FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nital Card Su Ottica Usata
Gia' registrata
Rispondi Nuova Discussione
lucabar
Nikonista
Messaggio: #1
salve amici vi pongo questo quesito:

ho acquistato un obiettivo usato Nital di Aprile 2007 con regolare scontrino e Nital Card.
La Nital card e' gia' stata registrata online dal precedente proprietario.

se ovviamente faccio "registrazione prodotto", il sistema rileva che la Nital Card e' gia' assegnata.

come posso fare a registrare la Nital Card a mio nome, per non aver problemi in caso di intervento in garanzia?

spero di essermi spiegato.

ringrazio chi rispondera' !!
nippokid (was here)
Messaggio: #2
Se cerchi...trovi smile.gif ...ci sono centinaia di thread sull'argomento...

Qui e qui i primi due che mi sono capitati..

In pratica, avendo Nital Card e Scontrino, non avrai alcun problema con l'assistenza.
Cambiando l'intestazione dell'ob. si perdono le estensioni di garanzia che sono riservate al primo intestatario...conviene lasciare le cose come stanno fino alla scadenza delle estensioni di garanzia, poi effettuare il cambio di proprietà se credi..

bye.

mrnikomat
Messaggio: #3
...Ahi ahi ahi, a me la macchina me la hanno regalata a natale, lo scontrino non me lo hanno dato, ovviamente, come faccio?
Grazie per l'aiuto.
Davide
nippokid (was here)
Messaggio: #4
Fattelo dare in una busta chiusa da conservare con la Nital Card...così salvi capra e cavoli..ovvero le consuetudini "regalizie" del prezzo misterioso e l'eventuale intervento in assistenza...

bye. smile.gif

Messaggio modificato da nippokid il Jan 25 2008, 08:02 PM
ros63
Messaggio: #5
QUOTE(mrnikomat @ Jan 25 2008, 09:51 PM) *
...Ahi ahi ahi, a me la macchina me la hanno regalata a natale, lo scontrino non me lo hanno dato, ovviamente, come faccio?
Grazie per l'aiuto.
Davide



Per la garanzia è sufficiente la nital card inL.T.R a me non hanno mai fatto storie ho avuto bisogno 2 volte ed è stato sufficente accompagnare il corpo macchina con la card

saluti Rosario
alcarbo
Messaggio: #6
QUOTE(nippokid @ Jan 25 2008, 07:59 PM) *
Fattelo dare in una busta chiusa da conservare con la Nital Card...così salvi capra e cavoli..ovvero le consuetudini "regalizie" del prezzo misterioso e l'eventuale intervento in assistenza...

bye. smile.gif



QUOTE(ros63 @ Jan 25 2008, 10:00 PM) *
Per la garanzia è sufficiente la nital card inL.T.R a me non hanno mai fatto storie ho avuto bisogno 2 volte ed è stato sufficente accompagnare il corpo macchina con la card

saluti Rosario


Ho sempre letto (anche da fonte diretta Nital che ora non trovo.. ma ricordo...se la trovo la linko dopo) che occorre Nital Card e Scontrino.
A Rosario è andata bene e sono convinto che non ci siano problemi.... però io mi farei dare lo scontrino e registrerei la Nital Card che fra l'altro prima o poi scade (di solito la data di scadenza c'è sopra) e dopo secondo me non si può più registrare.
E' vero che la registrazione on line non condizionerà la validità della garanzia però ... anche per eventuali furti ... è sempre meglio averla fatta.
alcarbo
Messaggio: #7

4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon, by Nital registrati sul web



QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 03:39 PM) *
<span style='font-size:12pt;line-height:100%'>4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card! </span>

Cresce ancora il valore della garanzia Nital sui prodotti Nikon
Il mercato della fotografia sta vivendo delle profonde trasformazioni: la fotografia digitale "pesa" oggi molto di più rispetto a quella analogica, ed il "distacco" tra i due mondo non si è ancora stabilizzato; i cicli di vita dei prodotti fotografici digitali sono sempre più brevi; le macchine fotografiche reflex digitali stanno aumentando vertiginosamente la loro capacità di penetrazione del mercato, grazie sia all'adeguamento alla realtà italiana dei loro prezzi, sia all'aumento della cultura media fotografica digitale; il D.L. n. 24 del 2 febbraio 2002 (determinante che ogni prodotto gode, presso il negoziante, di 24 mesi di assistenza in garanzia) è stato ormai interiorizzato dal mercato.

In un simile panorama di grandi mutamenti la Nikon ha sempre mantenuto la sua identità, entrando certo "di peso" nel mercato digitale, ma non trascurando assolutamente la parte "professional" che l'ha sempre contraddistinta. Il famoso attacco a baionetta "F-mount" delle reflex digitali (creato e mai modificato dal 1959 ad oggi) permette l'innesto sul corpo camera di ogni obiettivo Nikon: siamo di fronte a quasi 50 anni di compatibilità.

Per celebrare questo "continuum" unico nella storia della fotografia, la Nital S.p.A. ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di raddoppiare la garanzia degli obiettivi Nikon. Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.

Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing.
La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l'utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente.
In un mercato frenetico e ricco di tensioni competitive, l'impresa leader si preoccupa di creare nell'immaginario del cliente una sensazione positiva legata al suo nome.
*Gli obiettivi 18-70 in kit con corpi che godono di 3 anni, potranno arrivare a 4 anni. Vedi regolamento completo su www.nital.it

LINK AL COMUNICATO UFFICIALE:
COMUNICATO STAMPA
Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it



QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 05:03 PM) *
Ci sarà pur sempre un controllo incrociato tra scontrino / data di registrazione.

La promozione inzia dal 3 di Aprile. Gli acquisti (e registrazioni) eseguite prima di quella data seguono il normale iter.

a presto
MD


Messaggio modificato da alcarbo il Jan 26 2008, 07:49 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio