FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D70 e borsa.
Quale ?
Rispondi Nuova Discussione
Ngarfo
Messaggio: #1
Ciao ragazzi
Mi sono fatto regalare una D 70 per la mia laurea in architettura. Era da un pò di tempo che seguivo l'uscita di questa fotocamera e ora che ce l'ho tra le mani e ho fatto le mie prime foto dirvi che è fenomenale è poco. Appena possibile acquisterò un grandangolo e un flash ovviamente di famiglia nikon ma ciò che miserve ora e una borsa possibilmente nikon se esiste per riporre sia la fotocamera che questi accessori opzionali futuri.
C'e qualcuno che mi può aiutare?
Grazie e ciao !!!!
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
Personalmente,

visto l'offerta di tante ditte di borse specializzate (che non fanno macchine fotografiche) suggerisco di evitare, salvo ben precise motivazioni, la ricerca di zainetti e/o borse marchiati Nikon.
Esistono per carità, ma per la maggior parte utilizzate in promozioni con specifici lotti e senza possibilità di scelta.
Insomma Nikon non è una azienda che produce borse.

Lascio dunque che qualcuno faccia dei nomi, dei marchi e dei preferibili modelli.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: resti tra noi wink.gif
Ngarfo
Messaggio: #3
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jul 29 2004, 07:50 PM)
Personalmente,

visto l'offerta di tante ditte di borse specializzate (che non fanno macchine fotografiche) suggerisco di evitare, salvo ben precise motivazioni, la ricerca di zainetti e/o borse marchiati Nikon.
Esistono per carità, ma per la maggior parte utilizzate in promozioni con specifici lotti e senza possibilità di scelta.
Insomma Nikon non è una azienda che produce borse.

Lascio dunque che qualcuno faccia dei nomi, dei marchi e dei preferibili modelli.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: resti tra noi wink.gif

Grazie 1000 per il consiglio !!!
testarossa
Messaggio: #4
ho comprato un zainetto della marca lowepro facendomi consigliare da un fotografo professionista e puo contenere la D70 con obiettivo + 5 obiettivi + flash + accessori vari e per mio punto di vista è comodo e non so come lo vorresti portare.........
è solo questioni di comodità e di gusto
dallostomauro
Messaggio: #5
Tamrac expedition 5: ci metti la tua bella D70 e puoi lasciare montato un 80/200 2.8 che ci sta molto comoda. Io metto dentro anche il suo 18/70, un 50 mm, un x-drive, un kit pulizia completo di pompetta....batterie, filtri etc etc. Può ospitare anche un panino e una bibita portandoti via già molta attrezzatura. Ha una misura tipo zaino da scuola. Per me è un ottimo compromesso: ti porti via praticamente tutto, e hai un riguardo al peso dello zaino che è solo di 1 kg, contando le protezioni interne e che è super imbottito e anti acqua. Davanti una super tascona dove puoi mettere di tutto. Ha anche un vano esterno con elastici per mettere una felpa o un indumento se lo togli per camminare. Ha pure il supporto per mettere il cavalletto o il monopiede in verticale al centro per non sbilanciare il peso. Per me è perfetto per chi si porta la sua attrezzatura e il pranzo: con 1 zaino compatto fa tutto.
Ha gli spallacci tipo da alpinismo, quindi pesa poco sulle spalle. Ha attacchi laterali per borse aggiuntive etc etc. e SOPRATTUTTO STA IN PIEDI BENISSIMO.

Allego foto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
dallostomauro
Messaggio: #6
2° foto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
dallostomauro
Messaggio: #7
3° foto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
molecola
Messaggio: #8
Come borsa-zaino ho questa:

Tamrac Velocity 7
user posted image


invece come borsa per 2 corpi e mille altre cose:

Tamrac Pro 8
user posted image

Ciao.
molecola
Messaggio: #9
Scusa,

Tamrac pro 8
user posted image
uoltermarmo
Messaggio: #10
QUOTE (dallostomauro @ Jul 30 2004, 12:58 AM)
Tamrac expedition 5: ci metti la tua bella D70 e puoi lasciare montato un 80/200 2.8 che ci sta molto comoda. Io metto dentro anche il suo 18/70, un 50 mm, un x-drive, un kit pulizia completo di pompetta....batterie, filtri etc etc. Può ospitare anche un panino e una bibita portandoti via già molta attrezzatura. Ha una misura tipo zaino da scuola. Per me è un ottimo compromesso: ti porti via praticamente tutto, e hai un riguardo al peso dello zaino che è solo di 1 kg, contando le protezioni interne e che è super imbottito e anti acqua. Davanti una super tascona dove puoi mettere di tutto. Ha anche un vano esterno con elastici per mettere una felpa o un indumento se lo togli per camminare. Ha pure il supporto per mettere il cavalletto o il monopiede in verticale al centro per non sbilanciare il peso. Per me è perfetto  per chi si porta la sua attrezzatura e  il pranzo: con 1 zaino compatto fa tutto.
Ha gli spallacci tipo da alpinismo, quindi pesa poco sulle spalle. Ha attacchi laterali per borse aggiuntive etc etc. e SOPRATTUTTO STA IN PIEDI BENISSIMO.

Allego foto

concordo con dallostomauro....
io inoltre ho trovato in superofferta un marsupio Tamrac, molto comodo anche se un po' ingombrante.è una soluzione alternativa se vai in montagna e hai già uno zaino in spalla. Ci stanno dentro oltre alla D70 con obiettivo 18-70 un altro obiettivo (50 mm) la batteria di riserva ed eventualmente un altro obiettivo mediotele.inoltre è regolabile in diversi modi per non farlo pesare.
Personalmente lo utilizzo quando vado in bici....
andreotto
Messaggio: #11
Ciao io personalmente uso zaini della Lowepro, li trovo molto ergonomici e ben realizzati.
Ciao Andreotto
carmelogenovesi
Messaggio: #12
Anch'io ho la borsa-marsupio Tamrac Velocity 7 e mi trovo benissimo.
Non è una borsa corredo ma ci sta la D70 con un 70-300 montato il 18-70, il 50 mm e un flash non ingombrante. Ha anche dei taschini per riporvi filtri, kit pulizia e batteria di riserva.
Il suo pregio è che ti permette di prendere la macchina e cambiare obiettivi "al volo" senza togliertela di dosso ma semplicemente girandola attorno al collo.
Se invece hai l'esigenza di portarti dietro più cose ti conviene orientarti su uno zaino.


Buona D70 a tutti.

Ciao.
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #13
Io invece cerco una borsa che mi serva a contenere solo la D70 con il 24/120 e poco altro (cavalletto da tavolo, batteria, caricabatteria, cartine ottiche). Rigorosamente di colore nero e che non dia l'impressione di essere una borsa fotografica. Che sia robusta, impermeabile all'acqua e alla polvere.
Avete qualche idea di dove trovare un simile articolo?
Grazie.
dallostomauro
Messaggio: #14
questa dovrebbe fare al caso tuo. Ci sta il 24x120 con tutto quello che hai chiesto. E' anche di colore nero, e ti permette un'agevole estraziene al volo della fotocamera.

E' il Tamrac 515 Compact Zoom Pack.
dallostomauro
Messaggio: #15
scusate, manca la foto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #16
grazie mauro! la borsa dovrebbe andare senz'altro bene, sembra un beauty case. Spero non mi scambino per un viados quando faccio le foto per strada la notte. laugh.gif
Ciao smile.gif
Luca Moi
Messaggio: #17
Io ho preso la borsa Tamrac velocity 5, è abbastanza piccola ma riesco a farci stare dentro: D70 con il 18-70 montato sopra, Sigma 70-300, Nikkor 50/1.8, X-Drive, kit pulizia, batteria e schede di memoria.
Con tutta questa roba dentro non avanza il minimo spazio, quando ho necessità di più spazio a disposizione utilizzo lo zaino. La borsa in questione diventa agevolmente un marsupio, scomodo quando devi camminare se tieni la D70 dentro (in tal caso è meglio tenere la borsa a tracolla, che tra l'altro ha uno spallaccio molto ben imbottito), comodissimo invece quando tieni la D70 al collo e utilizzi il marsupio per cambiare gli obiettivi o scaricare le Cf nell'X-drive. Occupa poco spazio e se non hai l'esigenza di portarti dietro troppa roba è un ottimo compromesso.
macadam
Messaggio: #18
CIAO a tutti..!

Io ho una GM (non so il modello) non troppo grande (D70, SB800, 15-30 Sigma, 50, 90).
Non mi trovo affatto male.
Ho anche uno zaino GM; se mia moglie sapesse quanto mi è costato..:-)) - ottimo ma un pò troppo grandicello (2 corpi 5 obiettivi, flash, scatto flessibile... tutto!).

Una domanda per dallostomauro: sono lattine "aperte" quelle che vedo dentro il tuo zaino? a cosa servono ... se non sono indiscreto?

Un buon acquisto a te nuovo possessore di D70!
CIAO!
ggetto
Messaggio: #19
Il Tamrac velocity 7 è proprio quello che sto cercando.
Unico problema non lo riesco neanche ad ordinare, fin quando qualche rivenditore non farà qualche ordine interessante al rappresentante dell'azienda importatrice ;-)
Se qualcuno può essermi d'aiuto!
Ciao Gigi.
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #20
La Velocity 7 l'ho vista stamattina in un negozio de Ilfotoamatore, al prezzo di circa 56 euro. Siccome a me interessa una cosa spartana e che funzioni senza tanti ammennicoli, mi sono infine deciso per una Superlight 5 che è in offerta a poco meno di 25 euro. Ho annerito le scritte rivelatrici della marca con un pennarello nero indelebile, ora sono un uomo (quasi) felice.
Ciao.
dallostomauro
Messaggio: #21
x macadam

....hehehe. era per far vedere che oltre a ottiche e a tutto il resto, ci stava anche 1 lattina e 1 panino (la seconda lattina sumula lo spazio per 1 panino) comodamente. Solo che vista l'ora tarda e il rimbambimento, ho dimenticato di scriverlo.... rolleyes.gif
macadam
Messaggio: #22
AHHH!

E io che pensavo a qualche casalingo trucco fotografico di alluminio!

Ora mi torna...


però... dovesse essere che ti viene sete..!
fratnike
Messaggio: #23
Ciao,

io ho un Lowepro (solo fondo fotografico). Riesco a farci stare comodi: D70+12-24 con paraluce retroverso, 18-70 sempre con paraluce retroverso, SB800 con tutti gli accessori, SB600 con accessori, cavo SC17, CF, batteria di riserva, pompetta e cartine ed ho ancora spazio nella parte superiore.

Enrico

PS: la sigla dovrebbe essere: Orion Trekker
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE (simone.gangemi @ Jul 29 2004, 05:52 PM)
Ciao ragazzi
Mi sono fatto regalare una D 70 per la mia laurea in architettura. Era da un pò di tempo che seguivo l'uscita di questa fotocamera e ora che ce l'ho tra le mani e ho fatto le mie prime foto dirvi che è fenomenale è poco. Appena possibile acquisterò un grandangolo e un flash ovviamente di famiglia nikon ma ciò che miserve ora e una borsa possibilmente nikon se esiste per riporre sia la fotocamera che questi accessori opzionali futuri.
C'e qualcuno che mi può aiutare?
Grazie e ciao !!!!

Personalmente trovo molto buone, oltreché ovviamente pratiche, le borse della Lowepro; a seconda del tuo corredo, puoi scegliere tra un vasto catalogo di borse, zaini o flightcase.
Ho una Commercial AWdove stipo tutto il mio corredo (insomma la uso a mo' di arsenale), ma per le uscite uso una Stealth Reporter 300 AW, dove metto una reflex (F100 o D100) e un numero variabile da 3 a 5 obiettivi, a seconda della scelta.
Mus
Messaggio: #25
claudio posteresti una fotto di quella che hai preso ?
Molto interessante questa discussione con foto annesse... anche io sono in procinto di prendere una borsa, per ora ero indeciso fra un velocity oppure una borsa tipo classico come la pro 8 (ma più piccola non ho tutta questa roba...... per ora tongue.gif )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >