Torino, 1 febbraio 2012 – Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuovi modelli destinati a distinguersi per eleganza e tecnologia. La coloratissima S3300, sulle orme della popolarissima COOLPIX S3100, propone un sensore da 16 megapixel, un obiettivo zoom NIKKOR 6x, uno schermo LCD da 6,7 cm (2,7 pollici), la tecnologia di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico, la modalità di registrazione video a 720p ed una serie di interessanti effetti filtro integrati. Contemporaneamente, la COOLPIX S4300 aggiunge alle medesime caratteristiche l’ampio monitor LCD da 7,5 cm (3,0 pollici) con funzionamento touchscreen.
“Sia la COOLPIX S3300 che la COOLPIX S4300 sono state progettate per fotografare qualsiasi attimo si voglia immortalare”, spiega Nikon. “Sono così sottili da trovare posto in qualsiasi borsetta o tasca e sono disponibili in vivaci e attraenti colori. Funzioni tra cui l’avvio super rapido, la registrazione One-Touch di filmati HD a 720p e le funzioni automatiche intelligenti garantiscono che ogni attimo non sarà mai più perso. E grazie agli effetti speciali integrati nella fotocamera, sarà possibile dare libero sfogo anche alla propria cretività.”


IL MODO PIÙ ELEGANTE PER FOTOGRAFARE OGNI MOMENTO IMPORTANTE DELLA VITA: COOLPIX S3300

Nonostante l'ottica zoom NIKKOR 6x, il corpo in alluminio della COOLPIX S3300 si caratterizza per uno spessore di appena 19,5 mm. Ideale per il fotografo amante del “punta e scatta” e attento allo stile ed all’eleganza, questa nuova straordinaria fotocamera digitale compatta è disponibile in otto colori: blue, silver, black, red, gold, purple e pink.
La COOLPIX S3300 presenta una serie di funzioni che permettono di realizzare foto in modo semplice e divertente. Una serie di modi scena consente di ottimizzare automaticamente le impostazioni della fotocamera per ottenere fantastici scatti in ogni condizione. Un sistema di messa a fuoco (AF) rapido, oltre alla funzione Inseguimento soggetto, facilita enormemente la ripresa di soggetti in movimento e consente di ottenere ogni volta risultati brillanti e nitidi.
Infine, il sistema Ritratto intelligente di Nikon, con funzioni come Timer sorriso, Verifica occhi aperti ed Effetto pelle soft, garantisce che ogni soggetto possa apparire al meglio in tutte le foto.
Quando si desidera, poi, registrare più di un semplice istante è sufficiente sfiorare il pulsante dedicato e la COOLPIX S3300 passa alla registrazione video a 720p.
 

Stabilizzazione immagine VRStabilizzazione immagine VR Rilevamento del movimento Alta sensibilità Sistema per ritratti intelligente Scene auto Inseguimento soggetto HD Expeed C2

NIKKOR MY PICTURETOWN


UN TOCCO D'INTELLIGENZA: COOLPIX S4300

Splendido connubio tra la tecnologia più avanzata ed un’attenta ricerca stilistica, questa elegante fotocamera da 16 megapixel COOLPIX S 4300 è disponibile in quattro seducenti colori, tra cui il red e il white, e dispone di un intuitivo monitor touchscreen LCD da 7,5 cm (3,0 pollici) a 460.000 punti.
L’intuitivo menu e il touchscreen ad alta risoluzione consentono di mettere a fuoco e scattare con la semplice modalità One-Touch, o di passare agevolmente da una funzione all’altra. Lo zoom ottico NIKKOR 6x facilita enormemente la realizzazione di fotografie di gruppo e di primi piani, mentre i divertenti effetti filtro come il Colore selettivo consentono di rendere più creative le proprie foto direttamente on camera.

La COOLPIX S4300 è disponibile in quattro colori: silver, black, red e white.


CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE COOLPIX S4300

Sistema di stabilizzazione VR (riduzione vibrazioni) con decentramento ottico: la tecnologia Nikon di stabilizzazione dell’immagine VR (Vibration Reduction, riduzione delle vibrazioni) consente di ottenere immagini chiare, precise e nitide in condizioni di instabilità o di scarsa illuminazione.
Menu di ritocco: permette di migliorare le immagini direttamente “on camera” grazie a un’ampia gamma di effetti filtro. Contiene opzioni come Colore selettivo, che converte l’immagine in bianco e nero mantenendo colorata l’area prescelta, e Cross-screen, che crea un “effetto bagliore” negli oggetti luminosi.
Registrazione perfetta di filmati a 720p.
Trasferimento wireless: compatibile con schede Eye-Fi X2 (o successive). Consente la trasmissione delle foto digitali (in formato JPEG) direttamente al cellulare o al PC e quindi avvia la connessione a Internet per sfruttare il servizio di condivisione delle foto di Nikon, my Picturetown.

 

Stabilizzazione immagine VRStabilizzazione immagine VR Rilevamento del movimento Alta sensibilità Touch Screen Clear Color Sistema per ritratti intelligente Scene auto Inseguimento soggetto HD Expeed C2

NIKKOR MY PICTURETOWN


L810: CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE

Registrazione di video a 720p: il pulsante dedicato per la registrazione video rende semplicissima la ripresa di filmati, durante la quale si può tranquillamente continuare a utilizzare lo zoom ottico con autofocus.
Eliminazione dell’effetto mosso: la riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico bilancia gli effetti del movimento della fotocamera. Elevata sensibilità ISO (fino a 1600) per ottenere immagini nitide anche in condizioni di luce scarsa. Il rilevamento del movimento compensa i movimenti della fotocamera e del soggetto. La funzione BSS (Scelta dello scatto migliore) consente di selezionare lo scatto più nitido tra dieci riprese consecutive.
Modo di ripresa 3D: acquisisce un’immagine 3D per poi riprodurla su TV o computer 3D.
Facile condivisione: collegamento diretto a uno schermo HDTV tramite il connettore HDMI integrato nella fotocamera.
Funzione Ritratto intelligente: permette di realizzare ritratti sempre perfetti.
Il Timer sorriso consente di scattare quando il soggetto sorride. La funzione Verifica occhi aperti avvisa quando il soggetto ha gli occhi chiusi. L’Effetto pelle soft consente di regolare le tonalità della pelle per ottenere un aspetto della stessa più uniforme. La Correzione automatica effetto occhi rossi corregge il colore innaturale degli occhi dovuto all’utilizzo del flash.
Trasferimento wireless: compatibile con schede Eye-Fi X2 (o successive).
Consente la trasmissione delle foto digitali (in formato JPEG) direttamente al cellulare o al PC e la connessione a Internet per sfruttare il servizio di condivisione delle foto di Nikon, my Picturetown.
 

EXPEED C2
Il motore di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione di questo rinomato sistema, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità fotografiche, consentendo, nel contempo, la registrazione di alta qualità di filmati, prestazioni ad elevata sensibilità e la massima qualità dell’immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide, realistiche e dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali: foto e filmati straordinari garantiti.
ViewNX 2
ViewNX 2 è un software completo che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini e filmati. Evoluzione del popolarissimo software ViewNX, Nikon ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, che va ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dall’esperienza Nikon maturata nel segmento delle reflex digitali e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 viene fornito in dotazione con tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.
my Picturetown di Nikon
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con my Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici e di organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasimmomento l’aggiornamento per passare ad un Gold account, qualora desiderasse archiviare più foto.