FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Miei Toni Di Grigio
pensieri sull'estate
Rispondi Nuova Discussione
.Eli.
Messaggio: #1
Capita che l’estate non sia sinonimo di vacanze, ma di attesa…attesa di cambiamenti, attesa di riprendere i ritmi lavorativi, attesa di una persona, attesa dell’autunno, dell’inverno, della primavera…
Per me quest’estate è come non fosse mai iniziata eppure è quasi finita.
Non lo dico con rammarico, ma con un briciolo di stupore.
Il tempo si muove in modo singolare, a volte non avanza e lo vorresti trascinare come faresti con un mulo, altre volte accelera e ti supera e arranchi col fiatone per stargli dietro.
Quest’estate mi è passata accanto invisibile come un soffio d’aria. Sai che c’è, ma non la vedi. Ti accarezza, ma non la puoi prendere…
Giro i giorni sul calendario e leggo 16 agosto 2006, una data qualsiasi, ma vissuta come un giro di boa.
Ora non c’è più il tanto declamato ferragosto, né “l’obbligo morale" di essere in ferie. Ora si scende e ci si può rilassare sul serio, tra ciò che veramente ci appartiene, sostituendo l’abbronzatura tanto ammirata con i più comunicativi toni di grigio…questi sono i toni di grigio della mia estate.

Eli

1/7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2/7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3/7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4/7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5/7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6/7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

7/7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(scansioni da pellicola)
Alessandro Battista
Messaggio: #2
.Eli. riflessioni intense le tue che condivido perchè forse sono anche un pò le mie, e che prendono più forza e vigore se accompagnate dai tuoi bellissimi toni di grigio.

Ciao Alessandro.
shadowman!!
Messaggio: #3
Wow Elisabetta,
belle immagini e belle senzazioni, i grigi della speranza, l'attesa di un futuro che è prossimo a venire, e i grigi di una disattesa che è trascorsa fusi in armonia, non i bianchi e neri del contrasto tra presente e futuro, complimenti Pollice.gif
Vincenzo
sv650ale
Messaggio: #4
ciao Eli,
come al solito con le tue parole e le tue foto mi stupisci e mi fai capire sempre più il significato della FotografiA!
Come ti ho già detto in altro post ammiro il tuo modo di interpretare e di scattare.
Per quel che riguarda le foto, la 2 è quella che preferisco, insieme alla 5 e alla 7. Ovviamente anche le altre sono allo stesso livello, ma a primo impatto...!
senza dilungarmi, Complimenti guru.gif
PAS
Messaggio: #5
Sette immagini, sette soggetti e sette diverse composizioni di grigi.
Difficile sceglierne una preferita.
Come al solito ottime interpretazioni a tema Eli.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
ciao Eli

mi sono ritrovata molto in cio' che hai scritto .... ma molto molto !!

Tutte evocative .. tutte, ma la mia preferita è ben netta nella mia mente : la candela ...

Bravissima. Il tuo talento non si esaurisce mai !!

Annalisa
ValerioMusi
Messaggio: #7
Complimenti foto veramente stupende......soprattutto il candelabro e la stanza da lezzo.....

Brava



Vale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
un tema , il grigio, a me caro. alcuni temi tuoi gia' visti, altri nuovi ma sempre molti vicini a te, a come sei, a come appari.
Non ti fermare eli.
L'estate e' arrivata ora

.oesse.
dr.johnny
Messaggio: #9
sette scatti e molte tonalità di grigio.. un grigio che condivido pure io dal punto di vista emotivo e che mi rappresenta questa estate (anche per me mai iniziata ) che oramai volge quasi al termine.

Elisabetta la tua sensibilità va oltre l'immaginazione e sai trasmetterla con le parole e con le splendide foto che di tanto in tanto ci regali.

Grazie

Giannicola
buzz
Staff
Messaggio: #10
Sempre belli, piccoli particolari dai quali si cerca di risalire ad uno stato d'animo.
A me danno una sensazione di solitudine, ma di serenità. Forse rassegnazione.
borgunto
Messaggio: #11
Non so come mai, ma anche a me pare che questa estate che ormai ci sta lasciando non sia mai cominciata. Che sia stata un'estate un po' così. In tono di grigio
Brava!
alexgagliardini
Messaggio: #12
delicatezza, quiete, sensibilita' e un velo di malinconia. Queste sono le sensazioni che i tuoi bellissimi scatti mi hanno suscitato. Le tue foto hanno saputo scavare dentro di me in un'estate piena di sorprese e di stati d'animo. Grazie smile.gif
Alessandro
Fabio_Porcelli
Messaggio: #13
E' da un po' di di giorni che ho una strana sensazione. Con le tue parole hai materializzato quelle sensazioni. Questa è stata una non estate. Estate attesa, rincorsa, mai raggiunta e abbandonata. Alla fine ho preferito dedicarmi a ciò che è veramente importante per me.
alessandro.sentieri
Messaggio: #14
Ciao Eli,
sembra che con le tue riflessioni e le tue immagini tu abbia saputo interpretare in maniera sublime lo stato d'animo di molti di noi, relativamente a questa estate 2006 che sta rapidamente volgendo al termine....
Un'estate non iniziata, improvvisamente e violentemente esplosa e repentinamente già finita, in mezzo lavoro, qualche giornata in spiaggia, un pò di foto...tutto a velocità supersonica....ecco però che arriva un pò di calma e di tranquillità: mi basta guardare le tue belle foto !!!
Dal punto di vista strettamente fotografico, per me che sto iniziando ad affacciarmi al meraviglioso mondo del b/n, guardare le tue realizzazioni è una gioia enorme...davvero molto belle, tutte, indistintamente, senza alcuna preferenza.
Un complimento davvero sincero Pollice.gif

Ale
Michelino74
Messaggio: #15
Stupende Eli, stupendamente belle, la 5 è la mia preferita.

Complimenti!

Michele
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #16
altro che fine, è uno dei tuoi migliori lavori, l'estate è appena iniziata biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Ciao Eli,
che toni di grigio...... guru.gif solo da pellicola possono uscire
ottimo lo studio dei particolari, profonde le sensazioni che scaturiscono dalle tue foto...come sempre del resto

Ciao Davide
walter55
Messaggio: #18
Tutto molto, intensamente, bello...
...l'incipit (anche lui in bianco e nero) poi potrebbe stare anche da solo per quanto è bene intessuto.
Il "leggerti" resta sempre un piacere.
Eleonora Castelli
Messaggio: #19
come sempre foto intense e ricche di significato! Complimenti Eli


Ele
_Nico_
Messaggio: #20
Garbo, ritmo, eleganza... Sai valorizzare le tue composizioni, sempre equilibrate, mai ridondanti... Mi piacciono molto, anche se mi convince un po' meno la stanza (che ha un artefatto di scansione, credo). Tra le mie preferite l'ultima (anch'essa con un artefatto), che mi ricorda le sculture leggere, ariose, luminose del Melotti maturo. Credo possano piacerti... smile.gif
carmine_col
Messaggio: #21
[size=3] Alla visione di certe immagini, non c'è davvero nulla da dire; lavoro ineccepibile, acompagnato da un testo che sottolinea un'emotività del tutto contemporanea, propria del nostro tempo. Credo che con questo bianconero tu sia riuscita a comunicare in maniera forte un tuo stato d'animo. Complimenti per davvero.

Saluti

Carmine.
toad
Messaggio: #22
Le tue fotografie fanno sempre riflettere.

Queste, al di là della consueta perfezione formale, non sono immagini facili, o almeno così paiono a me. Molto più che nelle altre tue, vi trovo un profondo intimismo. La prima cosa che mi è venuta in mente è lo “spleen” di Baudelaire, filtrato però attraverso la sensibilità femminile e con un risvolto ottimista.

Complimenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio