FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Torino...by Night. Le Foto
Pochi ma buoni
Rispondi Nuova Discussione
Carlo Macinai
Messaggio: #1
Rompo il ghiaccio.

Stamattina, o meglio stanotte, alle 4 in punto è iniziata la passeggiata fotografica in una Torino piacevolmente deserta.

Cinque "impavidi" nikonisti con la città a disposizione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alle prossime!

Ciao

Carlo

Messaggio modificato da Carlo Macinai il Oct 29 2006, 12:44 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #2
Molto belli questi scatti notturni di Torino...
Postatele tutte!!!! rolleyes.gif
mares80
Messaggio: #3
nn vedevo l'ora di postarla....
eccone una mia di questa notte, calda calda....o fresca fresca!!!
boh dovevate esserci x saperlo....



spero piaccia


Giovanni
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
BrunoCi
Messaggio: #4
Strane figure popolano la notte torinese. La folla chiassosa di auto e di persone restituisce ogni notte il posto a decine di improbabili creature, padrone assolute del silenzioso spettacolo di luce e buio .

Militari di guardia ad eleganti palazzi d'epoca...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed eroi mitologici pronti a proteggere la città da ogni pericolo, come Castore...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e suo fratello Polluce:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno.
GianfrancoGoria
Messaggio: #5
Belle! Ancora! Ancora!
Carlo Macinai
Messaggio: #6
QUOTE(BABs @ Oct 29 2006, 01:12 PM) *

Belle! Ancora! Ancora!


E tu? Perchè non c'eri?

Si replicherà non appena accese le illuminazioni natalizie.

IPB Immagine

Ciao

Carlo
BrunoCi
Messaggio: #7
Più tardi aggiungerò qualche altro scatto. Per ora mi limito a ringraziare gli amici, vecchi e nuovi, per la splendida avventura notturna e la piacevole compagnia.

grazie.gif
Bruno.

zico53
Messaggio: #8
Capisco che siete quasi "liguri" ma non fatevi pregare, suvvia!!! La notizia l'abbiamo appresa, ora vogliamo il reportage "completo"...
mares80
Messaggio: #9
ho scoperto un faccia nuova di torino in questo reportage,
una torino a luce rossa.
cliccate per vedere....


giovanni
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
mares80
Messaggio: #10
cosa ne pensate di questo b&n di Polluce?
le posto ma mano che mi vengono le idee, ho tantisismo materiale, quindi.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
annanik
Messaggio: #11
Vedo che l'uscita è andata benone....aspetto i vostri prossimi scatti della Torino By Night!

Anna

Messaggio modificato da annanik il Oct 29 2006, 03:27 PM
Ste1975
Messaggio: #12
Adesso arrivano quelle scarse....

Ciao.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
BrunoCi
Messaggio: #13
QUOTE(BrunoCi @ Oct 29 2006, 01:08 PM) *

Strane figure popolano la notte torinese. La folla chiassosa di auto e di persone restituisce ogni notte il posto a decine di improbabili creature, padrone assolute del silenzioso spettacolo di luce e buio .
Militari di guardia ad eleganti palazzi d'epoca...
http://users.libero.it/brunoci/forum/Torin...t/DiGuardia.jpg
ed eroi mitologici pronti a proteggere la città da ogni pericolo, come Castore...
http://users.libero.it/brunoci/forum/Torin...t/Dioscuri1.jpg
e suo fratello Polluce:
http://users.libero.it/brunoci/forum/Torin...t/Dioscuri2.jpg

Bruno.

Tra le strane creature di questa notte, non tarda ad arrivare un mostro meccanico che velocemente striscia tra le vie...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno
mares80
Messaggio: #14
lungo la nostra passeggiata,nn abbiamo incontrato soltanto, strane creature, Militari di guardia ed eroi mitologici,ma anche persone di un certo spessore culturale ecco ve una per es:
IPB Immagine
Certo…. un po’ pesantoccia come persona, ma fidatevi ci ha raccontato cose da far accapponare la pelle.
BrunoCi
Messaggio: #15
Eh sì. Questo illustre torinese (Vincenzo Gioberti) ci osservava dall'alto del suo podio in piazza Carignano, davanti alla maestosa facciata barocca dell'omonimo palazzo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno.
Ste1975
Messaggio: #16
Io invece faccio un salto indietro di un paio d'ore...
Ho usato il 10.5 gentilmente prestatomi da Carlo...grazie.
Comunque tutti e quattro gentilissimi.





E ritorno di nuovo a cinque minuti prima d'incontrare Gioberti...

Scusate il micromosso, ma a mano libera non potevo fare di più.




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
BrunoCi
Messaggio: #17
Bella uscita tra amici simpatici e gentili, confermo!
Continuando sul tema della notte..

A quest'ora del mattino la presenza umana è avvertibile appena.
Di tanto in tanto qualcuno passa velocemente, senza lasciar intendere
da dove stia arrivando o dove si stia dirigendo.
A volte solitarie, a volte in gruppo, le figure umane iniziano ad
apparire nelle nostre immagini; dapprima in maniera piuttosto evanescente...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e poi sempre più tangibile, mostrandosi indaffarate nelle tradizionali
attività di inizio giornata:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno

Messaggio modificato da BrunoCi il Oct 29 2006, 06:41 PM
.Eli.
Messaggio: #18
La notte ha il suo fascino e Torino anche wink.gif
Complimenti, belle foto, in particolare quelle con le luci che viaggiano nel buio...bravi!

Eli
BrunoCi
Messaggio: #19
Credo di parlare a nome di tutti i 5 impavidi nikonisti ringraziando quanti sono passati di qui ed hanno lasciato il loro commento.

Allego quella che probabilmente è l'ultima immagine "decente" portata a casa (figuratevi le altre! smile.gif).

Non è la vecchia stazione del metrò di Baglioni, ma anche qui c'è chi è seduto ad aspettare. Chissà cosa, chissà chi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Bruno.

Messaggio modificato da BrunoCi il Oct 29 2006, 07:05 PM
Maga84
Messaggio: #20
Complimenti per le foto in notturna, nitidissime e ben realizzate dal punto di vista tecnico Pollice.gif
manis
Validating
Messaggio: #21
Complimenti a tutti per l'incontro e per le bellissime foto che ne sono scaturite.
Sono sempre più convito che Torino sia una città davvero incantevole, che diventa particolarmente affascinante con l'arrivo della notte.
Trovo molto bella quella dei riflessi di Carlo Macinai e il palazzo relae di mares80 (Io ne ho fatta una simile smile.gif ).
Bellissimi Castore e Polluce di Brunoci e anche la prosettiva di piazza Castello di Ste1975 è molto bella.
Spero proprio organizzarete un bis. Mi piacerebbe parteciparvi e conoscervi di persona.
Ciao a tutti ..... mi raccomando andate a dormire presto stasera tongue.gif !!

Fabrizio
zico53
Messaggio: #22
Ottima interpretazione della notte, con classe e stile; bravissimi. Ma non è finita quà...giusto?
Ste1975
Messaggio: #23
Grazie anche da parte mia per i commenti. grazie.gif

La mia ultima...

Ciao.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
fabryxx
Messaggio: #24
Vedo con piacere che l'uscita è ...riuscita wink.gif , vedrò di esserci la prossima. Attendo le foto notturne degli angoli nascosti di Torino, quelle postate sono magnifiche.
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Belle foto bravi, mi è dispiaciuto non esserci con la mia 7900 (niente a che vedere con le vostre !) ma domenica mattina avevo un'impegno, alla prossima spero presto. Un saluto a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >