FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Elena
Niente paura, niente paura, niente paura...
Rispondi Nuova Discussione
hausdorf79
Messaggio: #1
...ci pensa la vita mi hanno detto così"

Modella: Elena
Make up & Styling: Ingrid
Assistente: Alberto
Backstage: qui


Elena #1

IPB Immagine

Elena #2

IPB Immagine

"Niente paura, niente paura, niente paura
si vede la luna perfino da qui...
"

Ciao
G.




roberto.deltogno
Messaggio: #2
L'illuminazione della secona mi fa impazzire! ottima realizzazione!!! azzardata la scelta degli abiti neri.. unica cosa che non mi convince molto

saluti
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #3
la seconda è molto buona

la prima non mi convince nella postura della modella
schluca
Messaggio: #4
già scritto sul tuo blog
mi impressiona tantissimo lo studio, le luci etc etc
bella la prima in tutto e per tutto
della seconda mi piace l'illuminazione sul viso e l'espressione
anche io concordo sugli abiti scuri..
Ciao
Luca
robben
Messaggio: #5
Complimenti, l'illuminazione mi pare molto curata in entrambe, e il risultato ne trae ottime conseguenze. Puoi dire qualcosa di più sullo scatto all'aperto? Hai usato un solo flash in remoto, magari con un softbox, o che altro?

Grazie.
hausdorf79
Messaggio: #6
QUOTE(robben @ Nov 13 2007, 10:52 AM) *
Puoi dire qualcosa di più sullo scatto all'aperto? Hai usato un solo flash in remoto, magari con un softbox, o che altro?

Grazie.


Nella prima 2 softbox, 1 fresnel, uno snoot e qualche pannello di polistirolo bianco e argento.

Nella seconda un sofbox con SB800 in wireless SU4 a 1/16 di potenza.

Gli schemi ed i dettagli più approfonditi sono sul mio blog:
  • Clicka qua per i retroscena della sessione;
  • E qua per gli schemi luce(in continuo aggiornamento).


Messaggio modificato da hausdorf79 il Nov 13 2007, 11:02 AM
ANTENORE
Messaggio: #7
Che dire...complimenti! La prima in studio mi sembra perfetta, ma per ambientazione e gusto personale preferisco quella in strada.
Giuseppe complimenti di cuore perchè dietro ogni tuo scatto metti a disposizione le tue conoscenze. E' grazie a quelli come te, e non sono molti, che tutto il forum cresce. Bravo, bravo davvero.

Saluti, Matteo
muimax
Messaggio: #8

Ciao mitico !!!!

un bell'inizio, la prima bella l'idea del velo ma non mi convince molto la posa e l'espressione di lei, della seconda vabbè in puro "Circhetta Style", si vede che sei a tuo agio, stavolta ottima l'espressione di lei, la luce sul viso superba, azzeccata come al solito l'ambientazione, anche a me non convince troppo la scelta del vestito nero, avrei optato per un colore più chiaro tipo un grigio con qualche richiamo di nero, però nel complesso davvero un ottimo scatto.

Impaziente di vedere le altre in studio. A presto Max

ps: quoto Matteo sul discorso del mettere a disposizione le conoscenze, assolutamente utili e
costruttive, grazie anche per questo.
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #9
per me nella prima guardando lo schema di luci.... ce ne sono troppe... sarà che così la foto può sembrare più ''studiata'' ma preferisco più un illuminazione d'effetto.. trattandosi di glamour e non di book fotografico o simili.... x l'inquadratura.. troppa aria intorno e la postura non troppo convincente... credo ne saranno venute di migliori ma tu hai scelto questa e va bene così xchè la foto è soggettiva ed è giusto che ognuno abbia le sue preferenze...

la seconda mi piace veramente molto la location la posa i vestiti neri perfetti... illuminazione azzeccatissima.. forse un lampetto negli occhi di ei sarebbe stato il massimo

ciao e continua così xchè è un ottimo lavoro
rolleyes.gif
OmarCantoro
Messaggio: #10
Proprio belle, ti ho già fatto le mie considerazioni sull'aria in alto nella prima foto, ma quelli sono solo gusti personali... rolleyes.gif

Complimenti, come sempre!

r2shot
Messaggio: #11
La seconda in perfetto stile Circhetta....che dire se non quasi "perfetta"....
bellissima luce il "quasi" solo per un filo di sottoesposizione sull'abito, almeno
per me.
Della seconda mi piace l'idea del velo, forse un pochino contratta la posa e avrei
preferito anch'io un pò meno spazio in alto.
Non vedo l'ora di provare lo studio!!

Ciao, a presto

Roberto
hausdorf79
Messaggio: #12
Grazie a tutti dei feedback!

QUOTE(OmarCantoro @ Nov 13 2007, 05:25 PM) *
Proprio belle, ti ho già fatto le mie considerazioni sull'aria in alto nella prima foto


Grazie Omar: ho croppato secondo il tuo consiglio e va molto meglio...aggiorna la pagina!

QUOTE(FotoMagic @ Nov 13 2007, 06:01 PM) *
bellissima luce il "quasi" solo per un filo di sottoesposizione sull'abito, almeno
per me.


Sistemata la sottoesposizione in PP...dovrebbe essere più leggibile ora.Aggiorna la pagina!


P.S.: Sul blog ho aggiunto il secondo schema luci della giornata.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Nov 13 2007, 10:24 PM
Lupo11
Messaggio: #13
Bellissime!!!
Quella in studio è super!!! guru.gif
Tench
Messaggio: #14
Ciao Giuseppe.

Mi sei mancato biggrin.gif

e non avevo dubbi sul fatto che saresti tornato con qualcosa bello.

Ripeto quanto scritto anche sul tuo blog: oltre ai complimenti per le bellissime foto meriti un grosso ringraziamento per i preziosi consigli sugli schemi di illuminazione.

Un saluto

guru.gif
hausdorf79
Messaggio: #15
Grazie ragazzi: ho tutta una serie di idee "malate" per foto da fare in studio...vedrete!

Propongo un'altra versione della prima:

Or #3
IPB Immagine

Purtroppo per ora non posso postarne altre.

Luca Podda
Messaggio: #16
Concordo con Laura... Le luci non vanno bene in Studio, non per il tipo di Foto che volevi proporre, troppa luce, troppo piatta... Sinceramente trovo anche un po infelice la composizione.

Tutt'altro è la Foto in esterni, spettacolare.

Complimenti e Ciao,
Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Peppe, ti 6 fatto prendere la mano dall'attrezzatura? Infatti, come luca e laura mi sono chiesto se davvero fosse necassario uno schema cosi' complesso.
Parto dal presupposto che sia difficilissimo gestire diverse foti luminose e x questo tendo ad usarne il meno possibile. Te lo consiglio, almeno in questa prima fase, poi, quando diventerai bravo come lo sei in esterni allora vai pure con mille luci! smile.gif
continua peppino...
g
P.S. cmq l'idea mi piace, la ragazza mi sembra un angelo, ho scambiato il velo x le ali :-((
zakett
Messaggio: #18
bellissima la seconda sia per la gestione della luce che per l'ambientazione, molto utili le tue spiegazioni .
Grazie!!
ciao, ale.
hausdorf79
Messaggio: #19
Grazie a tutti dei feedback!

Stiamo studiando nuove idee e nuovi schemi luce(più semplici, tranquilli smile.gif ) per il prossimo w.e.: intanto aspetto di scansionare la Neopan 1600 fatta in esterni...



alepizzo
Nikonista
Messaggio: #20
la prima mi piace molto, però noto un po di macchie sulle gambe , ma sarà il monitor del Pc della guerra civile ... complimenti
hausdorf79
Messaggio: #21
QUOTE(alepizzo @ Nov 14 2007, 04:19 PM) *
la prima mi piace molto, però noto un po di macchie sulle gambe , ma sarà il monitor del Pc della guerra civile ... complimenti



Mmmm non so...sul mio monitor non le vedo. rolleyes.gif

La seconda postata invece ha bisogno di un monitor con un buon contrasto per far emergere la trama del vestito.

hausdorf79
Messaggio: #22
Elena #3(F100... messicano.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tench
Messaggio: #23
Me ne stampi una copia? biggrin.gif

Mi piace molto e vedo che l'esposimetro adesso funziona.

Complimenti.

P.S: dati di scatto?
geppoman
Messaggio: #24
Ciao Beppe,

allora, trovo "non male" tutte le fotografie postate, però nelle prime due, le espressioni proprio non mi piacciono, forse preferisco la seconda, ma è solo questione di espressività, che vedo invece molto migliorata nella terza.

Mi piace molto la cromatica verdastra, oro, giallastra ottenuta in studio,
davvero molto piacevole e soprattutto, trovo ben gestite le luci, bravo, continua così!

La seconda mi piace molto per la "situazione", ma l'abbigliamento scuro della modella, ammazza facilmente la sua visibilità, e l'unica cosa che si nota, è solo il suo viso, quindi, in una foto di moda, del genere, credo sia ampiamente consigliato illuminare anche l'abito, se questo è scuro, o direttamente fotografare con un altra tipologia di abiti più colorati e chiari.

A presto beppe,
Un abbraccio

Geppo
hausdorf79
Messaggio: #25
QUOTE(Tench @ Nov 16 2007, 02:27 PM) *
Me ne stampi una copia? biggrin.gif

P.S: dati di scatto?


Stampata stamattina da scansione: una figata la pellicola!

QUOTE(Tench @ Nov 16 2007, 02:27 PM) *
P.S: dati di scatto?


F100, Neopan 1600, 85 mm 1.4 @ 1.4, misurazione spot su viso, Laboratorio per sviluppo: Colore Due - Milano.


QUOTE(geppoman @ Nov 16 2007, 02:38 PM) *
Ciao Beppe,

allora, trovo "non male" tutte le fotografie postate, però nelle prime due, le espressioni proprio non mi piacciono, forse preferisco la seconda, ma è solo questione di espressività, che vedo invece molto migliorata nella terza.

Mi piace molto la cromatica verdastra, oro, giallastra ottenuta in studio,
davvero molto piacevole e soprattutto, trovo ben gestite le luci, bravo, continua così!

La seconda mi piace molto per la "situazione", ma l'abbigliamento scuro della modella, ammazza facilmente la sua visibilità, e l'unica cosa che si nota, è solo il suo viso, quindi, in una foto di moda, del genere, credo sia ampiamente consigliato illuminare anche l'abito, se questo è scuro, o direttamente fotografare con un altra tipologia di abiti più colorati e chiari.

A presto beppe,
Un abbraccio

Geppo


L'espressività: brutta bestia!Le bellezze spesso possono essere algide, ma non per questo inespressive.

Per quanto riguarda l'esposizione dell'abito nero, ti posso garantire che vista su uno schermo "figo" i dettagli si vedono tutti.Certo, la prossima volta(=domani smile.gif) cercherò di evitare colori scuri, ma il softbox è stato puntato appositamente verso il volto.



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >