FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Cornici Senza Ps
è possibile...?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao

ho provato con la funzione "cerca" in questo forum, e non mi sembra di avere trovato risposte...portate pazienza.
Forse è una domanda stupida, ma desidero sapere se è possibile creare delle cornici senza avere PS. Immagino che acquistando il PS Element ci sia sicuramente questa possibilità, ma avendo già investito sia per PS Album (all'epoca della copattona... biggrin.gif ) che per Capture NX recentemente, vorrei evitare di rimettere mano al portafogli per acquistare un pacchetto... Fulmine.gif

Mi devo rassegnare...?? huh.gif huh.gif

Messaggio modificato da littlebridge il Dec 11 2006, 06:26 PM
robyt
Messaggio: #2
C'è un programmino free molto semplice e carino, si chiama FrameFun e lo trovi QUI wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Cerca su google "FrameFun" (non ricordo esattemente il sito)
È un programma per la gestione di semplici cornici

Battuto sul tempo!
sergiobutta
Messaggio: #4
Battuto anche io, ma la cosa strana è che, in realtà, oltre Frame Fun trovi poco e a pagamento.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
siete stati dei missili... tongue.gif

grazie, ho già scaricato il programmino che è proprio quello che cercavo. L'unica mia perplessità sta nel fatto che OGNI[u] volta mi chiede di reinstallare il sistema, nonostante sia già salvato nel mio pc... è normale..? hmmm.gif

In qualsiasi caso x ora va bene così. Thank's a tutti laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(littlebridge @ Dec 11 2006, 07:07 PM) *

... L'unica mia perplessità sta nel fatto che OGNI volta mi chiede di reinstallare il sistema, nonostante sia già salvato nel mio pc... è normale..?


Non ho capito, hai scaricato lil programma di installazione sul PC ed hai effetuato l'installazione stessa, dopo di che dovresti trovare sul PC un nuovo programma da eseguire che non dovrebbe richiedere ulteriori installazioni...........
È così o sono io che non capisco?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Anch' io uso FrameFun già da diverso tempo e mi trovo molto bene.
Non ho riscontrato problemi idi istallazione anche con l'ultima versione beta. hmmm.gif

saluti
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Dec 12 2006, 01:22 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ciao

questa mattina ho rifatto l'installazione... no problem ora, funziona tutto benissimo texano.gif . Non so quali problemi abbia avuto ieri sera... hmmm.gif

Thank's a tutti. Non è affatto male il programma, anzi... . Mi piacerebbe però riuscire ad immetterci la firma, ma mi sembra di capire che non è possibile... o sbaglio..?
In qualsiasi caso è un dettaglio poco rilevante, perchè anche così il programma va benissimo dal momento che è gratuito... a caval donato non si guarda in bocca...biggrin.gif .

grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
È possibile inserire anche la firma.
Vado a memoria perché il programma l'ho disinstallato tempo fa.
in basso a destra c'é un pulsante (se ricordo correttamente si chiama watermark) che apre una nuova finestra dove puoi inserire in posizioni prefedinite una firma o un'altra immagine.
diegosofim
Messaggio: #10
QUOTE(robyt @ Dec 11 2006, 06:30 PM) *

C'è un programmino free molto semplice e carino, si chiama FrameFun e lo trovi QUI wink.gif


grazie.gif per la dritta Pollice.gif

veramente pratico e comodo

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(fil_de_fer @ Dec 12 2006, 05:33 PM) *

È possibile inserire anche la firma.
Vado a memoria perché il programma l'ho disinstallato tempo fa.
in basso a destra c'é un pulsante (se ricordo correttamente si chiama watermark) che apre una nuova finestra dove puoi inserire in posizioni prefedinite una firma o un'altra immagine.



Hai ragione che si può inserire la firma, solo che non riesco a farla apparire. Dopo aver cliccato su Watermark, scritto la firma, faccio il preview e tutto compare normalmente. Confermo con l'OK e ritorno sulla maschera principale; pur essendo "spuntato" il watermark, non mi fa comparire la scritta... non capisco: in preview tutto bene, ma confermando non resta nulla memorizzato... capita anche a qualcun'altro...?? blink.gif non capisco dove sbaglio...
Comunque il programmino è fatto proprio bene biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
...ho risolto il problemino, quindi mi rispondo da solo... laugh.gif allego la mia prima cornice per pura soddisfazione personale tongue.gif come premio a questa giornata passata davanti al PC a studiare NX e questo programma.
Grazie a tutti per le dritte e la pazienza wink.gif ora vado a letto sereno e contento texano.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
SeaEagle
Messaggio: #13
Ho trovato navigando in rete PhotoFiltre questo ottimo software FREE che mi sembra completo e in grado di realizzare le cornici utilizzando anche dei pattern diversi (marmorizzato, legno, metallo).
Nel sito sono disponibili molti altri strumenti per arricchire i possibili effetti per le fotografie. Fatemi sapere le vostre impressioni
SiDiQ
Messaggio: #14
A breve rilascieró un programma Freeware per Windows 2K/XP/Vista che permettera la realizzazione di semplici cornici. Appena disponibile segnaleró il link x il download...

Messaggio modificato da SiDiQ il Dec 15 2006, 10:51 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(SiDiQ @ Dec 15 2006, 10:49 AM) *

A breve rilascieró un programma Freeware per Windows 2K/XP/Vista che permettera la realizzazione di semplici cornici. Appena disponibile segnaleró il link x il download...




ciao paesà, pur essendo contento del FrameFun, attendo con immenso piacere il link.
grazie.gif

Messaggio modificato da littlebridge il Dec 15 2006, 03:27 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Fulmine.gif ho fatto una brutta scoperta... Fulmine.gif le foto a cui applico la cornice con FrameFun, perdono tutti i dati di impostazione fotocamera una volta che voglio rivederli con NX... questa cosa mi scoccia non poco. Forse sto sbagliando qualcosa io...? huh.gif
pieranposok
Messaggio: #17
Nulla per MAC?

Grazie
Piero
Padova
vally9
Messaggio: #18
QUOTE(littlebridge @ Dec 15 2006, 06:15 PM) *

Fulmine.gif ho fatto una brutta scoperta... Fulmine.gif le foto a cui applico la cornice con FrameFun, perdono tutti i dati di impostazione fotocamera una volta che voglio rivederli con NX... questa cosa mi scoccia non poco. Forse sto sbagliando qualcosa io...? huh.gif


Applica le cornici a copie delle foto, dopo che le hai ottimizzate con NX e conserva gli originali senza cornici!
magullo
Messaggio: #19
Sia per PC che per Mac (e Linux of course) esiste Gimp, che fa quasi tutto quello che fa PS.
Per le cornici basta una ricerca in google "gimp frame", ma giusto per citare un sito comune, ecco il primo risultato:
http://www.gimpguru.org/Tutorials/MatsAndFrames/
GimpGuru è una buona fonte di informazioni e script per Gimp, che, ricordo, è Open Source.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(vally9 @ Dec 20 2006, 03:50 PM) *

Applica le cornici a copie delle foto, dopo che le hai ottimizzate con NX e conserva gli originali senza cornici!



Pollice.gif infatti mi sto attivando proprio in questa maniera. Grazie a tutti per i consigli wink.gif
nonnoGG
Messaggio: #21
Opanda Digital Film, costa pochi spiccioli, lo trovi qui.

nonnoGG
Andrea k
Messaggio: #22
QUOTE(littlebridge @ Dec 13 2006, 12:15 AM) *

Hai ragione che si può inserire la firma, solo che non riesco a farla apparire. Dopo aver cliccato su Watermark, scritto la firma, faccio il preview e tutto compare normalmente. Confermo con l'OK e ritorno sulla maschera principale; pur essendo "spuntato" il watermark, non mi fa comparire la scritta... non capisco: in preview tutto bene, ma confermando non resta nulla memorizzato... capita anche a qualcun'altro...?? blink.gif non capisco dove sbaglio...
Comunque il programmino è fatto proprio bene biggrin.gif


ciao!
stesso problemino solo che io non mi sono ancora risposto da solo...
come far apparire il watermark?
se lo scopro lo scrivo! wink.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(Andrea k @ Dec 25 2006, 01:29 PM) *

ciao!
stesso problemino solo che io non mi sono ancora risposto da solo...
come far apparire il watermark?
se lo scopro lo scrivo! wink.gif



ciao e Buon Natale
rispondo al volo ed a memoria come mi viene perche' non sono al PC di casa e non posso darti conferma di come ho fatto. Mi sembra pero' che la scritta non ti appare li' nella finestra di FrameFun. Prova a procedere cosi: una volta che hai scritto la firma, salvi la foto: chiudi il FrameFun e vai a riaprirti la cartella in cui hai salvato la foto: vedrai che troverai la firma. Nel caso in cui non sia cosi', prova ad ingrandire la scrittura della firma e ripeti il procedimento che ti dicevo. Spero di esserti stato utile.
Ciao

littlebridge Daniele messicano.gif
zodar
Messaggio: #24
In extremis a fine 2006 ecco un thread che mi ha fatto tirare un bel respiro di sollievo! smile.gif ... mrntre giravo a caccia di "ispirazioni" rolleyes.gif

Stavo rischiando l'infermità mentale... non riuscivo a trovare un modo veloce per fare le "cornicine"...

grazie.gif guru.gif

A tutti...
Utilizzando anche Linux, un grazie particolare anche a Giancarlo Rosso per la dritta...

Buon anno a tutti!

Zodar
SiDiQ
Messaggio: #25
Lo sviluppo del programma EasyFrame for Nikonist procede bene. A presto notizie.... Purtroppo funzionerà solo su Windows e forse con Wine anche su Linux (da testare)....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >