FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Calibratore Monitor
quale il più economico ma buono?
Rispondi Nuova Discussione
Marco Vegni
Messaggio: #1
Salve a tutti, negli ultimi tempi sto combattendo con il Monitor del mio PC.
Dopo la PP guardo le foto da qualsiasi altro monitor e risultano molto più scure. Sono arrivato alla conclusione che la mia PP sarà sempre falsata.
Cosa mi consigliate?

L'idea che mi è venuta in mente è un calibratore per il monitor però non vorrei spendere molto quindi la mia domanda è sapere cosa c'è in circolazione a buon prezzo.

Se avete anche delle idee su come posso risolvere il problema sono ben accette.

Ciao a tutti
MARCO
Kozios
Messaggio: #2
Prova a vedere questo

Ciao Maurizio
Marco Vegni
Messaggio: #3
QUOTE(Kozios @ Feb 5 2007, 04:55 PM) *

Prova a vedere questo

Ciao Maurizio


Grazie Maurizio...guardo immediatamente.

Ciao
MARCO
giuliocirillo
Messaggio: #4
ciao, più o meno nella stessa fascia di quello indicato da Murizio c'è anche lo Spyder2 sia nella versione exspress che suite (nelle due versioni quello che cambia è solo il software, un pò più completo nella suite) per avere il massimo poi c'è anche la versione pro (cambia sempre solo il software che in questo caso è completissimo e professionale) ma questa versione non è proprio economica.

io possiedo lo Spyder2 suite e fino ad ora non ho avuto problemi.....va molto bene.

sperando di esserti stato d'aiuto ti saluto
ciao
giulio
dario-
Messaggio: #5
Quoto Giulio Pollice.gif spider 2 è un ottimo prodotto. Anche in ufficio da noi viene usata attualmente sui Mac, ma credo che su PC sia la stessa cosa.

Ciaoo

Dario
Maicolaro
Messaggio: #6
Credo che per la fascia economica la scelta si riduca ai due indicati, altrimenti salendo un po di prezzo puoi guardare i Lacie
Ely (C)
Messaggio: #7
Mi unisco a coloro che usano lo Spyder 2 Suite.
Semplice da usare, e preciso. Non mi trovo affatto male.

Aragorn77
Messaggio: #8
QUOTE(Ely (C) @ Feb 6 2007, 12:12 PM) *

Mi unisco a coloro che usano lo Spyder 2 Suite.
Semplice da usare, e preciso. Non mi trovo affatto male.


Visto che sono anche io in procinto di un calibratore mi spiegate meglio la differenza tra lo spyder 2 Suite ed express?? Ci sono circa 90 € di differenza tongue.gif

Vale la pena? Il Pantone Huey invece costa ancora di meno. wink.gif
giuliocirillo
Messaggio: #9
QUOTE(aragorn77@libero.it @ Feb 12 2007, 02:36 PM) *

Visto che sono anche io in procinto di un calibratore mi spiegate meglio la differenza tra lo spyder 2 Suite ed express?? Ci sono circa 90 € di differenza tongue.gif

Vale la pena? Il Pantone Huey invece costa ancora di meno. wink.gif


la differenza tra la versione express e la suite è solo nel software (infatti l'hardware è lo stesso) che nella suite è un pò più completo, anche se non conoscendo quello della express non posso dire in cosa sia più completo. in più nella suite trovi un softhare "printfix" che dovrebbe servire per profilare le carte stampa, non so come funziona, ma penso che senza un colorimetro apposito serva a ben poco.
io a suo tempo presi la versione Suite, ma se devo darti un consiglio risparmia e prendi la express, eventualmente in un secondo momento puoi aggiornare il software (chiaramente pagando) alla versione PRO che a detta di molti è la migliore.

spero di esserti stato utile.

ciao
giulio
paolo2002
Messaggio: #10
Io uso il Colorplus della Colorvision, lo stesso produttore dello Spider2.
E' decisamene economico, ma il fatto che non se ne parla mai nei 3D di questo forum m'insospettisce.
Tra l'altro, anche nel sito della Colorvision non è facile da trovare. quasi che si tratti di un prodotto non promosso dallo stesso produttore.
Qualcuno sa darmi qualche parere?
Grazie
Paolo
Aragorn77
Messaggio: #11
QUOTE(ivagiu @ Feb 13 2007, 08:01 AM) *

la differenza tra la versione express e la suite è solo nel software (infatti l'hardware è lo stesso) che nella suite è un pò più completo, anche se non conoscendo quello della express non posso dire in cosa sia più completo. in più nella suite trovi un softhare "printfix" che dovrebbe servire per profilare le carte stampa, non so come funziona, ma penso che senza un colorimetro apposito serva a ben poco.
io a suo tempo presi la versione Suite, ma se devo darti un consiglio risparmia e prendi la express, eventualmente in un secondo momento puoi aggiornare il software (chiaramente pagando) alla versione PRO che a detta di molti è la migliore.

spero di esserti stato utile.

ciao
giulio



Grazie mille, alla fine però ho trovato sulla baia il Pantone Huey ad un ottimo prezzo. Spero di non aver buttato soldi ma data la marca dovrei andare sicuro. wink.gif
Kozios
Messaggio: #12
QUOTE(Aragorn77 @ Feb 15 2007, 01:24 PM) *

Grazie mille, alla fine però ho trovato sulla baia il Pantone Huey ad un ottimo prezzo. Spero di non aver buttato soldi ma data la marca dovrei andare sicuro. wink.gif


Per quello che costa non ti troverai pentito, io lo sto usando da un mese mi trovo molto bene dai un'occhiata qua
FineShoot
Messaggio: #13
QUOTE(ivagiu @ Feb 13 2007, 08:01 AM) *

la differenza tra la versione express e la suite è solo nel software (infatti l'hardware è lo stesso) che nella suite è un pò più completo, anche se non conoscendo quello della express non posso dire in cosa sia più completo


Attenzione!!!
Ho acquistato pochi giorni fa la versione Express. Su XP non funziona! Per la sola versione Express è stata modificata la cellula (HW) che ora non è più la stessa delle altre versioni. Questo è stato fatto per impedire l'upgrade illecito alla versione PRO. Ad oggi, con l'ultima distribuzione, la Express NON è upgradabile per scelta a questa versione, neanche col sw originale. E comunque non funxiona su XP (ok su Mac) per un problema in fase di esame, ma forse legato alla versione del driver.

Il problema da me riscontrato si verificava dopo l'installazione.
Collego la sonda e lancio il sw. Il messaggio di risposta è questo:

Si è verificato un errore durante la lettura; verificare che il sensore sia stato collegato correttamente. Errore 6(SpyderUSB.cpp 167)

Poi se si va avanti la calibrazione è tutta sballata.

Ho provato su molti PC e con diverse versioni di XP e tutti i possibili aggiornamenti sw dal sito ufficiale.
Mi sono incontrato ieri stesso col fornitore presso il negozio dove avevo effettuato l'acquisto e da prove fatte da loro stessi è risultato quello che si è verificato a me.

Ora sono in attesa di notizie sulla soluzione del bug. La Suite costa troppo per le mie esigenze... Per la Express come detto se vi capitasse di acquistare una distribuzione recente potreste incorrere nel mio problema.


Per tutte le altre versiono tutto ok. La suite è upgradabile a PRO.


Massimo.Novi
Messaggio: #14
QUOTE(stemar65 @ Mar 2 2007, 05:24 PM) *

Attenzione!!!
Ho acquistato pochi giorni fa la versione Express. Su XP non funziona! Per la sola versione Express è stata modificata la cellula (HW) che ora non è più la stessa delle altre versioni. Questo è stato fatto per impedire l'upgrade illecito alla versione PRO. Ad oggi, con l'ultima distribuzione, la Express NON è upgradabile per scelta a questa versione, neanche col sw originale. E comunque non funxiona su XP (ok su Mac) per un problema in fase di esame, ma forse legato alla versione del driver.

Il problema da me riscontrato si verificava dopo l'installazione.
Collego la sonda e lancio il sw. Il messaggio di risposta è questo:

Si è verificato un errore durante la lettura; verificare che il sensore sia stato collegato correttamente. Errore 6(SpyderUSB.cpp 167)

Poi se si va avanti la calibrazione è tutta sballata.

Ho provato su molti PC e con diverse versioni di XP e tutti i possibili aggiornamenti sw dal sito ufficiale.
Mi sono incontrato ieri stesso col fornitore presso il negozio dove avevo effettuato l'acquisto e da prove fatte da loro stessi è risultato quello che si è verificato a me.

Ora sono in attesa di notizie sulla soluzione del bug. La Suite costa troppo per le mie esigenze... Per la Express come detto se vi capitasse di acquistare una distribuzione recente potreste incorrere nel mio problema.
Per tutte le altre versiono tutto ok. La suite è upgradabile a PRO.


Ciao

Alcune informazioni in merito all'upgrade attuale alla versione Pro:

Upgrade Spyder2 to PRO

Upgrade Kit - Spyder2 to Spyder2PRO

Saluti
Pulse
Messaggio: #15
QUOTE(stemar65 @ Mar 2 2007, 05:24 PM) *

Attenzione!!!
Ho acquistato pochi giorni fa la versione Express. Su XP non funziona! Per la sola versione Express è stata modificata la cellula (HW) che ora non è più la stessa delle altre versioni. Questo è stato fatto per impedire l'upgrade illecito alla versione PRO. Ad oggi, con l'ultima distribuzione, la Express NON è upgradabile per scelta a questa versione, neanche col sw originale. E comunque non funxiona su XP (ok su Mac) per un problema in fase di esame, ma forse legato alla versione del driver.

Il problema da me riscontrato si verificava dopo l'installazione.
Collego la sonda e lancio il sw. Il messaggio di risposta è questo:

Si è verificato un errore durante la lettura; verificare che il sensore sia stato collegato correttamente. Errore 6(SpyderUSB.cpp 167)

Poi se si va avanti la calibrazione è tutta sballata.

Ho provato su molti PC e con diverse versioni di XP e tutti i possibili aggiornamenti sw dal sito ufficiale.
Mi sono incontrato ieri stesso col fornitore presso il negozio dove avevo effettuato l'acquisto e da prove fatte da loro stessi è risultato quello che si è verificato a me.

Ora sono in attesa di notizie sulla soluzione del bug. La Suite costa troppo per le mie esigenze... Per la Express come detto se vi capitasse di acquistare una distribuzione recente potreste incorrere nel mio problema.
Per tutte le altre versiono tutto ok. La suite è upgradabile a PRO.


Stesso problema anche per me e stesso errore

Ciao

Valerio
FineShoot
Messaggio: #16
QUOTE(Kozios @ Feb 5 2007, 04:55 PM) *

Prova a vedere questo

Ciao Maurizio

L'hai provato^ Se si, come ti sei trovato? Ciao.

QUOTE(Kozios @ Feb 5 2007, 04:55 PM) *

Prova a vedere questo

Ciao Maurizio


L'hai provato? Se si, come ti sei trovato? Ciao.
FineShoot
Messaggio: #17
QUOTE(manovi @ Mar 2 2007, 06:00 PM) *

Ciao

Alcune informazioni in merito all'upgrade attuale alla versione Pro:

Upgrade Spyder2 to PRO

Upgrade Kit - Spyder2 to Spyder2PRO

Saluti


Credo sia doveroso aggiornate i siti in tutte le lingue e i distributori, in maniera che l'acquirente sappia con trasparenza 1) cosa sta comprando e cosa può/non può fare in fututo 2) che esiste un bugs su XP ormai palesato.
Almeno due righe con la promessa di inserire eventuali patch prima possibile sui siti (TUTTI!)...

giodic
Messaggio: #18
QUOTE(paolo2002 @ Feb 13 2007, 09:42 AM) *

Io uso il Colorplus della Colorvision, lo stesso produttore dello Spider2.
E' decisamene economico, ma il fatto che non se ne parla mai nei 3D di questo forum m'insospettisce.
Tra l'altro, anche nel sito della Colorvision non è facile da trovare. quasi che si tratti di un prodotto non promosso dallo stesso produttore.
Qualcuno sa darmi qualche parere?
Grazie
Paolo


Anche io ce l'ho il colorplus, mi sembra che il suo lavoro lo faccia e la spesa non è stata certo da svenamento.
SiDiQ
Messaggio: #19
In questo caso mi considero fortunato. Ho acquistato la Spyder2 Express che ho poi upgradato (dopo alcune settimane) a Pro senza problemi.

Comunque da Express a Pro non cambia molto per le mie esigenze in quanto per l'uso che ne faccio una calibrazione a 6.5K 2.2 gamma va benissimo.
FineShoot
Messaggio: #20
QUOTE(SiDiQ @ Mar 3 2007, 09:08 AM) *

In questo caso mi considero fortunato. Ho acquistato la Spyder2 Express che ho poi upgradato (dopo alcune settimane) a Pro senza problemi.

Comunque da Express a Pro non cambia molto per le mie esigenze in quanto per l'uso che ne faccio una calibrazione a 6.5K 2.2 gamma va benissimo.


Infatti anche a me era sufficiente, ma oltre al fatto del non possibile upgrade, l'ultima distribuzione non funziona proprio!
Marco Negri
Messaggio: #21
Dear All.

Un Experience dedicato alla calibrazione dei monitor.


Buona lettura....

Monaco Optix la realtà nei colori


Un saluto.
maxter
Messaggio: #22
QUOTE(Marco Negri @ Mar 3 2007, 01:09 PM) *

Dear All.

Un Experience dedicato alla calibrazione dei monitor.
Buona lettura....

Monaco Optix la realtà nei colori
Un saluto.


Marco, l'avevo letto e stampato da tempo.....poi quando mi son deciso il monaco optix è andato fuori produzione. Certi concetti son validi comunque, ma ormai mi ero convinto che per me ci volesse quello...ed alla fine l'ho trovato! Per me un experience utilissimo e completo.
Isola
Messaggio: #23
QUOTE(stemar65 @ Mar 2 2007, 05:24 PM) *

Attenzione!!!
Ho acquistato pochi giorni fa la versione Express. Su XP non funziona! Per la sola versione Express è stata modificata la cellula (HW) che ora non è più la stessa delle altre versioni. Questo è stato fatto per impedire l'upgrade illecito alla versione PRO. Ad oggi, con l'ultima distribuzione, la Express NON è upgradabile per scelta a questa versione, neanche col sw originale. E comunque non funxiona su XP (ok su Mac) per un problema in fase di esame, ma forse legato alla versione del driver.

Il problema da me riscontrato si verificava dopo l'installazione.
Collego la sonda e lancio il sw. Il messaggio di risposta è questo:

Si è verificato un errore durante la lettura; verificare che il sensore sia stato collegato correttamente. Errore 6(SpyderUSB.cpp 167)

Poi se si va avanti la calibrazione è tutta sballata.

Ho provato su molti PC e con diverse versioni di XP e tutti i possibili aggiornamenti sw dal sito ufficiale.
Mi sono incontrato ieri stesso col fornitore presso il negozio dove avevo effettuato l'acquisto e da prove fatte da loro stessi è risultato quello che si è verificato a me.

Ora sono in attesa di notizie sulla soluzione del bug. La Suite costa troppo per le mie esigenze... Per la Express come detto se vi capitasse di acquistare una distribuzione recente potreste incorrere nel mio problema.
Per tutte le altre versiono tutto ok. La suite è upgradabile a PRO.


Ciao. Anch'io ho appena comprato lo Spyder 2 express, ho Xp e mi è apparso lo stesso messaggio. Quale soluzione?
Grzie.
FineShoot
Messaggio: #24
QUOTE(Isola @ Mar 7 2007, 01:06 PM) *

Ciao. Anch'io ho appena comprato lo Spyder 2 express, ho Xp e mi è apparso lo stesso messaggio. Quale soluzione?
Grzie.


La soluzione la stiamo aspettando. Io ho fatto il reso e sto alla finestra per un po'. Ho scritto alla Colorvision. Conoscono il problema e secondo loro è solo un messaggio che si può ignorare. Metteranno online una patch per evitarlo, ma la calibrazione invece va bene. La mia esperienza non è invece equivalente: la calibrazione non va per niente bene e sospetto qualche bug nel software o nella nuova versione della cellula. Non mi hanno invece risposto (...) sul fatto che la express, malgrado ci sia sul sito (cerca cerca...si trova...) questa conferma dal 9 febbraio, nei rivenditori e su tutti i canali commerciali venga ancora pubblicizzata come upgradabile alla pro. Non hanno neanche risposto sul perchè si è distribuito un prodotto senza testarlo: se infatti l'errore è cosi evidente e facile da riprodurre, questo è quello che si induce a pensare... Leggerezza? Aspettiamo news...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
Stavo per prendere lo spider quando ho letto questa discussione.
Appena in tempo!!

Ho fatto un giro sul sito del produttore, ma niente viene accennato, nemmeno nelle FAQ (per quanto estese esse siano).

Ringrazio chi ha prontamente portato a conoscenza del problema e mi metterò con lui ad aspettare le patch prima d'acquistarlo.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >