FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Rosso Etna
... tonalità infernale
Rispondi Nuova Discussione
dr.johnny
Messaggio: #1
Finalmente ti sei risvegliata, e come buona consuetudine .. vengo su a trovarti per sentire da vicino i tuoi suoni cosi primordiali che incuriosiscono i turisti più coraggiosi..ma che affascinano i tuoi figli più fedeli che ti seguono.
In pochi ti rispettano per la tua maestosità che molti trascurano senza rendersi conto che nel corso della tua vita millenaria, hai dato modo di spaventare e distruggere molte vite in pochi attimi in pochi minuti.
Ma noi nel nostro piccolo ti rispettiamo, la nostra vita corrisponde ad un secondo della tua, e quindi siamo fiduciosi che i tuoi momenti di ira rari e pericolosi non corrisponderanno con la nostra esistenza.
Quale momento migliore per venirti a trovare se non nel primo pomeriggio di una giornata che dal basso sembra apparentemente grigia e velata ..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma io so benissimo che tu vai oltre il manto nuvoloso che evita di scrutarti dal basso.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dopo una faticosissima risalita, finalmente appare un tuo affluente, un po’ debole ma d’effetto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Avanza con fatica..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma la voglia d’avventura ci spinge oltre quello che non viene consigliato dalle guide, il sentiero che ci spinge nella parte più attiva del momento..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Da quella mattinata un hornito ha deciso di cambiare tipo di emissione passando da semplice gas, a vere e proprie esplosioni di lava con fuoriuscita di colata lavica.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una vera connessione con il vulcano, una ferita aperta che sputa e sfiata con passione, cambiando spesso l’intensità dell’attività.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il tutto contornato da fronti lavici che scendono intensamente direttamente dal vicino cratere di SUD-EST che troneggia in questa Eruzione con forti boati ed altissime esplosioni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...

[1/2]

La voglia di avvicinarsi è tanta… ma pure l’impossibilità di farlo a causa delle infernali temperature che si percepiscono anche a moderata distanza.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Io non smetto mai di rimanere affascinato dalla fluidità e di quello che in natura è rappresentato dalle rocce, qui si percepisce il fascino della natura, un contatto diretto con il cuore della terra, con il sangue del nostro pianeta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Voglio aspettare il tramonto per poter effettuare la foto che già immaginavo di fare prima di partire,
e con questa vi voglio esprimere l’amore che ho per il vulcano, e il forte sentimento che mi lega ad esso, e vi assicuro che li ti passa la paura ed è bello vedere tanta gente che sosta accanto alle colate, per percepire il calore ed ammihrare una bellezza naturale ed unica al mondo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Giannicola
Zullino
Messaggio: #2
NON SI FA COSI!

Come ti invidio!

Quando ci sei salito?

Come hai fatto ad avvicinarti così tanto?

Nella mia escursione di settembre la guida ci ha fatto rimanere lontani oltre mezzo km dal cratere. Forse perchè sparava sassate? Mentre ora l'attività stromboliana si è fermata?

La prossima volta vedrò di accodarmi a te se potrò :-)
dr.johnny
Messaggio: #3
QUOTE(Zullino @ Dec 4 2006, 11:57 PM) *

NON SI FA COSI!

Come ti invidio!

Quando ci sei salito?

Come hai fatto ad avvicinarti così tanto?

Nella mia escursione di settembre la guida ci ha fatto rimanere lontani oltre mezzo km dal cratere. Forse perchè sparava sassate? Mentre ora l'attività stromboliana si è fermata?

La prossima volta vedrò di accodarmi a te se potrò :-)



Ciao Francesco,
ci sono salito il 19 nov.. conosco bene la zona dei crateri di solito non uso le guide ma mi avventuro da solo.
loro nn consigliavano cmq. di avvicianrsi + di tanto....
io ho la fortuna per me (sfortuna secondo alcuni) di vivere alle pendici di questa montagna viva (10 min. by car), e spesso non programmo mai le mie escursioni, ma le decido cosi in base alla giornata ..

Ciao Gianni
icoff
Messaggio: #4
guru.gif bellissime immagini che raccontano di una forza spaventosa ma sempre affascinante.
Quella del tramonto la mia preferita..... Pollice.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #5
mamma che invidia .... io ci son stato in agosto ma attività lavica neanche l'ombra ci tornerei al volo se potessi ora... complimenti l'ultima da poster ...

ecco una mia da spento


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fabryxx
Messaggio: #6
Veramente un pochino di invidia ce l'ho, beato te che puoi vedere, anzi toccare con mano un fenomeno così spettacolare che ci offre la natura, bellissime le immagini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Molto belle giannicola, tutte!
Nella seconda hai aperto pesantemente le ombre e si vede.
complimenti
gaetano
dr.johnny
Messaggio: #8
QUOTE(belvesirako @ Dec 5 2006, 10:03 AM) *

Molto belle giannicola, tutte!
Nella seconda hai aperto pesantemente le ombre e si vede.
complimenti
gaetano


Grazie Gaetano,
se devo essere + preciso per la seconda ho usato la tecnica dell'HDR con 3 fotogrammi in braketing -2,0,+2 e post elaborazione con Photomatix PRO.

Ciao wink.gif
PAS
Messaggio: #9
Un’altra magia dell’Etna, raccontata come solo tu sai fare!
Grazie Giannicola
LucaMariaIbba
Messaggio: #10
Giannicola... bellissime foto e grande descrizione. Spettacolari le foto seguenti al tuo:"un contatto diretto con il cuore della terra, con il sangue del nostro pianeta." Veramente blink.gif
Meriterebbe un viaggio solo l'Etna...
Grazie. Luca
dr.johnny
Messaggio: #11
QUOTE(PAS @ Dec 5 2006, 04:47 PM) *

Un’altra magia dell’Etna, raccontata come solo tu sai fare!
Grazie Giannicola


Esatto Valerio, non è la prima volta che vi propongo scatti sul Vulcano, con il piacere di trasmettervi tutte le sue sfaccettature.
grazie di cuore

QUOTE(LucaMariaIbba @ Dec 5 2006, 05:03 PM) *

Giannicola... bellissime foto e grande descrizione. Spettacolari le foto seguenti al tuo:"un contatto diretto con il cuore della terra, con il sangue del nostro pianeta." Veramente blink.gif
Meriterebbe un viaggio solo l'Etna...
Grazie. Luca


Grazie anche a te Luca, sono molti i turisti che vedo a quelle quote, e penso che portano a casa un esperienza indimenticabile.

Giannicola
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #12
ottimi tutti, bravo
milk
Messaggio: #13
posto giusto al momento giusto e ottimi scatti. bravo

Milko
stella.degli.angeli
Messaggio: #14
Caro Giannicola,
ormai conosco molto bene il tuo amore per la "muntagna" wink.gif e so anche il profondo legame che ti stringe a lei, qualcosa che è congenito con chi nasce lì, con chi respira quell'aria e con chi si affaccia dalla finestra e riesce a VIVERLO....

Come sempre ottime foto, ma ancora di più le tue parole....

ciao !
dr.johnny
Messaggio: #15
QUOTE(gciavarella @ Dec 5 2006, 09:12 PM) *

ottimi tutti, bravo


Grazie

QUOTE(milk @ Dec 5 2006, 10:38 PM) *

posto giusto al momento giusto e ottimi scatti. bravo

Milko



QUOTE(stella.degli.angeli @ Dec 5 2006, 10:50 PM) *

Caro Giannicola,
ormai conosco molto bene il tuo amore per la "muntagna" wink.gif e so anche il profondo legame che ti stringe a lei, qualcosa che è congenito con chi nasce lì, con chi respira quell'aria e con chi si affaccia dalla finestra e riesce a VIVERLO....

Come sempre ottime foto, ma ancora di più le tue parole....

ciao !


Grazie a gciavarella, milko e alessia.. (mi conosci bene... si vede wink.gif )
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #16
Caro Giannicola

bellissime immagini per un sentimento molto profondo che ho spesso visto in meridione per la propria terra.

L'amore è amore : davanti a quello tutto cade.

Un abbraccio e ben ritornato sul forum.

Annalisa
dr.johnny
Messaggio: #17
Grazie Annalisa, sei sempre cara e sensibile..
spero di farmi vedere + spesso wink.gif

Giannicola
Danilo Bassani
Messaggio: #18
Giannicola bellissime guru.gif e' il mio sogno fotografare l'erruzione dell'etna grazie.gif di averle mostrate,come ti invidio.

ciao

Danny
dr.johnny
Messaggio: #19
QUOTE(danny @ Dec 7 2006, 01:18 AM) *

Giannicola bellissime guru.gif e' il mio sogno fotografare l'erruzione dell'etna grazie.gif di averle mostrate,come ti invidio.

ciao

Danny


grazie Danny... ancora sei in tempo con l'eruzione .. il primo aereo e domani saliamo.
wink.gif
Giannicola
maurizioricceri
Messaggio: #20
utte belle ma le ultime sono spettacolari !!!
e-manu
Messaggio: #21
Complimenti davvero Giannicola, un reportage impressionante, emozionante, fantastico smile.gif


Manu
malina
Messaggio: #22
Che foto favolose! Che posto incredibile! Ho sempre desiderato vedere l'Etna in piena attività, chissà se mai mi capiterà questa fortuna..
grazie.gif per avermi fatto...partecipare con le tue magnifiche immagini, un riconoscente saluto dall'altra Isola smile.gif
brusa69
Messaggio: #23
Davvero spettacolari,
la potenza del vulcano lascia sempre senza parole... ohmy.gif
Bella esperienza e un bel ricordo!

ciao
Giacomo Sardi
Messaggio: #24
cavolo, che belli i colori... ci hai portati proprio a 2 passi dal'evento, non credevo ci sipotesse avvicinare così tanto!
Bellissimo lo scatto dello spruzzo di lava del vulcano e quello in notturna... non da meno gli altri... dev'essere un evento fantastico da vivere in prima persona, prima di tutto..
dr.johnny
Messaggio: #25
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.. vi rispondo in toto..
l'esperienza diretta, è stravolgente... da tutti i punti di vista..

- Adrenalina..
- Altissimo calore..
- forti suoni..
- Odori intensi..

purtroppo dalle foto questo nn traspare..

grazie.gif ancora

Giannicola wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >