FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D70- Dopo Un Anno Blocco E Led Verde Lampeggiante
Un problema comune ?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Anche io purtroppo sono entrato a far parte di quella schiera di sfortunati che si sono dovuti separare dalla loro fedele ( o quasi ) compagna a causa del tanto discusso difetto del blocco con led verde lampeggiante. mad.gif
Molti siti parlano di un rilevante numero di fotocamere afflitte da questo problema, che a quello che sembra di natura hardware.
Come mai Nital, accertata l' esistenza del problema, non ha pensato a coordinare un rientro di tutte le macchine che lo presentavano?
Capisco la gravosità di un tale progetto ma considerando la Nital una ditta estremamente seria me lo sarei certamente auspicato .
Voi che ne pensate?
Vorrei approfittare della vostra esperienza per sapere se mi sapete dire che tempi di attesa ci sono per ritornarne in possesso .
Io l'ho spedita alla Nital di Milano attraverso il mio negoziante, il quale , mettendo le mani avanti, mi parlava di un periodo variabile da 1 a 3 mesi. Ma è possibile?
Per favore provate a consolatemi voi ; come si dice : "mal comune mezzo gaudio".
mellow.gif
Giank
Messaggio: #2
Porc......!!!!, spero che questo problema l'abbiano risolto sulla serie "S", stò cominciando a preoccuparmi.

hai tutta la mia solidarietà, fatti forza e mandala in assistenza.

Ciao
Giank
Messaggio: #3
Scusa dimenticavo, tempi di attesa per riparazione 10/15 giorni circa, salvo imprevisti.

Ciao
mavelot
Messaggio: #4
In generale, che io sappia tempi così lunghi NON sono normali per macchine in garanzia, che si sa hanno priorità sulle altre.

Secondo me il negoziante non la spediva subito...

Perchè non la mandi direttamente tu all'assistenza ?


CIAO
beneKILL
Messaggio: #5
Mi sa tanto di bufala da web il fatto che molti siti dichiarino questo problema...
Ricordiamoci sempre che la D70 è una delle macchine più vendute e come tale è normale un alto tasso di esemplari non funzionanti wink.gif
padrino
Messaggio: #6
QUOTE(beneKILL @ Jun 11 2005, 12:01 AM)
Mi sa tanto di bufala da web il fatto che molti siti dichiarino questo problema...
Ricordiamoci sempre che la D70 è una delle macchine più vendute e come tale è normale un alto tasso di esemplari non funzionanti wink.gif
*



Senza offesa beneKILL ma...Non sono poi cosi daccordo!!

Capisco cosa vuoi dire tu...se vendo 10 mele, ne uscirà una marcia, ma se ne vendo 10000, ne usciranno 1000....Ma credi sia giusto un ragionamento del genere o sarebbe più giusto dire...Ho speso mille euro e voglio un prodotto funzionante e nn difettoso????

Quanti di noi scelgono Nikon per l'affidabilità?? Io direi che siamo in tanti, ma nonostante ciò, i difetti ci sono...ed è un peccato che nn siano difetti saltuari, ma problemi che riguardano differenti macchine...Non so, io nn sono daccordo su questo...Per me il problema è della Nikon..se ha scoperto un bug, deve risolverlo, e nn aspettare che ad una persona avvenga il fatto...

Per fare un esempio stupido in altro campo...Le case automobilistiche mica aspettano che i freni si rompano, per fare un richiamo se hanno scoperto che le pompe dei freni di alcune macchine "POTREBBERO" (e nn è detto che lo siano), difettose!!!

E se ci sto lavorando? E se durante un lavoro la macchina si blocca? Ho capito che devo portare un secondo corpo (e magari pure un terzo), ma resta il fatto che devo contare sempre su ogni corpo, e nn vivere nella paura che un problema succeda anche a me.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(ignis @ Jun 10 2005, 11:59 PM)
Anche io purtroppo sono entrato a far parte di quella schiera di sfortunati che si sono dovuti separare dalla loro fedele ( o quasi ) compagna a causa del tanto discusso difetto del blocco con led verde lampeggiante. mad.gif
Molti siti parlano di un rilevante numero di fotocamere afflitte da questo problema, che a quello che sembra di natura hardware.
Come mai Nital, accertata l' esistenza del problema, non ha pensato a coordinare un rientro di tutte le macchine che lo presentavano?
Capisco la gravosità di un tale progetto ma considerando la Nital una ditta estremamente seria me lo sarei certamente auspicato .
Voi che ne pensate?
Vorrei approfittare della vostra esperienza per sapere se mi sapete dire che tempi di attesa ci sono per ritornarne in possesso .
Io l'ho spedita alla Nital di Milano attraverso il mio negoziante, il quale , mettendo le mani avanti, mi parlava di un periodo variabile da 1 a 3 mesi. Ma è possibile?
Per favore provate a consolatemi voi ; come si dice : "mal comune mezzo gaudio".
mellow.gif
*


Mi dispiace di quello che ti e' successo,da parte mia la massima solidarieta'...
Per quanto riguarda il problema d70 che va in giro su tanti forum,c'e' da accertarsene,potrebbe essere l'ennesima c.......a che metteno in giro(tipo quella della d200) hmmm.gif
ibertola
Messaggio: #8
QUOTE(padrino @ Jun 11 2005, 12:21 AM)
QUOTE(beneKILL @ Jun 11 2005, 12:01 AM)
Mi sa tanto di bufala da web il fatto che molti siti dichiarino questo problema...
Ricordiamoci sempre che la D70 è una delle macchine più vendute e come tale è normale un alto tasso di esemplari non funzionanti wink.gif
*



Senza offesa beneKILL ma...Non sono poi cosi daccordo!!

Capisco cosa vuoi dire tu...se vendo 10 mele, ne uscirà una marcia, ma se ne vendo 10000, ne usciranno 1000....Ma credi sia giusto un ragionamento del genere o sarebbe più giusto dire...Ho speso mille euro e voglio un prodotto funzionante e nn difettoso????

Quanti di noi scelgono Nikon per l'affidabilità?? Io direi che siamo in tanti, ma nonostante ciò, i difetti ci sono...ed è un peccato che nn siano difetti saltuari, ma problemi che riguardano differenti macchine...Non so, io nn sono daccordo su questo...Per me il problema è della Nikon..se ha scoperto un bug, deve risolverlo, e nn aspettare che ad una persona avvenga il fatto...

Per fare un esempio stupido in altro campo...Le case automobilistiche mica aspettano che i freni si rompano, per fare un richiamo se hanno scoperto che le pompe dei freni di alcune macchine "POTREBBERO" (e nn è detto che lo siano), difettose!!!

E se ci sto lavorando? E se durante un lavoro la macchina si blocca? Ho capito che devo portare un secondo corpo (e magari pure un terzo), ma resta il fatto che devo contare sempre su ogni corpo, e nn vivere nella paura che un problema succeda anche a me.
*



Quoto alla grande, il tuo ragionamento non fa una piega wink.gif

guru.gif
Diego_Chemello
Messaggio: #9
probabilmente il problema riguarda i primi esemplari visto che ne sono afflitte quelle acquistate
un'anno fa , quindi spero con tutto il cuore che le successive siano state messe apposto , per quanto
riguarda il fatto che dovevano sostituirle tutte non so ... ma se pensiamo che la garanzia e di tre anni
avranno pensato che sicuramente le d70 con questo problema sarebbero riusciti a sisitemarle in
garanzia senza allarmare la gente . Comunque spero che sia solo un problema riguardante i primi
modelli essendo un nuovo prodotto anche perchè se no devo aspettarmi tra un'anno il blocco della
mia new d70 :(
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Quello che vorrei sottolineare è che non può essere un caso che il difetto si presenti dopo circa un anno dall'acquisto in tutte le macchine che lo presentano. Io non sto contestando la qualità di Nikon che è indiscutibile sia in termini di resa che di versatilità.
Tuttavia, mi sembra evidente, che se il problema è così diffuso come sembra, si dovrebbero adottare politiche diverse.
Mi piacerebbe coinvolgere nella discussione il sig. Maio per sapere cosa ne pensa.
georgevich
Messaggio: #11
Sarebbe interessante cercare di capire in quale modus operandi vengono utilizate le fotocamere incriminate..... rolleyes.gif
studioraffaello
Messaggio: #12
QUOTE(padrino @ Jun 11 2005, 01:21 AM)
QUOTE(beneKILL @ Jun 11 2005, 12:01 AM)
Mi sa tanto di bufala da web il fatto che molti siti dichiarino questo problema...
Ricordiamoci sempre che la D70 è una delle macchine più vendute e come tale è normale un alto tasso di esemplari non funzionanti wink.gif
*



Senza offesa beneKILL ma...Non sono poi cosi daccordo!!

Capisco cosa vuoi dire tu...se vendo 10 mele, ne uscirà una marcia, ma se ne vendo 10000, ne usciranno 1000....Ma credi sia giusto un ragionamento del genere o sarebbe più giusto dire...Ho speso mille euro e voglio un prodotto funzionante e nn difettoso????

Quanti di noi scelgono Nikon per l'affidabilità?? Io direi che siamo in tanti, ma nonostante ciò, i difetti ci sono...ed è un peccato che nn siano difetti saltuari, ma problemi che riguardano differenti macchine...Non so, io nn sono daccordo su questo...Per me il problema è della Nikon..se ha scoperto un bug, deve risolverlo, e nn aspettare che ad una persona avvenga il fatto...

Per fare un esempio stupido in altro campo...Le case automobilistiche mica aspettano che i freni si rompano, per fare un richiamo se hanno scoperto che le pompe dei freni di alcune macchine "POTREBBERO" (e nn è detto che lo siano), difettose!!!

E se ci sto lavorando? E se durante un lavoro la macchina si blocca? Ho capito che devo portare un secondo corpo (e magari pure un terzo), ma resta il fatto che devo contare sempre su ogni corpo, e nn vivere nella paura che un problema succeda anche a me.
*



sig padrino ma scusi ma chi la paga per venire portare malcontento.......?( dopo i volti cianotivci il mega rumore el 'autofocus lento della d2x)
lo fa' di sua volonta'
ha dei problemi ?
ma che razza di dicorsi fa'........
ma possibile che nel suo cervello non le balena l'idea che un guasto possa pure accadere.....nella mia d2h dopo 13 mesi si e' bloccato l'esposimetro riparato dalla nf di firenze in 5 gg e in garanzia (nonostante la stessa fosse scaduta)
ora avra' letto post di chi si comincia apreoccupare anche della d70s? per questo problema
ma dico io nel suo crevello non passa un barlume di idea che certi discorsi che fa' sono solo finalizzati a creare panico ingiustificato?
come giustamente ha detto vladimir....non potrebbe essere interessante sapere come sono usate le macchine che presentano tale guasto?
parlare di bug come di fragole con panna non crede sia un pochino presentuoso
ma chi e' lei un nps un ing della nital o che altro......
mi auguro in un intervento di qualcuno che le spieghi che non e' questo il comportamento da tenere qui.........tra l'altro qui sono presenti pure negozianti che hanno macchine da vendere e che interventi sciocchi come il suo possono danneggiarli.....ci arriva o no a capirlo
io credo di aver copmpreso dove e' il bug..............!!!!!!!!
e la pianti una buona volta
giannizadra
Messaggio: #13
Da quando frequento assiduamente il forum, ho notato che i "bugs" della D70 appaiono regolarmente il sabato sera, preferibilmente in capo a possessori che navigano su certi siti internet con DSRL a fianco, e quasi infallibilmente scompaiono il lunedì mattina.... biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Una rettifica : la mia macchina sarà spedita al laboratorio Ltr di Torino durante la prossima settimana.
Scusate l' imprecisione.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #15
QUOTE(gianluigizadra @ Jun 11 2005, 09:54 AM)
Da quando frequento assiduamente il forum, ho notato che i "bugs" della D70 appaiono regolarmente il sabato sera, preferibilmente in capo a possessori che navigano su certi siti internet con DSRL a fianco, e quasi infallibilmente scompaiono il lunedì mattina.... biggrin.gif
*


ti quoto in toto blink.gif
rolleyes.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #16
QUOTE(ignis @ Jun 11 2005, 07:54 AM)
...non può essere un caso che il difetto si presenti dopo circa un anno dall'acquisto...
...mi sembra evidente, che se il problema è così diffuso come sembra, si dovrebbero adottare politiche diverse.
*


Vede...

Ciclicamente vengo coinvolto su false bufere e tutto ciò non può che togliere preziose energie su fronti che davvero meriterebbero attenzioni ed approfondimenti !
Questa è un'ennesima amplificata dai diversi forum e lo dimostra il fatto che Lei stesso parla di un problema diffuso senza poter vedere la realtà dei fatti. Il nostro laboratorio opera in maniera trasparente e Le posso assicurare che la casistica è tutt'altro che alta.

Peraltro, quanto oggetto di questo argomento, è legato anche ad una conseguenza aggravata da un urto ma L.T.R opera comunque in garanzia.

Sono certo che la Sua D70 tornerà operativa e funzionale come ogni prodotto Nikon che ha costruito la sua fama con decenni di fatti e concreti successi.

Giuseppe Maio
www.nital.it
lucaoms
Messaggio: #17
QUOTE(beneKILL @ Jun 11 2005, 12:01 AM)
Mi sa tanto di bufala da web il fatto che molti siti dichiarino questo problema...
Ricordiamoci sempre che la D70 è una delle macchine più vendute e come tale è normale un alto tasso di esemplari non funzionanti wink.gif
*


ok piu macchine vendute piu probabilita' di difetti ma non puo' essere considerata una cosa NORMALE mad.gif
lucaoms
Messaggio: #18
comunque ignis non ti preoccupare che il problema te lo risolvono e anche in maniera celere...... se era una D20 non so........
Ciao
Diego_Chemello
Messaggio: #19
propongo di girare la domanda , quante macchine non hanno questo problema passato l'anno ?
Diego_Chemello
Messaggio: #20
P.S. vi dico comunque che non ho mai sentito di una Nikon tornata dall'assistenza con problemi irisolti e questo per me è un'ottima cosa visto esperienze passate con marca diversa che mi vedevo tornare dopo mesi il corpo con uno nuovo problrma

W Nikon e la sua serietà !!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 11 2005, 09:35 AM)

Peraltro, quanto oggetto di questo argomento, è legato anche ad una conseguenza aggravata da un urto ma L.T.R opera comunque in garanzia.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*



Gentile sig. Maio intanto la ringrazio per la risposta.Lei è sempre molto gentile e puntuale.
Tuttavia devo ribadirLe che la mia D70 non ha mai , e dico mai, subito alcun tipo di urto.
Ne ho avuto una cura direi maniacale e, prima di una settimana fa, non rilevavo il benchè minimo difetto.Neanche il tanto citato problema del Backfocus.
Tutto era perfetto. Poi improvvisamente..............la fine.
Non ho certamente la presunzione di conoscere i numeri delle macchine mandate in assistenza con questo difetto, però, quello che mi fa pensare, è che tutti ne parlano come di un difetto che si presenta dopo un anno di funzionamento e soprattutto improvvisamente.
Diversi sono i siti che affrontano l'argomento nei loro forum e , sebbene io sia convinto che le notizie presenti nei forum non siano per forza tutte veritiere, evidentemente il problema esiste e credo che sia pure conosciuto.
Tutto ciò mi fa pensare che il citato sintomo affligga solo le macchine di prima produzione.
Quindi se anche il problema fosse stato isolato a poche unità, data la prevedibilità, sarebbe stata auspicabile una politica diversa.

Io sono un fedele cliente di Nikon ormai da più di dieci anni e non ho dubbi che la mia Nikon ritornerà in forma smagliante, ma devo comunque sottolineare il mio disappunto per essermene dovuto separare in vista della stagione estiva.
lucaoms
Messaggio: #22
QUOTE(ignis @ Jun 11 2005, 10:39 AM)
Tutto ciò mi fa pensare che il citato sintomo affligga solo le macchine di prima produzione.
Quindi se anche il problema fosse stato isolato a poche unità, data la  prevedibilità,  sarebbe stata auspicabile una politica diversa.

Io sono un fedele cliente di Nikon ormai da più di dieci anni e non ho dubbi che la mia Nikon ritornerà in forma smagliante, ma devo comunque sottolineare il mio disappunto per essermene dovuto separare in vista della stagione estiva.
*


per rafforzare l'idea della serieta di NITAL (spero che il sig. Maio possa confermare) la nital acquisisce da nikon sempre la 6° serie di produzione , se esistono difetti di progett. si evidenziano nella prima serie e si correggono per la seconda........... guru.gif
Ciao e auguri di pronta guarigione della piccola (la mia fa un anno tra poco)
beneKILL
Messaggio: #23
Ragazzi mi avete frainteso,
non voglio dire che è cosa normale un guasto non causato dall'utente su un corpo macchina di oltre mille euro, ma semplicemente che il rapporto di macchine mal funzionanti sale al salire dei pezzi prodotti...

E' giustyo che venga riparata, in modo celere e coperto da garanzia, ma incolpare Nikon su queste cose mi sembra eccessivo.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #24
QUOTE(ignis @ Jun 11 2005, 10:39 AM)
...però, quello che mi fa pensare, è che tutti ne parlano come di un difetto che si presenta dopo un anno di funzionamento e soprattutto improvvisamente.
...evidentemente il problema esiste e credo che sia pure conosciuto...
...Tutto ciò mi fa pensare che il citato sintomo affligga solo le macchine di prima produzione. Quindi se anche il problema fosse stato isolato a poche unità, data la  prevedibilità,  sarebbe stata auspicabile una politica diversa.
...ma devo comunque sottolineare il mio disappunto per essermene dovuto separare in vista della stagione estiva.
*


Ha due possibilità: Quella di credere al tam tam forum oppure quella di dare credito alle mie affermazioni. Io posso solo ribadire quanto la realtà riscontrata con i fatti evitando di correre dietro a fantasmi. Come le ho detto conosco il problema, le migliaia di macchine registrate su questo forum e con quelle anche i numeri in gioco con casi analoghi al suo già trattai su questo strumento.

Circa il timer dell'anno... le lascio modo di riflettere sull'assurdità. Le confermo che il problema non sussiste nella misura da Lei ipotizzata e quindi non si può nemmeno parlare di specifici lotti di produzione. Parlo ovviamente dei nostri prodotti usciti da catene di produzione collaudate e non di eventuali preproduzioni asiatiche.

Circa il disappunto preferirei un termine di comprensibilissimo nonchè condiviso "dispiacere". Disappunto sembra indicare una colpevolezza accertata da parte del produttore. Dispiacere indica che malgrado tutti gli sforzi fatti da un marchio che ci ha viziati alla qualità, non è riuscita a portare a zero le possibilità di guasto. Per queste è in piedi un'organizzazione di assistenza post vendita che, come per ogni prodotto di questo mondo, deve alleviare al minimo le "sofferenze" che sebbene prevenute in ogni modo dall'ingegnerizzazione e produzione industriale, non possono essere annullate in qualsivoglia settore.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Giorgio Baruffi
Messaggio: #25
Beppe la tua ultima frase è da incorniciare... ma possibile che sia così difficile rendersene conto? wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >