Il 1° Dicembre si aprono le iscrizioni

Torino, dicembre 2012 Nital S.p.A. è lieta di annunciare che a partire dal 1° dicembre 2012 si potrà partecipare al Nikon Photo Contest (NPC), il famoso concorso fotografico internazionale nato nel 1969. Per la sua 34ª edizione l’NPC propone alcuni importanti cambiamenti tra cui l’istituzione della nuova categoria relativa ai filmati.

L’NPC accetta le iscrizioni in quattro categorie: fotografie singole (Categoria A), photo story (Categoria B, con portfolio da due a cinque
fotografie), filmati fotografici (Categoria C, con filmati della durata massima di 45 secondi) e Istantanee in movimento o Motion Snapshot (Categoria D). La categoria D è, dunque, riservata alle opere realizzate nel nuovo formato Motion Snapshot, che unisce le immagini fisse e i filmati ripresi con fotocamere Nikon 1 a obiettivi intercambiabili.
Le iscrizioni all’NPC, aperte a fotografi professionisti e amatoriali di qualsiasi livello di capacità, esperienza e paese, potranno avvenire dal 1º dicembre 2012 al 28 febbraio 2013.
 

I giudici dell’NPC, tra cui si annoverano fotografi di grande fama attivi a livello internazionale, selezioneranno 64 lavori per il primo, secondo e
terzo premio in ciascuna categoria e assegneranno un Premio speciale per l’opera considerata migliore. Un’ulteriore novità è il Premio dei partecipanti per l’opera più popolare, che verrà selezionata dagli iscritti al concorso.
L’annuncio delle opere vincenti avverrà nell’estate del 2013.

Oltre all’inserimento in diverse mostre delle opere vincitrici del concorso, ai vincitori verranno conferiti premi in denaro da spendere in prodotti Nikon per un valore compreso tra i 970€ ed i 9.700€.

Per ulteriori informazioni sull’NPC, modalità di iscrizione, regole del concorso ed elenco completo dei premi, consultare il sito web ufficiale:

www.nikon-photocontest.com