FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Novita' In Casa Nikon
D140 e DF8
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti...
Mi hanno segnalato un sito : www.okanamura.ja che riporta un articolo di una autorevole rivista giapponese dove si possono vedere le foto e le caratteristiche di due imminenti novita' della Nikon, il testo, purtroppo, e' in lingua giapponese...che un mio amico che studia lingue orientali, pazientemente mi ha tradotto.
La prima e' la tanto attesa nuova reflex digitale di fascia media che sostituira' la D100: la D140. Questa fotocamera e' piu' o meno simile alla D70 ma con il doppio di risoluzione: un sensore Cmos da 12megapixel e da qui viene anche il nome ...il doppio di 70 e' 140.......Questa macchina ha molte caratteristiche curiose. Una delle piu' interessanti e insolite e' che ha un doppio slot per memory card ...una serve per archiviare le foto e l'altra per registrare commenti vocali..ma..(e questa e' una vera "chicca"..)in una card ci si possono registrare a casa anche brani MP3 che si possono riascoltare in cuffia mentre si fanno fotografie, in quanto sulla macchina e' presente una uscita audio stereofonica!!!!! (la cuffia stereo e' fornita assieme alla macchina). Non e' finita...la D140 e' in grado di leggere anche file nel formato DIVX e MPEG4...quindi... se si registrano dei filmati sulla memory card..(in una scheda da 4giga entrano comodamente 3 film)..si possono rivederli nel monitor LCD della fotocamera, che e' sollevabile e ruotabile, di ben 3 pollici e in formato 16:9...!!!!Questo sara' apprezzato moltissimo dai fotografi naturalisti che si appostano ore ed ore per fotografare uccelli o quadrupedi: adesso potranno ingannare l'attesa guardandosi un bel film o ascoltare tutta una sinfonia di Mozart!!!!
La seconda, piu' interessante e avveniristica novita', e' pero' la reflex DF8...una reflex molto particolare perche' e' fatta appositamente per accontentare, finalmente, tutti gli indecisi tra il digitale e il tradizionale. Infatti questa macchina e' in grado di scattare la stessa foto, nel medesimo istante, sia in digitale sia su pellicola! La forma e' identica alla nuova F6, ma molto piu' "panciuta" e al posto del secondo display sul dorso, ha un monitor LCD a colori. Fantascenza??? no...semplicissimo!!!! Subito dietro l'otturatore e prima della pellicola, al posto della seconda tendina, e' stato messo un sensore ultrasottile del formato pieno 24x36, da 12megapixel, che si muove a "saracinesca" dal basso verso l'alto. Quando si preme il pulsante di scatto, l'otturature si apre e viene impresso il sensore digitale..poi questo si sposta rapidamente verso l'alto e viene impressionata la pellicola. Il sensore si abbassa di nuovo e l'otturatore si chiude. Purtroppo, a causa di questa complessita' operativa, la velocita' dell'otturatore e' limitata a 1/1000. Naturalmente c'e' una funzione che permette di scegliere se fare il doppio scatto, o solamente in digitale, o solamente su pellicola. Curioso il rumore..la macchina fara': Clik-clok-clak-Clik!!!! La differenza di messa a fuoco su due piani diversi viene compensata dall'autofocus della fotocamera e per questo motivo la Nikon consiglia di abbinare a questa macchina ottiche AF-S, con velocissimo motore interno, come il 24-120VR o il 70-200VR ...L'uscita sul mercato e' prevista a settembre...ma l'unica nota dolente sara' il prezzo di questo gioiellino che, secondo indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi sui 8-9mila USdollari.......
Buone foto a tutti.....
Francesco Martini
marconazzi
Messaggio: #2
Carino il pescetto.... texano.gif
acebobbe
Messaggio: #3
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2005, 07:21 AM)
ma..(e questa e' una vera "chicca"..)in una card ci si possono registrare a casa anche brani MP3 che si possono riascoltare in cuffia  mentre si fanno fotografie, in quanto sulla macchina e' presente una uscita audio stereofonica!!!!! (la cuffia stereo e' fornita assieme alla macchina). Non e' finita...la D140 e' in grado di leggere anche file nel formato DIVX e MPEG4...quindi... se si registrano dei filmati sulla memory card..(in una scheda da 4giga entrano comodamente 3 film)..si possono rivederli nel monitor LCD della fotocamera, che e' sollevabile e ruotabile,  di ben 3  pollici e in formato 16:9...!!!!Questo sara' apprezzato moltissimo dai fotografi naturalisti che si appostano ore ed ore per fotografare uccelli o quadrupedi: adesso potranno ingannare l'attesa guardandosi un bel film o ascoltare tutta una sinfonia di Mozart!!!!
*



Carissimo..... ti sei dimenticato che da uno sportellino inserito tra le due memory..... c'è un buchetto..... da dove esce del buon caffè caldo..... così mentre i fotografi naturalisti guardano il film..... magari dilettano anche il palato......

Pollice.gif texano.gif eheheheh Police.gif Fotocamera.gif
nikk
Messaggio: #4
Io ho già scaricato l'aggiornamento "fishware" 01.04.005 biggrin.gif che permette di usare un cellulare umts per inquadrare e scattare stando comodamente seduti sul divano di casa...... l'importante è imboscare bene la macchina nel fogliame wink.gif

Nel malaugurato caso di sottrazione da parte dei soliti ignoti, è possibile, tramite l'allarme satellitare incorporato, risalire con precisione di 5 metri +/-, al luogo di detenzione.......
@chie
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2005, 07:21 AM)
Buongiorno a tutti...
Mi hanno segnalato un sito : www.okanamura.ja che riporta un articolo di una autorevole rivista giapponese dove si possono vedere le foto e le caratteristiche di due imminenti novita' della Nikon, il testo, purtroppo, e' in lingua giapponese...che un mio amico che studia lingue orientali, pazientemente mi ha tradotto.
La prima e' la tanto attesa nuova reflex digitale di fascia media che sostituira' la D100: la D140. Questa fotocamera e' piu' o meno simile alla D70 ma con il doppio di risoluzione: un sensore Cmos da 12megapixel e da qui viene anche il nome  ...il doppio di 70 e' 140.......Questa macchina ha molte caratteristiche  curiose. Una delle piu' interessanti e insolite e' che ha un doppio slot per memory card ...una serve per archiviare le foto e l'altra per registrare commenti vocali..ma..(e questa e' una vera "chicca"..)in una card ci si possono registrare a casa anche brani MP3 che si possono riascoltare in cuffia  mentre si fanno fotografie, in quanto sulla macchina e' presente una uscita audio stereofonica!!!!! (la cuffia stereo e' fornita assieme alla macchina). Non e' finita...la D140 e' in grado di leggere anche file nel formato DIVX e MPEG4...quindi... se si registrano dei filmati sulla memory card..(in una scheda da 4giga entrano comodamente 3 film)..si possono rivederli nel monitor LCD della fotocamera, che e' sollevabile e ruotabile,  di ben 3  pollici e in formato 16:9...!!!!Questo sara' apprezzato moltissimo dai fotografi naturalisti che si appostano ore ed ore per fotografare uccelli o quadrupedi: adesso potranno ingannare l'attesa guardandosi un bel film o ascoltare tutta una sinfonia di Mozart!!!!
La seconda,  piu' interessante e avveniristica novita', e' pero' la reflex DF8...una reflex molto particolare perche' e' fatta appositamente per accontentare, finalmente, tutti gli indecisi tra il digitale e il tradizionale. Infatti questa macchina e' in grado di scattare la stessa foto, nel medesimo istante, sia in digitale sia su pellicola! La forma e' identica alla nuova F6, ma  molto piu' "panciuta" e al posto del secondo display sul dorso, ha un monitor LCD a colori. Fantascenza??? no...semplicissimo!!!! Subito dietro l'otturatore e prima della pellicola, al posto della seconda tendina, e' stato messo un sensore ultrasottile del formato pieno 24x36, da 12megapixel, che si muove a "saracinesca" dal basso verso l'alto. Quando si preme il pulsante di scatto, l'otturature si apre e viene impresso il sensore digitale..poi questo si sposta rapidamente verso l'alto e viene impressionata la pellicola. Il sensore si abbassa di nuovo e l'otturatore si chiude. Purtroppo, a causa di questa complessita' operativa, la velocita' dell'otturatore e' limitata a 1/1000. Naturalmente c'e' una funzione che permette di scegliere se fare il doppio scatto, o solamente in digitale, o solamente su pellicola. Curioso il rumore..la macchina fara': Clik-clok-clak-Clik!!!! La differenza di messa a fuoco su due piani diversi viene compensata dall'autofocus della fotocamera e per questo motivo la Nikon consiglia di abbinare a questa macchina ottiche AF-S, con velocissimo motore interno, come il 24-120VR o il 70-200VR ...L'uscita sul mercato e' prevista a settembre...ma l'unica nota dolente sara' il prezzo di questo gioiellino che, secondo indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi sui 8-9mila USdollari.......
Buone foto a tutti.....
Francesco Martini
*


Uhmmmmm....il link che hai postato non funziona!!!
Ma sei sicuro che sia scritto giusto?
Muoio dalla voglia di vederle!!!!


messicano.gif
sergiobutta
Messaggio: #6
Povero Francesco! Hai trascorso tutta la notte a progettare la D140, hai fatto una levataccia per postare le c..te che avevi immaginato, poi arriva un marconazzi qualsiasi e ti sp...na subito!
nikk
Messaggio: #7
QUOTE(@chie @ Apr 1 2005, 08:37 AM)
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2005, 07:21 AM)
Buongiorno a tutti...
Mi hanno segnalato un sito : www.okanamura.ja che riporta un articolo ..............................
*


Uhmmmmm....il link che hai postato non funziona!!!
Ma sei sicuro che sia scritto giusto?
Muoio dalla voglia di vederle!!!!


messicano.gif
*



Si è sbagliato: l'indirizzo giusto finisce in jp messicano.gif

vedi le foto anche su:

www.okakikrede.jp

Enjoy this! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
Messaggio: #8
[quote=@chie,Apr 1 2005, 08:37 AM]
*

[/quote]
Uhmmmmm....il link che hai postato non funziona!!!
Ma sei sicuro che sia scritto giusto?
Muoio dalla voglia di vederle!!!!


messicano.gif
*

[/quote]
hooppssss... sorry..ho lasciato due lettere..il sito e' : www. okanakamura.ja..ma ho controllato adesso e dice che la pagina non e' disponibile....provate domani....!!!!!
Francesco Martini
Fabio Blanco
Messaggio: #9
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2005, 07:21 AM)
...
Questo sara' apprezzato moltissimo dai fotografi naturalisti che si appostano ore ed ore per fotografare uccelli o quadrupedi: adesso potranno ingannare l'attesa guardandosi un bel film o ascoltare tutta una sinfonia di Mozart!!!!
...
Buone foto a tutti.....
Francesco Martini
*



Meno male, non ne potevo più, adesso finalmente saprò come passare il tempo tra uno scatto e l'altro. texano.gif laugh.gif laugh.gif
ciro207
Messaggio: #10
Con auricolare bluetooth e comandi vocali si potrebbe finalmente telefonare anche ed inviare naturalmente MMS!! Io ci metterei anche un GPS così non ci si perde per i boschi e montagne. E magari all'occorrenza si può sostituire all'alternatore della macchina se fa capricci la mattina presto prima di andare a fare foto naturalistiche!!

Ciao a tutti laugh.gif
Mantorok
Messaggio: #11
Oddio muoio!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

A.
Franco_
Messaggio: #12
Francesco, il sito www.okanamura.jp ha appena ammesso che si trattava di un refuso, le macchine in oggetto non sono Nikon, ma C...n.
Adesso mi torna tutto ...

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Franco
Andreino
Messaggio: #13
Ma non aveva anche un 70-200vr integrato a scomparsa?
meialex1
Messaggio: #14
laugh.gif laugh.gif laugh.gif non ce lafaccio più laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Marco Negri
Messaggio: #15
Dear.

La DSLR sopra citata sarà a disposizione degli Spett. Utenti in Kit completo di borsetta mod. passeggiatrice con finiture in coccodrillo e lustrini in colori variegati.

Io l' ho ordinata..... laugh.gif laugh.gif

Un cordiale saluto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Marco Negri @ Apr 1 2005, 12:13 PM)
Dear.

La DSLR sopra citata sarà a disposizione degli Spett. Utenti in Kit completo di borsetta mod. passeggiatrice con finiture in coccodrillo e lustrini in colori variegati.

Io l' ho ordinata..... laugh.gif  laugh.gif

Un cordiale saluto
*



ohmy.gif .......... laugh.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #17
QUOTE(Marco Negri @ Apr 1 2005, 11:13 AM)
Io l' ho ordinata..... laugh.gif  laugh.gif
*



Io invece ho ordinato la versione Dolce&Gabbana: Sexy car!!!!

Così quando fotografo le donne vengono tutte bellissime, gli uomini invece non si apre neanche l'otturatore. cool.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #18
Lo sapevo che si sarebbe andato vergonosamente OT, ma chi se ne frega e il 1° Aprile. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
nikk
Messaggio: #19
QUOTE(Marco Negri @ Apr 1 2005, 11:13 AM)
.......sarà a disposizione degli Spett. Utenti in Kit completo di borsetta mod. passeggiatrice con finiture in coccodrillo e lustrini in colori variegati.

Io l' ho ordinata..... laugh.gif  laugh.gif

*




Okkio! Attenzione agli "otturatori" che ci sono in giro, con quel kit rischi di diventare un bocconcino..... huh.gif
nikk
Messaggio: #20
Ritornando seri, sapete che tempo fa io ed un mio collega avevamo pensato alla macchina "avveniristicamente" citata dall'autore del thread, riguardo all'abbinamento pellicola e sensore? Se non altro per lavori che richiedono la sicurezza del risultato e lavori di tipo scientifico-legale........ e perchè no, matrimoni!

Eventi o immagini che non si possono ripetere e nei quali non si può perdere l'occasione per precarietà dell'elettronica...... poi, se si perdessero i dati, in qualsiasi momento, resterebbe sempre la buona e sana pellicola.
Francesco Martini
Messaggio: #21
QUOTE(nikk @ Apr 1 2005, 11:30 AM)
Ritornando seri, sapete che tempo fa io ed un mio collega avevamo pensato alla macchina "avveniristicamente" citata dall'autore del thread, riguardo all'abbinamento pellicola e sensore? Se non altro per lavori che richiedono la sicurezza del risultato e lavori di tipo scientifico-legale........ e perchè no, matrimoni!

Eventi o immagini che non si possono ripetere e nei quali non si può perdere l'occasione per precarietà dell'elettronica...... poi, se si perdessero i dati, in qualsiasi momento, resterebbe sempre la buona e sana pellicola.
*


Ciao Nikk
..quello che ho scritto..e' uo scherzo, ma pensi davvero che con tecnologia di oggi non sarebbe possibile costrire una macchina del genere??? Secondo me la cosa sarebbe realizzabile facilmente..anche se non proprio come io l'ho descritta. Il problema sarebbe chi poi la compera e il prezzo che avrebbe.......
Ciao
Francesco
nikk
Messaggio: #22
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2005, 11:57 AM)
...... Il problema sarebbe chi poi la compera e il prezzo che avrebbe.......
Ciao
Francesco
*




Sicuramente non sarebbe un modello per fotoamatori......... se perdo dalla scheda o dal computer le foto del compleanno dei miei bimbi o del mare o gli scatti della gita, pazienza, mi rifarò la prossima volta..... ma chi ci lavora è NON può permettersi di perdere in alcun modo immagini preziose o irripetibili, oppure abbisogna di scatti analogici per usi giudiziari ma vuole lavorare sul più comodo digitale senza doversi fare le scansioni, forse qualche soldino in più lo spenderebbe volentieri al momento dell'acquisto. Resta fantascienza, chiaramente, ma non irrealizzabile... hmmm.gif
Mantorok
Messaggio: #23
QUOTE(Andreino @ Apr 1 2005, 10:39 AM)
Ma non aveva anche un 70-200vr integrato a scomparsa?
*



Mamma mia quanta iGNIoranza...
Non è a scomparsa... E' OLOGRAFICO.
Praticamente c'è ma non c'è... biggrin.gif

Skisci il butùn e appare come per magilla... laugh.gif

A.
zero_cool
Validating
Messaggio: #24
questa nikon D140 si puo mettere i DVD della playstation2
ienaplinskin
Messaggio: #25
QUOTE(zero_cool @ Apr 1 2005, 09:12 PM)
questa nikon D140 si puo mettere i DVD della playstation2
*




Ho trovato il sito e purtroppo i CD della PS2 non sono leggibili, però sarà presto disponibile un modulo GPS che permetterà di seguire e fotografare il soggetto anche a grande distanza mediante il telecomando (che sarà anche compatibile con la D70)
W LA D140
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >