FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Transfer 1.0.2
Finalmente su Mac Leopard!
Rispondi Nuova Discussione
ciromattia
Messaggio: #1
E' uscita la 1.0.2, finalmente installabile su Leopard (MacOS X 10.5.2).

Scaricabile dal supporto europeo Nikon

BTW, voi cosa usate per il trasferimento delle foto da SD a Mac?

Messaggio modificato da lestat il Feb 26 2008, 05:58 PM
foen
Messaggio: #2
sia lodato dio nikon
quattroquarti
Messaggio: #3
QUOTE(lestat @ Feb 26 2008, 05:57 PM) *
BTW, voi cosa usate per il trasferimento delle foto da SD a Mac?



Il Finder...
wink.gif

Inserisco la CompactFlash in un adattatore che collego a una porta USB del Mac e poi dal Finder (che monta sul desktop la scheda come fosse un HD esterno) mi faccio una copia sul Mac della cartella contenente le foto.


Ciao,
Marco
darth banfi
Messaggio: #4
QUOTE(quattroquarti @ Feb 27 2008, 12:29 AM) *
Il Finder...
wink.gif

Inserisco la CompactFlash in un adattatore che collego a una porta USB del Mac e poi dal Finder (che monta sul desktop la scheda come fosse un HD esterno) mi faccio una copia sul Mac della cartella contenente le foto.
Ciao,
Marco


Anch'io faccio lo stesso. Non capisco tutti i problemi dei quali leggo relativo al trasferimento dei file.... hmmm.gif
magullo
Messaggio: #5
QUOTE(darth banfi @ Feb 27 2008, 02:05 AM) *
Anch'io faccio lo stesso. Non capisco tutti i problemi dei quali leggo relativo al trasferimento dei file.... hmmm.gif


Nikon Transfer fa molto più che copiare; quando si hanno moltissimi file, e si necessita di applicare labels, copyright e qualunque altra informazione IPTC permetta, allora la copia semplice non è più sufficiente. NT serve anche e soprattutto a questo (oltre che a rinominare, fare backup etc etc).
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #6
ma questo lo puoi fare anche con view nx (io lo faccio con expression media aggiungendo tantissimi dati) e con tutti i soft che aggiungono dati, credo anche iphoto
ciromattia
Messaggio: #7
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Feb 27 2008, 02:39 PM) *
ma questo lo puoi fare anche con view nx (io lo faccio con expression media aggiungendo tantissimi dati) e con tutti i soft che aggiungono dati, credo anche iphoto

iPhoto per la gestione dei RAW è semplicemente terribile... non penso che riuscirò mai ad abituarmici :(
kop
Messaggio: #8
e invece per me è talmente semplice che non sembra neanche di stare lavorando file raw,forse perchè offrre solo regolazioni elementari che il più delle volte sono le uniche necessarie
semmai per tornare al discorso del trasferimento trovo ques'ultimo moolto lento con iphoto direttamente dalla fotocamera.
ciao

Messaggio modificato da kop il Feb 28 2008, 04:24 PM
ciromattia
Messaggio: #9
QUOTE(kop @ Feb 28 2008, 04:22 PM) *
e invece per me è talmente semplice che non sembra neanche di stare lavorando file raw,forse perchè offrre solo regolazioni elementari che il più delle volte sono le uniche necessarie
semmai per tornare al discorso del trasferimento trovo ques'ultimo moolto lento con iphoto direttamente dalla fotocamera.
ciao

se fai PP con, mettiamo, CaptureNX, ogni volta devi aprire da iPhoto, elaborare, salvare in cartella temporanea, e quindi importare nuovamente. Du xxx...
Per la lentezza, è dovuta al fatto che iPhoto piglia i NEF, se li copia, poi li converte in JPG per renderizzarli, quindi il lavoro è più o meno doppio.
Luix90
Messaggio: #10
Che delusione possibile che NikonTRASFERT non vede i file della D3 ???
Infatti con schede di file della D200 tutto bene ma se inserisco nel lettore una scheda con file della D3 non si apre e non vede i file ? Chiaramente parlo su MAC con Tiger.

Messaggio modificato da Luix90 il Mar 7 2008, 11:32 AM
Luix90
Messaggio: #11
Ho provato anche con Leopard ma niente da fare i file della D3 non li vede , chi sa qualcosa ?
giodic
Messaggio: #12
QUOTE(Luix90 @ Mar 7 2008, 06:05 PM) *
Ho provato anche con Leopard ma niente da fare i file della D3 non li vede , chi sa qualcosa ?


Per Tiger è normale che non veda i file D3.
Leopard invece li "deve" vedere, a meno che non hai ancora installato l'aggiornamento alla 10.5.2 .
Luix90
Messaggio: #13
QUOTE(giodic @ Mar 7 2008, 10:31 PM) *
Per Tiger è normale che non veda i file D3.
Leopard invece li "deve" vedere, a meno che non hai ancora installato l'aggiornamento alla 10.5.2 .


Leopard è il 10.5.2 ma per Tiger non sono d'accordo allora se uno vuole continuare a lavorare con un sistema che ritiene stabile ? Credo che Nikon deve essere più attento a queste cose.
Poi non mi pare di avere letto che per trasfert ci vuole per forza leopard.

PS : sempre se il problema non è risolvibile.

Luix90
Messaggio: #14
TUTTO RISOLTO rolleyes.gif
Avevo io un problema, molto comodo scaricare le schede con trasfert anche se ci vuole un 10% di tempo in più del semplice copia e incolla.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio