FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Basket Nba...
Europe Live Tour a Roma
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
Venerdì 6 ottobre al Palalottomatica di Roma, nel contesto dell'NBA Europe Live Tour, i padroni di casa della Lottomatica hanno sfidato, in una partita amichevole, le superstars NBA dei Phoenix Suns, uno dei primi quattro team della lega americana e, di conseguenza, dell'intero pianeta.

Io, da amante totale di questo meraviglioso sport (vedi avatar per conferma) non potevo assolutamente mancare e così, accompagnato da moglie e figlio e armato della fida D70s, ho assistito a questo fantastico evento.

Era la mia prima volta in un palasport, l'acquisto di biglietti online, privo di qualsiasi informazione circa la disposizione del palasport, non mi ha purtroppo riservato una felicissima collocazione, e , quindi, i risultati non sono eccelsi...però ritengo che qualche mia immagine meriti di essere vista...se così non è me ne scuso in anticipo, ma il mio amore per lo sport in generale e per il basket in particolare è talmente grande che non sono riuscito a trattenermi biggrin.gif

Ecco una panoramica del Palalottomatica, quasi gremito in ogni ordine di posti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Hawkins, della Lottomatica, contro la difesa schierata dei Suns

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e mentre cerca di sfruttare il blocco di un compagno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...lotta sotto il tabellone per la conquista di un rimbalzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Messaggio: #2
Bravo Alessandro.... smile.gif Belle immagini.
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
l'idolo di tutti quelli che, come me, hanno un fisico assolutamente normale. Negli ultimi due anni è stato l'MVP della regular season NBA: Steve Nash

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...lo chiamano Matrix....questo il fisico normale non ce l'ha proprio: Shawn Marion

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...durante i time-out abbiamo assistito a un altro tipo di spettacolo wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...questo signore, all'apparenza lento e poco atletico, è stato Mister Europa: Dejan Bodigoroga, mentre tira un libero

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



...e in jump-shot

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

l'esplosività di Charlie Bell

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e quella del brasiliano Leandro Barbosa

#1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


e #2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il francese Boris Diaw

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...scusatemi rolleyes.gif ecco Diaw

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e per finire, l'idolo di casa Hawkins, al tiro contro Nash

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero di non avere annoiato con questa lunga serie di immagini...per me lo spettacolo è stato esaltante e volevo, in qualche modo, renderne partecipe che avrà voglia e pazienza di guardarle biggrin.gif

Un saluto !!!
Ale
LucaMariaIbba
Messaggio: #4
Bravissimo Alessandro ... ma ... alla faccia della brutta posizione... blink.gif
Complimenti anche per la cronaca ben abbinata.
Scusa ma è possibile sapere le caratteristiche degli scatti... (lenti, tempi...) Grazie...

Ciao Luca.
andreotto
Messaggio: #5
Ciao Senale siamo noi che ringraziamo Te per averci presentato con questa carrellata di foto un'evento che dev'essere stato bellissimo
Buone foto a tutti andreotto
alessandro.sentieri
Messaggio: #6
QUOTE(LucaMariaIbba @ Oct 13 2006, 02:25 PM) *

Bravissimo Alessandro ... ma ... alla faccia della brutta posizione... blink.gif
Complimenti anche per la cronaca ben abbinata.
Scusa ma è possibile sapere le caratteristiche degli scatti... (lenti, tempi...) Grazie...

Ciao Luca.


Grazie per il complimento Luca smile.gif
Per tutte le foto, escluso la prima nella quale ho usato il 12-24, ho utilizzato l'80-200 f/2.8 Dn. La macchina era settata con una sensibilità che ho variato da 500 a 640 ISO a seconda che riprendessi le azioni che si svolgevano vicino al canestro dietro al quale era posizionato o vicino all'altro. Le foto sono state praticamente tutte scattate con diaframmi f/4 e f/5.6 e tempi variabili da 1/125 a 1/400...



QUOTE(andreotto @ Oct 13 2006, 02:28 PM) *

Ciao Senale siamo noi che ringraziamo Te per averci presentato con questa carrellata di foto un'evento che dev'essere stato bellissimo
Buone foto a tutti andreotto


Grazie Andreotto, i complimenti di un mago della fotografia sportiva come te fanno doppiamente piacere wink.gif

QUOTE(urania @ Oct 13 2006, 01:54 PM) *

Bravo Alessandro.... smile.gif Belle immagini.


Grazie Manu...anche se praticamente ti sei persa il meglio !!!

Un saluto a tutti !!!
Ale
LucaMariaIbba
Messaggio: #7
Grazie e confermo bravissimo... ottima resa. Pollice.gif
albertofurlan
Messaggio: #8

Mi associo ai complimentii.....bravissimo Pollice.gif
sassoscritto
Messaggio: #9
Bellissime foto, e di un grande evento. Impossibile commentare tutto, in generale ottime foto, rendono benissimo l'atmosfera delle azioni di gioco...
Sopra a tutte mi piacciono le due entrate, di Bell e Barbosa. Racchiudono tutto il dinamismo di questo sport... Una parola in particolare per queste:

QUOTE(senale @ Oct 13 2006, 02:18 PM) *

...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grande tempismo!! Sono curioso di vedere anche le foto del ragazzo dietro il tabellone wink.gif

QUOTE

...durante i time-out abbiamo assistito a un altro tipo di spettacolo wink.gif

...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Ci ho messo un po' a vedere anche le MANI che la tengono in piedi!!!

Ciao
Stefano
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
QUOTE(Alberto(71) @ Oct 13 2006, 03:04 PM) *

Mi associo ai complimentii.....bravissimo Pollice.gif


Grazie Alberto smile.gif

QUOTE(sassoscritto @ Oct 13 2006, 05:07 PM) *

Bellissime foto, e di un grande evento. Impossibile commentare tutto, in generale ottime foto, rendono benissimo l'atmosfera delle azioni di gioco...
......
Sono curioso di vedere anche le foto del ragazzo dietro il tabellone wink.gif
Ciao
Stefano


Grazie Stefano...mi sa che il ragazzo dietro il tabellone, dall'espressione e dalla posizione della fotocamera, la foto proprio non l'abbia scattata tongue.gif

Un saluto a tutti !!!
Ale
laurikkio
Messaggio: #11
Che dire? Complimenti!
Il mio sport preferito!
Bellissime foto!!!
Bravo davvero!
16ale16
Messaggio: #12
Semplicemente fantastiche!!
La pallacanestro è stata nella mia vita per 16 anni, per 13 ho giocato e per 6 allenato (so che il tot fa 19, ma per 3 anni ho fatto entrambe le cose) e non posso che gioire nel vedere che di questo sport c'è chi ne ha colto i momenti più belli.
La migliore? Bodiroga al libero. Guardate la sua faccia, in quei momenti ogni giocatore ha un suo punto di riferimento, chi la retina, chi il ferro e prima di tirare lo si cerca insistentemente e dalla foto si capisce benissimo. Lo scatto più spettacolare sarebbe quello della schiacciata, ma vi garantisco che questo è quello più emotivo. Un tiro libero è sempre una sifda per un cestista e l'errore lo vogliono evitare sempre tutti.

Alessandro, già altre volte ho avuto modo di incontrarti sul forum per paesaggi/architetture, spero di poter continuare anche con la pallacanestro, che la maledetta università mi ha fatto mollare!!

Ciao e ancora complimenti
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
QUOTE(lauricchio_piccanto @ Oct 14 2006, 01:03 AM) *

Che dire? Complimenti!
Il mio sport preferito!
Bellissime foto!!!
Bravo davvero!


Grazie Lauricchio smile.gif

QUOTE(16ale16 @ Oct 14 2006, 08:04 AM) *

Semplicemente fantastiche!!
La pallacanestro è stata nella mia vita per 16 anni, per 13 ho giocato e per 6 allenato (so che il tot fa 19, ma per 3 anni ho fatto entrambe le cose) e non posso che gioire nel vedere che di questo sport c'è chi ne ha colto i momenti più belli.
La migliore? Bodiroga al libero. Guardate la sua faccia, in quei momenti ogni giocatore ha un suo punto di riferimento, chi la retina, chi il ferro e prima di tirare lo si cerca insistentemente e dalla foto si capisce benissimo. Lo scatto più spettacolare sarebbe quello della schiacciata, ma vi garantisco che questo è quello più emotivo. Un tiro libero è sempre una sifda per un cestista e l'errore lo vogliono evitare sempre tutti.

Alessandro, già altre volte ho avuto modo di incontrarti sul forum per paesaggi/architetture, spero di poter continuare anche con la pallacanestro, che la maledetta università mi ha fatto mollare!!

Ciao e ancora complimenti


Grazie Ale, mi fa molto piacere di scoprire che anche tu sei un ex player Pollice.gif
Io, dopo una lunga esperienza sui campi di gioco e un black-out di qualche anno causa matrimonio e nascita figli, mi sono riavvicinato prepotentemente a questo sport meraviglioso grazie al mio bambino decenne, attualmente aquilotto nella squadretta della società del mio paese.
Credo che ci rincontreremo su queste pagine perchè da un paio di anni seguo la squadra della mia città (Livorno) dal vivo abbastanza frequentemente e spero di riuscire ad avere un accredito per qualche bordo campo...sarebbe un sogno rolleyes.gif

Un saluto !!!
Ale
laurikkio
Messaggio: #14
Dev essere una gran soddisfazione vedere i propri figli crescere con lo sport che si ha nel cuore!
Mio padre per esempio ha giocato a basket molti anni,ha allenato una squadra femminile e ha arbitrato alcune delle mie partite!!
Un periodo bellissimo della mia, nostra vita!
E' tra le sue passioni più grandi!
Infatti dopo lavoro appena fa un po' caldo va subito a giocare al campetto che, fortunatamente abbiamo proprio sotto casa!!!

Posterò anche io qualche foto... (appena le trovo... rolleyes.gif )

Ciao e ancora complimenti
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
QUOTE(lauricchio_piccanto @ Oct 14 2006, 01:22 PM) *

Dev essere una gran soddisfazione vedere i propri figli crescere con lo sport che si ha nel cuore!
Ciao e ancora complimenti


Decisamente sì....pensa che anche io, soprattutto d'estate, quando posso vado col mio bimbo a fare due tiri al campetto vicino casa e ti confermo che il divertimento è lo stesso di venti anni fa !!!

Ale
pipaolox
Messaggio: #16
Bellissime foto,complimenti guru.gif

Mi associo alla schiera degli ex giocatori di Basket, anch'io sono un allenatore e per impegni lavorativi mi dedico solo ai più giovani

Paolo

Messaggio modificato da pipaolox il Oct 15 2006, 09:29 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Hai saputo cogliere momenti di azione, espressioni, il contorno, un bellissimo reportage sia nel suo complesso che preso a singoli scatti, suppongo tu non fossi accreditato e abbia fotografato dagli spalti, cosa ancor più stupefacente dati i risultati che hai saputo mostrarci.

Notevole, traspare il tuo amore per questo sport e il tuo manico fotografico!
Complimentoni! Pollice.gif
zico53
Messaggio: #18
Alessandro, non capisco che succede; vedo solo le prime immagini e poi vedo solo spazi bianchi grandi come dovrebbe essere la foto. Peccato perchè anch'io sono un grande estimatore del basket e mi avrebbe fatto piacere vederlo attraverso gli occhi di un grande "fioraio". dry.gif
Comunque a giudicare dalle prime che ho visto te la sei cavata alla grande; e ti ringrazio anche per il tuo trasporto "emotivo" cosa sempre più rara in un mondo arido di sentimenti. Grazie lo stesso!

Adesso le ho viste tutte. Troppo bravo sei stato, il basket ti deve qualcosa!
16ale16
Messaggio: #19
QUOTE(senale @ Oct 14 2006, 12:05 PM) *

spero di riuscire ad avere un accredito per qualche bordo campo...sarebbe un sogno rolleyes.gif

Un saluto !!!
Ale


Te lo auguro di vero cuore! Avendo vissuto il basket sia come giocatore che come allenatore mi ha fatto scoprire che spesse volte quello che manca nelle società è l'entusiasmo e sembrerebbe proprio che tu ne abbia da vendere!

Ciao omonimooooooooooooooooooooooooooooooooo wink.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #20
Paolo, Matteo, Pino e ancora Alessandro.... grazie.gif 1000 per i vostri commenti che mi riempiono di orgoglio e di gioia, sia perchè riguardano le immagini in sè e per sè....sia....anzi soprattutto perchè da questi commenti sembra sia riuscito a trasmettere l'amore che provo per questo sport (...per lo sport in generale...direi) smile.gif

@Matteo: un'altra delle mie passioni sportive riguarda il ciclismo (d'estate strada....d'inverno mtb...). Complimenti per i tutti scatti di down hill, davvero coinvolgenti e elettrizzanti...da adrenalina pura !!!!!!! wink.gif

Un saluto a tutti !!!
Ale
bluemonia
Banned
Messaggio: #21
non m'intendo di foto sportive, ma devo dire che queste mi piacciono molto!!!
sei stato bravissimo!!!

ciau wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Vista la posizione da cui scattavi...sei stato davvero bravo Ale!!!
complimenti Pollice.gif

PS: quando c'è di mezzo la passione e l'occhio clinico per lo sport (o il genere che si fotografa) i risultati non deludono (quasi!) mai...

Messaggio modificato da FabioC. il Oct 16 2006, 01:30 PM
PAS
Messaggio: #23
Da quando la Virtus Bo ricevette quell’ingiusta penalizzazione ho giurato di non occuparmi più di basket.

Guardando le tue foto però rivedo le luci e risento i rumori del parquet.
Molto belle e coinvolgenti. Bravo!
alessandro.sentieri
Messaggio: #24
QUOTE(FabioC. @ Oct 16 2006, 02:29 PM) *

....quando c'è di mezzo la passione e l'occhio clinico per lo sport (o il genere che si fotografa) i risultati non deludono (quasi!) mai...


Quoto al 100% !!! Grazie Fabio

QUOTE(PAS @ Oct 16 2006, 02:50 PM) *

Da quando la Virtus Bo ricevette quell’ingiusta penalizzazione ho giurato di non occuparmi più di basket.
Guardando le tue foto però rivedo le luci e risento i rumori del parquet.
Molto belle e coinvolgenti. Bravo!


Tutti noi appassionati sappiamo quanto fu ingiusto cancellare dalla mappa del basket nazionale una delle sue più gloriose realtà....
Spero che le mie immagini contribuiscano a farti riavvicinare a questo meraviglioso sport smile.gif Grazie per i complimenti !!!

Un saluto !!!
Ale

DuliamoErgassia
Messaggio: #25
STU-PEN-DE!!!! I LOVE THIS GAME!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >