FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
610 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »   
CLUB D3/D3s/D3X
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
giannizadra
Messaggio: #551
QUOTE(Pietro.M @ Mar 28 2008, 08:35 PM) *
si ho notato per i profili, ottimo sw veramente. Se potesse applicare anche le stesse regolazioni ai jpeg/tiff sarebbe superbo imho.
Grazie per le info, sto gia pensando cmq di acquistarlo. Tu l'hai comprato on line? Se vuoi mi rispondi in mp wink.gif


Ho trovato la licenza nella confezione di una scheda di memoria (promozione conclusa, purtroppo...).
Stavo comunque per acquistarlo online, per affiancarlo a NX (soprattutto per i RAW non-Nikon).
Mi è piaciuto al punto che i NEF che mi interessano di più (particolarmente i ritratti) li tratto con entrambi i programmi.


QUOTE(logon @ Mar 28 2008, 10:24 PM) *
Intanto, per gradire.

Uno scatto senza pretese fatto appena fuori casa.
[attachment=100626:_DSC0018.jpg]
Le condizioni meteo non erano delle migliori....


Benvenuto nel club. Pollice.gif
Degno inizio. wink.gif
logon
Messaggio: #552
Oggi finalmente sono riuscito a fare qualche scatto.

Sfortunatamente sono riuscito a fotografare solo nel tardo pomeriggio.

Però una cosa la voglio mostrare lo stesso.

File Allegato  _DSC0188.jpg ( 1.73mb ) Numero di download: 227


Dimenticavo è fatta con un obiettivo vecchio, quindi da buttare, un 105 AF micro ( senza nano cosi, senza VR e neanche di tipo D).

Giuseppe.

Ps. già che ci siete andate pure a guardare gli iso negli exif.

Messaggio modificato da logon il Mar 30 2008, 10:26 PM
logon
Messaggio: #553
Anche questa è fatta con un Obiettivo da buttare.

Un vetusto e superato 80-200 AFD Bighiera.

File Allegato  _DSC0139.jpg ( 2.19mb ) Numero di download: 249
manthis
Messaggio: #554
e anche con una luce micidiale la D3 a 200iso...si comporta....

IPB Immagine
flep
Messaggio: #555
Ciao a tutti arrivata venerdì insieme ai due nuovi obiettivi. Dopo avere subito fatto un matrimonio sabato ed una uscita fotografica con amici ieri ho "solo" tre pensieri nella testa
profondità e tridimensionalità dell'immagine (dettaglio-morbidezza-sfumature-tonalità)
iso e rumore posso passare da 200 iso fino 6400 senza nessun problema (ovviamente qualcosa dopo i 3200 si vede!!!)
velocità operativà un fulmine su tutto

La cosa che più mi ha sconvolto è la D3 in abbinata al SB800. Strepitoso, non buca il bianco e non riesco a capire ma ha qualcosa che con la D200 (x me ottima macchina, troppo criticata su tutti i forum e da molti colleghi, non riesco a capire il xch'è) non riuscivo a tirar fuori.

A presto allego foto.
giannizadra
Messaggio: #556
QUOTE(logon @ Mar 30 2008, 11:34 PM) *
Anche questa è fatta con un Obiettivo da buttare.

Un vetusto e superato 80-200 AFD Bighiera.


La tridimensionalità sarà anche "soggettiva" e "non misurabile"... ma si vede ! Pollice.gif
Eccome si vede... wink.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Mar 31 2008, 08:48 AM
mauroci
Messaggio: #557
Il fine sett scorso sono stato sul Gargano, prove con D3 con nuovi obiettivi....

unico problemino poi risolto, non so come....è stato:
nelle prime foto era presente una macchia nera piccola, come se fosse sporco il sensore. poi dopo una decina di foto fatte è scomparso.....

Foto stupende, ma non riesco a postarle ora in quanto non le ho in questo computer....le posterò domani..

Ma sono curioso....
Pietro.M
Messaggio: #558

Che chiul Gianni biggrin.gif ... ok, niente jpeg però lo compro lo stesso.



QUOTE(flep @ Mar 31 2008, 08:59 AM) *
(x me ottima macchina, troppo criticata su tutti i forum e da molti colleghi, non riesco a capire il xch'è)


criticata? non voglio esser presuntuoso ma nn vedo niente da criticare ad una macchina cosi.
Sarei proprio curioso di capire cosa criticano...
studioraffaello
Messaggio: #559
QUOTE(Pietro.M @ Mar 31 2008, 04:16 PM) *
Che chiul Gianni biggrin.gif ... ok, niente jpeg però lo compro lo stesso.
criticata? non voglio esser presuntuoso ma nn vedo niente da criticare ad una macchina cosi.
Sarei proprio curioso di capire cosa criticano...

la mia esperienza dice che molte critiche vengono da chi non ce l'ha.........
Gemma D70S
Messaggio: #560
QUOTE(studioraffaello @ Mar 31 2008, 05:06 PM) *
la mia esperienza dice che molte critiche vengono da chi non ce l'ha.........


Be' se per questo Gianni ha sempre criticato il 17/55 e non ce l'ha mai avuto... hmmm.gif

Deve essere una malattia contaggiosa... messicano.gif

Comunque la D3 logora chi non ce l'ha... rolleyes.gif

Lambretta

giannizadra
Messaggio: #561
QUOTE(Gemma D70S @ Mar 31 2008, 05:26 PM) *
Be' se per questo Gianni ha sempre criticato il 17/55 e non ce l'ha mai avuto... hmmm.gif


No, ma ne ho testati tre... rolleyes.gif
Ciao Lambretta !!! Pollice.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Mar 31 2008, 04:30 PM
Paolo Inselvini
Messaggio: #562
Offtopic:

Un saluto a Stefano (Lambretta) e signora che ho avuto il piacere di incontrare a Febbraio a 2700 metri in trentino.

Ciao,
Paolo.

Offtopic:

Un saluto a Stefano (Lambretta) e signora che ho avuto il piacere di incontrare a Febbraio a 2700 metri in trentino.

Ciao,
Paolo.
Rugantino
Messaggio: #563
Un OT anche per me e ve ne chiedo scusa.
Un grosso saluto a Lambretta anche da parte mia.
Chiuso OT.
logon
Messaggio: #564
L'off-topic è d'obbligo.

Bentornato Lambretta. Pollice.gif
Gemma D70S
Messaggio: #565
QUOTE(giannizadra @ Mar 31 2008, 05:30 PM) *
No, ma ne ho testati tre... rolleyes.gif
Ciao Lambretta !!! Pollice.gif


Testare non vuol dire possedere... ergo prima te lo compri il 17/55, ti "impari" a usarlo e poi eventualmente lo critichi... io pure ho testato (come dici tu) varie D3 ma non mi permetto di dare giudizi definitivi, quando e se avrò la mia D3 allora ne riparleremo, nel frattempo mi baso per valutare la tridimensionalità su stampe provenienti da scatti fatti a "mestiere" da "conoscenti" con la D3 e stampe fatte con la mia D300 o meglio quella di mia moglie... che dovrebbe chiamarsi Gemma D300 a questo punto dopo essere passata per D80 e D200... quindi ne avrebbe di cose da dire... laugh.gif

Non so ancora se vengo al Photoschioppo se dovesse essere apriamo un dibattito sulla tridimensionalità, magari davanti a qualche stampina ben fatta, guarda se ne hai qualcuna, io magari porto qualcosina della D300, può darsi anzi sono sicuro che mi sbaglio, ma almeno ci leviamo questa soddisfazione dal vivo e non "pazziando" sui Forum... biggrin.gif

Lambretta

QUOTE(Paolillo82 @ Mar 31 2008, 05:33 PM) *
Un saluto a Stefano (Lambretta) e signora che ho avuto il piacere di incontrare a Febbraio a 2700 metri in trentino.


Ciao anche a Te... a proposito come sta l'amico Canonista? Se lo incontri me lo saluti... grazie...

Lambretta

QUOTE(Rugantino @ Mar 31 2008, 05:35 PM) *
Un OT anche per me e ve ne chiedo scusa.
Un grosso saluto a Lambretta anche da parte mia.
Chiuso OT.


Grazie... wink.gif

Lambretta
giannizadra
Messaggio: #566
QUOTE(Gemma D70S @ Mar 31 2008, 05:41 PM) *
Non so ancora se vengo al Photoschioppo se dovesse essere apriamo un dibattito sulla tridimensionalità, magari davanti a qualche stampina ben fatta, guarda se ne hai qualcuna, io magari porto qualcosina della D300, può darsi anzi sono sicuro che mi sbaglio, ma almeno ci leviamo questa soddisfazione dal vivo e non "pazziando" sui Forum... biggrin.gif

Lambretta
Ciao anche a Te... a proposito come sta l'amico Canonista? Se lo incontri me lo saluti... grazie...

Lambretta


L'amico canonista (quello mio però) sta in crisi per colpa della D3... smile.gif
Te lo saluterò con piacere.

Al Photoshop non ci sarò, ma se vieni a Comacchio si potrebbe, in attesa del tuo nuovo nick "LambrettaD3". wink.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Mar 31 2008, 04:47 PM
Gemma D70S
Messaggio: #567
QUOTE(logon @ Mar 31 2008, 05:38 PM) *
L'off-topic è d'obbligo.

Bentornato Lambretta. Pollice.gif


Grazie... ma a dire la verità non me ne ero mai andato completamente, come potrebbe essere che non sono completamente rientrato, un po' di suspance ci vuole...wink.gif

Lambretta
gciraso
Banned
Messaggio: #568
QUOTE(Gemma D70S @ Mar 31 2008, 05:42 PM) *
....... apriamo un dibattito sulla tridimensionalità, magari davanti a qualche stampina ben fatta, guarda se ne hai qualcuna, io magari porto qualcosina della D300, può darsi anzi sono sicuro che mi sbaglio, ma almeno ci leviamo questa soddisfazione dal vivo e non "pazziando" sui Forum... biggrin.gif

Ben ritrovato!
A proposito di stampine ben fatte: a giorni mi arriva una stampante nuova (HpZ3100) con cui penso si possa fare qualcosa di buono. Mi rendo fin d'ora disponibile a prove e provine.

Saluti

Giovanni
Gemma D70S
Messaggio: #569
QUOTE(giannizadra @ Mar 31 2008, 05:44 PM) *
L'amico canonista sta in crisi per colpa della D3... smile.gif
Te lo saluterò con piacere.

Al Photoshop non ci sarò, ma se vieni a Comacchio si potrebbe, in attesa del tuo nuovo nick "Lambretta D3". wink.gif


Be' la D3 ne ha messe in crisi molte di "vocazioni"... per quanto mi riguarda per la D3 è ancora presto, aspetto la eventuale X e poi decido quale delle due mi si confà di più... poi attualmente il mio spacciatore non la tiene in vetrina e io a scatola chiusa non compro nemmeno Nikon... tongue.gif

Lambretta
Gemma D70S
Messaggio: #570
QUOTE(gciraso @ Mar 31 2008, 05:45 PM) *
Ben ritrovato!
A proposito di stampine ben fatte: a giorni mi arriva una stampante nuova (HpZ3100) con cui penso si possa fare qualcosa di buono. Mi rendo fin d'ora disponibile a prove e provine.

Saluti

Giovanni


L'unico problema è che attualmente sei un po' fuori mano, ho spostato le mie scorribbande in Veneto dalle parti di Verona, però hai visto mai che riesco finalmente a farmi un paio di settimane dalle parti dei colli Euganei, ultimamente sono stato mordi e fuggi a Este e poi a Castelfranco ma proprio di volata perché stavo andando in Trentino dove ho incontrato l'ottimo Paolino e il suo simpatico amico Canonista, che in effetti stava facendo gli occhi dolci alla D3... laugh.gif

Comunque grazie...

Lambretta

QUOTE(giannizadra @ Mar 31 2008, 05:44 PM) *
Al Photoshop non ci sarò, ma se vieni a Comacchio si potrebbe, in attesa del tuo nuovo nick "LambrettaD3". wink.gif


Non avevi detto che scendevi con gli amici della serata a Pedavena?

Peccato... Comacchio la vedo tindara per motivi familiari, però mi piacerebbe assai! Il "programma" è molto succulento e sostanzioso... vedremo... messicano.gif

Lambretta
Franco_
Messaggio: #571
Bentornato Stefano, cioè Lambretta, mi correggo Gemma D70S... insomma mi fa piacere rileggerti Pollice.gif
Un saluto alla tua gentile consorte.
efdlim
Messaggio: #572
QUOTE(logon @ Mar 30 2008, 11:34 PM) *
Anche questa è fatta con un Obiettivo da buttare.

Un vetusto e superato 80-200 AFD Bighiera.

File Allegato  _DSC0139.jpg ( 2.19mb ) Numero di download: 249


Non discuto la tridimensionalità...comunque da quanto vedo nel mio monitor hai un pò spinto con la maschera di contrasto....forse troppo?

fabio
logon
Messaggio: #573
QUOTE(efdlim @ Mar 31 2008, 08:30 PM) *
Non discuto la tridimensionalità...comunque da quanto vedo nel mio monitor hai un pò spinto con la maschera di contrasto....forse troppo?

fabio



Maschera di contrasto?

No, non ci siamo.

La foto che vedi non ha applicata alcuna maschera di contrasto.
Gli unici due interventi operati in capture sono l'impostazione della modalità satura in "Controllo immagine" e la regolazione automatica dei livelli.
Quindi nulla che possa influire sul dettaglio dell'immagine.

Del resto le impostazioni le puoi benissimo vedere aprendo il file in Capture e guardando gli exif.

Giuseppe.

Messaggio modificato da logon il Mar 31 2008, 09:57 PM
gciraso
Banned
Messaggio: #574
Finalmente il tempo volge al bello:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giovanni
mauroci
Messaggio: #575
1-Vi posto la prima foto con un segno nero nel cielo........poi scomparso....



2-Seconda...

3-poi scomparso nella terza.......

4-infine uno scatto che a me piace molto.....(sempre con segno scomparso....)

Ma cosa poteva essere?

Il tutto sul Gargano.....

5-Una notturna.....di Vieste.

Detto tra noi mi sembra che ne sia presente anche uno a sinistra (tipo macchia....), sarà niente?

Saluti e grazie della pazienza..

Messaggio modificato da mauroci il Apr 1 2008, 11:04 AM
File allegati
File Allegato  _DSC0513.jpg ( 6.35mb ) Numero di download: 151
File Allegato  _DSC0520.jpg ( 6.27mb ) Numero di download: 76
File Allegato  _DSC0541.jpg ( 5.55mb ) Numero di download: 74
File Allegato  _DSC0590.jpg ( 5.65mb ) Numero di download: 85
File Allegato  _DSC0647.jpg ( 7.13mb ) Numero di download: 92
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
610 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »