FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V   1 2 3 > »   
D 60 E Altro... Su Dpreview
Nuova uscita in casa Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Gino Tumbarello
Messaggio: #1
su dpreview le novità nikon!!!!D 60
photoflavio
Messaggio: #2
Speravo nella presentazione della terna 28, 50 ed 85mm in versione AF-S che se non erro era stata ventilata all'uscita della D3, ma per quelle si dovrà probabilmente aspettare ancora un po'.
Peccato... unsure.gif

Rainfield
Messaggio: #3
D60: http://www.dpreview.com/news/0801/08012911nikond601st.asp
stb-5000
Messaggio: #4
grandi novità in casa Nikon cerotto.gif , praticamente hanno cambiato lo stemmino da D40x a D60!!
Fabrizio31
Messaggio: #5
Sono rimasto deluso da queste news.

La D60 mahh... dry.gif , ormai le reflex di fascia "bassa" sono pure mosse commerciali; l'ultima VERA è stata la rimpianta D50. Il mercato chiede questo e le case ovviamente rispondono; come dargli torto.

Per le ottiche sono anche un pò perplesso. Il 16-85VR non è male ma costerà quanto il 18-200VR, la qualità ottica sarà effettivamente superiore?

60micro, non vedendo la necessità di un doppione in chiave moderna il glorioso 60ino poteva restare

PCE24mm, non mi sono mai interessato a questo tipo di obiettivi quindi aspetto un vs commento
goldmund100
Messaggio: #6
Qui si parla di sensore fx, intanto nikon uk ha introdotto sul mercato una versione riveduta e corretta (poco) della d40x con il nome Nikon d60.

Che ne dite?
andrea.cinalli
Messaggio: #7
Sinceramente non vedo la necessità di novità.
sevencoins
Messaggio: #8
QUOTE(goldmund100 @ Jan 29 2008, 09:20 AM) *
Qui si parla di sensore fx, intanto nikon uk ha introdotto sul mercato una versione riveduta e corretta (poco) della d40x con il nome Nikon d60.

Che ne dite?


a quanto pare non solo Nikon UK......

Sinceramente queste reflex entry level non mi convincono molto concordo con chi dice che la D50 è stata una vera e-level....comunque non mi stupisco +
Questo è l'attuale mercato tecnologico e sembra che il loro target sia stato centrato perchè ho visto in giro molte D40...quati faranno il salto di qualità? si vedrà con il tempo
ciao
buzz
Staff
Messaggio: #9
Visto l'annuncio.
Dovrebbe essere la degna erede della D50 ma senza trasmissione meccanica del AF.
Pare che ormai il mercato si orienti sufli AF-S anche se questa mantiene la compatibilità completa con le ottihe AF-d e AF-i.

Messaggio modificato da buzz il Jan 29 2008, 09:33 AM
buzz
Staff
Messaggio: #10
Per favore, controlliamo le discussioni già esistenti.
in meno di mezza mattinata ne sono state create 3 che riunisco in una soola.
sevencoins
Messaggio: #11
QUOTE(buzz @ Jan 29 2008, 09:33 AM) *
Visto l'annuncio.
Dovrebbe essere la degna erede della D50 ma senza trasmissione meccanica del AF.
Pare che ormai il mercato si orienti sufli AF-S anche se questa mantiene la compatibilità completa con le ottihe AF-d e AF-i.


Non ho letto bene tutte le caratteristiche tecniche, ma tre aree di messa a fuoco collidono con "degna erede della D50" ovviamente IMHO
ciao
ErMatador
Messaggio: #12
a me sembra a tutti gli effetti una d40x che tra l'altro posseggo come secondo corpo. Effettivamente mi aspettavo a breve una full frame di medio livello ma mi sa che dovremo aspettare
danighost
Nikonista
Messaggio: #13
A parte il nome, ma esattamente che differenze ha con la precedente D40x?
1) il processore Expeed
2)il nome
3) ditemi voi.
paco68
Messaggio: #14
Scusate ma.... il sensore è un CMOS o un CCD??????

hmmm.gif
Zebra3
Messaggio: #15
QUOTE(paco68 @ Jan 29 2008, 10:25 AM) *
Scusate ma.... il sensore è un CMOS o un CCD??????

hmmm.gif



Me lo sto chiedendo anche io cerotto.gif
buzz
Staff
Messaggio: #16
Basta leggere...
CCD

• 23.6 x 15.8 mm CCD sensor
• Nikon DX format (1.5x FOV crop)
• 10.2 million effective pixels
• 10.8 million total pixels
• RGB Color Filter Array
• 12-bit A/D converter

In effetti a voler leggere tutto l'annuncio nikon ha tirato fuori anche una caterva di nuove coolpix e 3 obiettivi:
Un 60 AF-s 2.8 micro nuovo, un 24 mm basculabile per foto di architettura, e un DX 16-85 (sarà nel kit della D60?)

Messaggio modificato da buzz il Jan 29 2008, 10:41 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
C'è una cosa che non capisco.
Fondamentalmente ste macchinine costano.
Ma perchè Nikon continua a farle così plasticose??
Ricordo che la F100, F90 erano macchine che in mano avevano una loro consistenza....ROBUSTA!
E non erano le ammiraglie di casa.. lo stesso dovrebbe valere per sta D60 o simile. Non credete anche voi?
A me questa continua a ricordare la FM10... (per me una bestemmia)
paco68
Messaggio: #18
QUOTE(buzz @ Jan 29 2008, 10:38 AM) *
Basta leggere...
CCD

• 23.6 x 15.8 mm CCD sensor
• Nikon DX format (1.5x FOV crop)
• 10.2 million effective pixels
• 10.8 million total pixels
• RGB Color Filter Array
• 12-bit A/D converter


Interessante.... allora l'Expeed non era prerogativa del CMOS....

hmmm.gif
clicknik
Messaggio: #19
QUOTE(andrea.cinalli @ Jan 29 2008, 09:30 AM) *
Sinceramente non vedo la necessità di novità.

Se guardiamo il lato tecnico in effetti nemmeno io. Ma non c'è solo quello, e mi sa che dovremo conviverci con questo ritmo innovativo: Nikon sforna ormai tra compatte e DSRL più o meno una dozzina di nuovi modelli all'anno e gli altri competitors non sono da meno. E gli affari vanno a gonfie vele.

Se acquistiamo oggetti di tecnologia per soddisfare i nostri inconsci bisogni di onnipotenza (non solo fotocamere: guardate ad esempio le vendite dei bellissimi ma costosissimi ed ingombrantissimi gipponi!) è facile, sottoposti a questi ritmi, scivolare nella dipendenza: cioè fare l'acquisto non per l'oggetto in se ma per quello che rappresenta. Ove immancabilmente dopo ogni acquisto subentra la frustrazione (perchè è diventato subito obsoleto) che si presume di allontanare con un ulteriore nuovo acquisto...

Nulla ci vieta invece di prendere questa continua offerta innovativa semplicemente come un'opportunità: basta il nostro buon senso.

Quasi OT: lessi "Avere o essere" di Fromm ormai quasi una ventina di anni fa, ed ora questi argomenti mi stuzzicano la voglia di rileggerlo! Spero non sarà anche questo un acquisto (infatto non lo possiedo: lo lessi gratis in biblioteca)... per dipendenza!

buzz
Staff
Messaggio: #20
Campinot, come non darti torto!
Ad esempio che bisogno c'è di comprare un telefonino con fotocamera integrata (tanto per restare in tema di fotografia) quando questo serve solo per telefonare?
Ma al consumismo non c'è fine e la nostra economia si basa su quello.

Io però la chiuderei qui con l'OT perchè l'argomento è davvero vasto e ricco di spunti (anche polemici) quindi rimaniamo in tema di D60.

Eventualmente apriamo una nuova discussione al bar!
Slonko
Messaggio: #21
Preferivo quando in casa Nikon venivano aggiornati i firmware, vedi il caso della d70 e d70s.
Ora cambiano direttamente il nome.
L'Expeed più un fatto commerciale.. non che prima le nostre reflex non avessero un processore, solo che era "anonimo" e non si esaltavano le caratteristiche come ad esempio ha fatto Canon con il Digic I, II e III.
daniele.flammini
Messaggio: #22
QUOTE(buzz @ Jan 29 2008, 09:33 AM) *
Visto l'annuncio.
Dovrebbe essere la degna erede della D50 ma senza trasmissione meccanica del AF.
Pare che ormai il mercato si orienti sufli AF-S anche se questa mantiene la compatibilità completa con le ottihe AF-d e AF-i.

degna?!
e cosa avrebbe di degno?
non solo manca il motore AF (che ormai penso sarà una moda..), è piccolissima e non ha il display lcd superiore.
ormai stanno eguagliando troppo canon nelle entry level e stanno prendendo proprio quei difetti che non mi piacevano nelle plastichine canon (vedi appunto mancanza di lcd superiore, dimensioni da coolpix e mancanza di motore AF..)
danighost
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(danighost @ Jan 29 2008, 10:22 AM) *
A parte il nome, ma esattamente che differenze ha con la precedente D40x?
1) il processore Expeed
2)il nome
3) ditemi voi.

Mi autoquoto:
4) l'aspirapolvere, o sgrulla sensore
aliant
Messaggio: #24
IPB Immagine


dry.gif

Messaggio modificato da aliant il Jan 29 2008, 11:15 AM
Slonko
Messaggio: #25
QUOTE(daniele.flammini @ Jan 29 2008, 11:01 AM) *
ormai stanno eguagliando troppo canon nelle entry level e stanno prendendo proprio quei difetti che non mi piacevano nelle plastichine canon (vedi appunto mancanza di lcd superiore, dimensioni da coolpix e mancanza di motore AF..)


Canon con la 450d ha fatto come Nikon con la d70 che aveva funzioni superiori alla ammiraglie d100 e simili alla d2.
Per non parlare di Pentax che ha tirato fuori una entry-level tropicalizzata.
Sono Nikonista ma spero che Nikon cambi presto le sue strategie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V   1 2 3 > »