FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 Firmware A/b Update 2.0
e' appena uscito
Closed Topic Nuova Discussione
antoinedelaroche
Messaggio: #1
e' appena uscito su Nikon Asia la nuova release del firmware v2.0 della D70.

Questo e' il contenuto di dettaglio della nuova versione. Pare che abbiano anche aggiornato il calcolo delle pose rimanenti sulla scheda di memoria.

Per chi mastica un po' di inglese:

Changes applied with the upgrade of A firmware version 1.01 and B firmware version 1.03 to A and B firmware version 2.00

* Performance of the 5-area AF system has been improved (Dynamic area and Closest subjct AF-area modes).
* Changes have been made to the design of menu displays.
* Page-size settings can now be applied from the camera with direct printing from a PictBridge-compatible printer.
* The number of exposures remaining, displayed in the control panel and viewfinder, when shooting at an image-quality setting of NEF (RAW) or NEF+JPEG Basic has been changed (the number is calculated based on the size of compressed RAW file).
Maximum number of exposures displayed when a 256-MB CompactFlash memory card is used:
Version 2.00: NEF (RAW): approx. 44 exposures; NEF+JPEG Basic: approx. 39 exposures
Version 1.03 or earlier: NEF (RAW): approx. 23 exposures; NEF+JPEG Basic: approx. 21 exposures
* The default setting for camera clock has been changed from 2004.01.01 to 2005.01.01. Now you cannot set the clock back to a date before 2004.12.31.
* A problem that sometimes caused communication between the camera and computer to be unexpectedly terminated when using Nikon Capture Camera Control has been corrected. (Windows)
mdannib
Messaggio: #2
grazie della preziosa info biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

è installabile sulle nostre o bisogna aspettare la versione europea hmmm.gif ?
fmolinari
Messaggio: #3
Non ci resta che invocare la risposta dell'Ing. Maio che confermerà l'installabilità o meno del firmware. Ciao a tutti, Fabio.
ScubaDuck
Messaggio: #4
Scusatemi mi sapete dire se x aggiornare il firm alla versione 2.0 devo prima istallare le versioni precedenti ?

Grazie
Carlo Macinai
Messaggio: #5
QUOTE(ScubaDuck @ May 16 2005, 10:29 AM)
Scusatemi mi sapete dire se x aggiornare il firm alla versione 2.0 devo prima istallare le versioni precedenti ?

*



No. Non c'è alcuna necessità di seguire la progressione degli upgrading; quando fai l'aggiornamento sovrascrive tutto!

Ciao

Carlo
Daniele R.
Messaggio: #6
QUOTE(mdannib @ May 16 2005, 08:19 AM)
grazie della preziosa info  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

è installabile sulle nostre o bisogna aspettare la versione europea  hmmm.gif  ?
*



QUOTE(fmolinari @ May 16 2005, 10:49 AM )
Non ci resta che invocare la risposta dell'Ing. Maio che confermerà l'installabilità o meno del firmware. Ciao a tutti, Fabio.


ragazzi, la risposta Maio l'aveva gia data qualche giorno fa prima in un pdf allegato e poi con differenti risposte ad una discussione analoga a questa, eccovi il link

Messaggio modificato da Daniele R. il May 16 2005, 11:44 AM
Bitty
Messaggio: #7
Ho appena eseguito l'upgrade alla ver. B 1.03 disponibile sul sito europeo e come moltissimi sono in attesa della ver. 2.0 dallo stesso sito.
Ho notato che ci sono due versioni del firmware, una per sistemi Mac e una Windows. La domanda, probabilmente stupida, è:

Avendo la possibilità di usare alternativamente i due sistemi, come devo comportarmi con le diverse versioni del firmware?

Grazie
@chie
Messaggio: #8
Sono versioni per il SO che userai per effettuare l'aggiornamento.
Una volta effettuato non ne avrai più bisogno, non credi?
wink.gif
dolce
Messaggio: #9
QUOTE(Daniele R. @ May 16 2005, 12:40 PM)
QUOTE(mdannib @ May 16 2005, 08:19 AM)
grazie della preziosa info  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

è installabile sulle nostre o bisogna aspettare la versione europea  hmmm.gif  ?
*



QUOTE(fmolinari @ May 16 2005, 10:49 AM )
Non ci resta che invocare la risposta dell'Ing. Maio che confermerà l'installabilità o meno del firmware. Ciao a tutti, Fabio.


ragazzi, la risposta Maio l'aveva gia data qualche giorno fa prima in un pdf allegato e poi con differenti risposte ad una discussione analoga a questa, eccovi il link
*


e'tutta sera che provo a connettermi col sito europeo entrandoci dall'area download li ho provato a registrarmi ( e ci sono riuscito anche se ho dovuto cambiare utente e password ed anche e-mail perchè non me li accettava) manon riesco assolutamente a registrare la mia d70 . che cosa devo metterci come serial number il numero di matricola o che altro ? insomma sarò poco esperto ma io resto sempre e solo registrered e non customer owner e pertanto non riesco a scaricare il firmware. che debbo fare?
carlo
Francesco T
Messaggio: #10
QUOTE(dolce @ May 16 2005, 11:59 PM)

e'tutta sera che provo a connettermi col sito europeo entrandoci dall'area download li ho provato a registrarmi ( e ci sono riuscito anche se ho dovuto cambiare utente e password ed anche e-mail perchè non me li accettava) manon riesco assolutamente a registrare la mia d70 . che cosa devo metterci come serial number il numero di matricola o che altro ? insomma sarò poco esperto ma io resto sempre e solo registrered e non customer owner e pertanto non riesco a scaricare il firmware. che debbo fare?
carlo
*



E' sufficiente il numero di matricola.
Saluti.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #11
Chiudo questa discussione al fine di convogliare le stesse esigenze in un unica aperta e messa in evidenza nella sezione Digital Reflex:

Firmware A E B Versione 2.0 Per D70, Disponibile dal Sito Nikon Europa...

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio