Presentata la COOLPIX L610 da 16 megapixel e zoom NIKKOR 14x

 

Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon COOLPIX L610. Grazie a un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, alla possibilità di realizzare filmati Full HD, al sistema di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico ed al Modo auto semplificato con sistema di controllo AF intelligente, sarà possibile cogliere senza alcuno sforzo, ogni attimo della propria vita e trasformarlo in splendido ricordo. L’obiettivo con zoom ottico 14x NIKKOR, poi, apre le porte alla creatività e rende la COOLPIX L610 la compagna ideale per qualsiasi situazione.

Nikon ha dichiarato che “usare la COOLPIX L610 è molto semplice. Il corpo macchina estremamente compatto e l’impugnatura ergonomica consentono di tenerla saldamente in mano con la massima sicurezza e senza alcuno sforzo. Disponendo di funzioni intelligenti all’avanguardia quali il Modo auto semplificato, la Selezione automatica scene e un sistema di autofocus intelligente potrà essere la fotocamera stessa ad individuare il settaggio migliore per lo scatto, permettendo al fotografo di dedicarsi esclusivamente alla composizione dell’inquadratura.”


Il quadro complessivo

Dotata di un potente obiettivo con zoom ottico 14x NIKKOR, la COOLPIX L610 assicura una precisione straordinaria e una risoluzione nitida anche negli scatti eseguiti con il grandangolo o nelle foto di gruppo. Al contempo, il sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel assicura colori naturali anche quando si fotografa in condizioni di scarsa illuminazione.

La funzione Panorama semplificato, poi, permette di realizzare fantastici scatti a 360° e 180°. Quando si effettua una ripresa panoramica verticale o orizzontale di una scena, il sensore CMOS della fotocamera cattura una rapida sequenza di fotogrammi, che vengono poi uniti per creare istantaneamente una visuale panoramica.


Foto indimenticabili scattate con semplicità

La COOLPIX L610 è la fotocamera che pensa a tutto e permette di realizzare sempre immagini perfette. Selezionare, tra i 19 disponibili, il modo scena che più si adatta alle condizioni di ripresa, oppure scattare in Modo auto semplificato e lasciando che sia la Selezione automatica delle scene a scegliere l’impostazione ottimale, sono solo alcune delle possibilità che questa nuova COOLPIX mette a disposizione dei fotografi. Inoltre, il sistema intelligente di controllo dell’autofocus è in grado di selezionare automaticamente l’area di messa a fuoco migliore, per ottenere risultati nitidi a prescindere dal soggetto e dalla sua posizione all’interno dell’inquadratura.

 

Registrazione di filmati Full HD (1080p) con audio stereo
È possibile registrare filmati Full HD grazie al pulsante dedicato che permette di passare rapidamente dalla modalità foto alla modalità di ripresa video. Lo zoom ottico 14x e l’autofocus, inoltre, rimangono disponibili per permettere al fotografo di avvicinarsi all’azione.


Massimo controllo creativo
Con la COOLPIX L610 essere creativi è davvero semplice grazie al menu Ritocco rapido, che consente di migliorare le foto scattate senza bisogno del computer; alla vasta gamma di effetti filtro tra cui Selezione colore, che converte l’immagine in bianco e nero, lasciando colorate solo le aree o gli oggetti della cromia selezionato; o alla funzione Cross-screen, che conferisce un effetto di bagliore agli oggetti luminosi.

La fotocamera COOLPIX L610 è disponibile in tre colori: red, black e silver.