FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio acquisto flash
Sb-800 O Sb-600
Rispondi Nuova Discussione
fotoamatore75
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Sono un felice possessore di una D200 + 17-55 f2.8, e vorrei acquistare un flash. Sono indeciso tra l' SB-800 e l' SB-600. Cosa mi consigliate? Vale la pena spendere € 500 per l'SB-800 o l'SB-600 è un'ottima alternativa?
grazie.gif
maurizioricceri
Messaggio: #2
è sicuramente una ottima alternativa ma credo che valga la pena spendere per il fratello maggiore, ha funzioni che il 600 non ti permette di usare. Naturalmente,poi dipende dall'uso che ne fai ma una volta che lo hai lo sfrutterai appieno.
marcopisaneschi
Messaggio: #3
QUOTE(fotoamatore75 @ Mar 11 2008, 12:14 AM) *
Salve a tutti!
Sono un felice possessore di una D200 + 17-55 f2.8, e vorrei acquistare un flash. Sono indeciso tra l' SB-800 e l' SB-600. Cosa mi consigliate? Vale la pena spendere € 500 per l'SB-800 o l'SB-600 è un'ottima alternativa?
grazie.gif

Indubbiamente SB-800! Vale tutto quello che costa (... e penso che si trovi a meno di 500 euro).
Ciao
Marco

P.s. Direi che non ha postato nella sezione corretta... wink.gif

Messaggio modificato da marcopisaneschi il Mar 10 2008, 11:13 PM
Giacomo 74
Messaggio: #4
Sicuramente un SB800,
poi se un domani vorrai dilettarti con più flash , allora andrà bene anche un SB600 in coppia con il fratello maggiore biggrin.gif wink.gif
wgator
Messaggio: #5
Ciao, recentemente li ho acquistati entrambi e la differenza c'è... inutile negarlo tongue.gif
A parte il numero guida (l'800 è parecchio più potente) e le maggiori potenzialità, basta osservare i display per rendersi conto della maggior flessibilità del fratello maggiore...
Se cerchi con attenzione, l'800 (Nital) lo puoi trovare a molto meno di quanto hai preventivato, diciamo... un mesetto buono di colazioni a base di cappuccino e cornetto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
io farei il contrario
sb-600 per iniziare, vedi cosa ci fai, come si usa...
poi se ti serve di piu' prendi l'sb800 e puoi usarli assieme
marco.pesa
Messaggio: #7
Se il budget lo consente sb800, in caso contrario perchè no il fratellino minore?
Bisonga sempre valutare l'uso che se ne andrà a fare...
dony83
Validating
Messaggio: #8
io sono andato diretto con l'SB800...ho trovato un'offertona per l'usato rolleyes.gif

potresti valutare anche questa opzione
sangria
Messaggio: #9
sicuramente Sb800 visto la macchina che hai con cui puoi comandarlo a distanza , poi comunque lo trovi a poco più di 400 € nuovo secondo me vale la pena
wgator
Messaggio: #10
Per chi "rumina" un po' di inglese, QUI c'è una comparativa con tabellina delle differenze tra i due modelli che può aiutare nella scelta.

N.B.

Occhio ai numeri guida apparentemente mostruosi, sono riferiti alle misure in "piedi" e non in "metri", per noi il N.G. dell'800 è 38 e quello del 600 è 30
Marino_de_Falco
Messaggio: #11
Anche io sono dell'idea di iniziare con un SB 600, però poi penso che se hai acquistato un corredo di base così il complemento ideale dovrebbe essere un SB 800: hai una macchina pro o semi-pro, un obbiettivo altrettanto pro o semi-pro, ergo acquista un flash pro!

Io avevo la D70 da pochi mesi e acquistai un 600, poi con la D200 ho preso un SB 800 e la differenza c'è e si vede! Hai delle possibilità in più che con il 600 te le sogni.

Poi tutto dipende dalle fotografie che fai e dalla tasca che hai!

Ciao
fotoamatore75
Messaggio: #12
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli e penso proprio che mi orienterò sul flash SB800. Grazie a tutti.http://www.nital.it/forum/style_emoticons/default/grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio