FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Schermi Lcd "glossy"
Rispondi Nuova Discussione
Matteo Barducci
Messaggio: #1
In concomitanza del lancio dei nuovi Apple MacBook dotati di schermi Glossy(e della possibilità di averli in opzione gratuita sui MBP), simili all' XBlack di Sony, vorrei lanciare una discussione sull'utilizzo di questi prodotti in ambito fotografico, se davvero portano vantaggi e se il loro utilizzo con calibratori&co. abbia qualche inconveniente. Spero che i più esperti apportino il loro contributo.
Nicola Verardo
Messaggio: #2
che dirti, io utilizzo anche l'ibook a schermo "vecchi" e problemi non ce ne sono neanche in visione laterale, ma hoi anche visto il glossy della sony che è davvero notevole, apetto a vedere i nuovi intel e poi ti saprò dire.

ciao

ps: comunque sono dell'idea che se i tecnici Apple hanno proposto questi nuovi ci sarà un miglioramento,

Messaggio modificato da AliTom il May 17 2006, 07:53 PM
teseo
Messaggio: #3
A me le cose lucide piacciono poco , però credo che non ci possano essere problemi con i calibratori , perchè nel momento stesso che si appoggia lo strumento sulla superfice del monitor , si impedisce alla luce dell'ambiente di sparare sulla zona .
Gattestro
Messaggio: #4
Se lo schermo glossy è quello che usa anche il Sony Vaio vuol dire che ho avuto modo di vederlo giusto l'altro ieri.
L'impressione che mi ha fatto è stata decisamente negativa: ottimi resa dei colori, ma se non lo usi al buio si presentano troppi riflessi che vanificano qualsiasi altro tipo di vantaggio.
Se poi non è quello che ho visto fate finta di nulla..... wink.gif
dangerly
Messaggio: #5
Ho avuto modo di lavorare per un pò con uno schermo lcd sony x-black.
La mia esperienza è stata negativa, sotto molti aspetti: