, ma credo di non averlo quasi mai usato, per cui, anche se non l'avessi avuto....
Con la D200 quando devo scattare a distanza o evitare, su cavalletto, la vibrazione del dito sul pulsante di scatto, utilizzo l'autoscatto, che è facilissimo da gestire... certo, ha ragione chi dice che se si vuole anche il sollevamento dello specchio.... non è che l'autoscatto si può gestire anche in altro modo, es. come con la D70?
Vorrà dire che quando proprio mi serve il telecomando, utilizzerò quella della D70.... con la D70, naturalmente (che porto sempre con me, insieme alla D200...).

ciao


Mauro


se devi usare l'autoscatto, puoi impostare da menù lo scatto ritardato, in sostanza prima solleva lo specchio, poi dopo pochi decimi scatta (in effetti non sarebbe stato male poter scegliere se ritardare di pochi decimi piuttosco che 5 sec...).

anche io uso molto raramente lo scatto remoto, e ho cercato per mari e monti un MC-30 usato. alla fine ho trovato un produttore cinese...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio