Torino, 1 febbraio 2012 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la prima fotocamera pensata appositamente per tutta la famiglia, dai nipotini ai nonni. Subacquea, antiurto e dotata di grandi pulsanti e menu intuitivi, la COOLPIX S30 può essere usata con semplicità da ogni membro della famiglia. Il sensore da 10 megapixel, lo zoom ottico NIKKOR 3x, lo schermo LCD ad alta risoluzione da 6,7 cm (2,7 pollici), la modalità di registrazione video a 720p e i divertenti filtri integrati fanno sì che adulti e bambini siano sempre in grado di fotografare, con soddisfazione, il loro mondo.

“Non appena si vedono le foto che chiunque in famiglia può realizzare con la S30, appare chiaro che questa fotocamera è davvero speciale”, commenta Nikon. “Con un sensore da 10 megapixel e lo zoom ottico 3x, la S30 non è certamente un giocattolo, come dimostra la qualità eccellente delle immagini e delle riprese video. Siamo particolarmente entusiasti dell’ergonomia della fotocamera: con l’obiettivo ad escursione interna e il flash incorporato, la COOLPIX S30 è perfetta per essere sempre presente e pronta ad immortalare e condividere gli splendidi momenti che scandiscono la vita familiare di ognuno di noi.”

SOLIDA, SEMPLICE E DIVERTENTE

La COOLPIX S30 è impermeabile fino a 3 metri e resiste alle cadute (da altezze fino a 0,8 metri): può quindi essere utilizzata da tutti in qualsiasi situazione (a casa, al parco giochi, in spiaggia…).

Progettata per essere impugnata comodamente anche da mani piccole, grazie ai grandi pulsanti One-Touch, la S30 rende semplice lo scatto e l’avvio delle riprese video a 720p. Il design riflette il modo in cui i bambini manipolano la tecnologia: un layout simmetrico con un grande pulsante di ripresa su entrambi i lati (uno per le immagini e uno per i filmati), per un uso intuitivo della fotocamera. L’obiettivo ad escursione interna e il flash incorporato sono al centro della nuova COOLPIX S30, per evitare che le dita si inseriscano, involontariamente, nell’inquadratura.
L’interfaccia di funzionamento è minimizzata e semplificata ed il menu utilizza icone intuitive e colorate per facilitare la navigazione. Una funzione automatica di spegnimento fa in modo che la fotocamera si spenga dopo tre minuti di inattività, salvaguardando così la carica delle batterie AA.
Per i più creativi della famiglia, la COOLPIX S30 dispone di diversi filtri integrati, per stuzzicare l’inventiva dei ragazzi che possono, in questo modo, aggiungere il loro tocco personale agli scatti effettuati.

QUALITÀ DELL'IMMAGINE ECCEZIONALE
La S30 è dotata delle tecnologie di acquisizione immagini che ci si aspetta da una Nikon COOLPIX, per ottenere immagini sempre di alto livello. La tecnologia di eliminazione automatica dell’effetto mosso, comprendente la riduzione automatica delle vibrazioni e-VR e il rilevamento del movimento, assicura immagini nitide anche dei soggetti in movimento. Inoltre, lo zoom ottico NIKKOR 3x (29-87 mm) consente di fotografare con semplicità una vasta gamma di situazioni, dai ritratti di amici alle foto di gruppo in famiglia.

La COOLPIX S30 è disponibile in quattro colori: blue, pink, white e black.

 

Stabilizzazione immagine VRStabilizzazione immagine VR Rilevamento del movimento Alta sensibilità Sistema per ritratti intelligente Scene auto HD Expeed C2 Water Proof

NIKKOR MY PICTURETOWN

 

EXPEED C2
Il motore di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione di questo rinomato sistema, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità fotografiche, consentendo, nel contempo, la registrazione di alta qualità di filmati, prestazioni ad elevata sensibilità e la massima qualità dell’immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide, realistiche e dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali: foto e filmati straordinari garantiti.
ViewNX 2
ViewNX 2 è un software completo che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini e filmati. Evoluzione del popolarissimo software ViewNX, Nikon ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, che va ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dall’esperienza Nikon maturata nel segmento delle reflex digitali e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 viene fornito in dotazione con tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.
my Picturetown di Nikon
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con my Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici e di organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasi momento l’aggiornamento per passare ad un Gold account, qualora desiderasse archiviare più foto.