Quasi pronto il rivoluzionario super-tele di casa Nikon.


Nital S.p.A. è lieta di annunciare che Nikon sta terminando di sviluppare un rivoluzionario super-teleobiettivo a lunghezza focale fissa, che si andrà ad aggiungere alla linea di obiettivi in formato FX (pieno formato 24x36) NIKKOR.
L’obiettivo AF-S da 800mm, con luminosità f/5.6 e sistema di stabilizzazione ottica (VR), sarà compatibile con il sistema autofocus di tutte le fotocamere Nikon in formato FX.


Lo sviluppo del nuovo obiettivo mira a rafforzare ulteriormente la gamma di prodotti NIKKOR nel segmento dei super-teleobiettivi. Questa nuova lente vanterà la maggiore lunghezza focale del marchio NIKKOR, per soddisfare le esigenze dei fotografi che si occupano di sport all’aperto, giornalismo e natura. Oltre alle eccezionali prestazioni ottiche, questo obiettivo garantirà un’ottima resistenza all’acqua e alla polvere.


Siamo davvero entusiasti di aver raggiunto una nuova e rivoluzionaria tappa nello sviluppo dei prodotti NIKKOR e di presentare il risultato in occasione dei principali eventi sportivi estivi” ha dichiarato Nikon.
“Questo nuovo passo avanti è perfettamente in linea con la nostra filosofia di trasformare i commenti ricevuti in fatti, per riuscire a soddisfare appieno le esigenze dei fotografi che si occupano di giornalismo, sport e natura
”, ha aggiunto.


Il prototipo della nuova ottica verrà presentato in anteprima ai fotografi professionisti presenti all’Open Golf Championship del Royal Lytham & St. Annes Golf Club del Lancashire, in Inghilterra, dal 19 al 22 luglio 2012. Nikon è uno degli sponsor ufficiali di questo torneo dal 1993. L’obiettivo verrà inoltre esposto al pubblico in occasione di Photokina 2012, la più grande fiera del mondo dedicata alla fotografia, che si terrà a Colonia, in Germania, dal 18 al 23 settembre 2012.

All’inizio di questo mese Nikon ha annunciato che la produzione complessiva di obiettivi NIKKOR per fotocamere a obiettivo intercambiabile ha raggiunto i 70 milioni di esemplari, mentre la produzione totale di obiettivi AF-S dotati di motore SWM (Silent Wave Motor), il celebre motore autofocus di Nikon, ha toccato quota 30 milioni.
Quest’anno Nikon ha lanciato tre fotocamere reflex digitali in formato FX: il modello di punta Nikon D4, la Nikon D800 e la Nikon D800E, che offrono una risoluzione e una qualità delle immagini davvero incredibili.
Data di commercializzazione, prezzo e ulteriori specifiche saranno comunicati prossimamente.
 


Nikon Professional Services


Grazie alle attività dei Nikon Professional Services (NPS), Nikon riesce a garantire assistenza e supporto ai fotografi professionisti da circa 50 anni. Oltre a fornire servizi di manutenzione e riparazione ai fotografi che utilizzano apparecchiature professionali tutti i giorni, vengono allestiti punti di assistenza NPS in occasione di vari eventi sportivi e culturali internazionali. Recandosi presso uno di questi punti di assistenza, i fotografi possono far controllare e riparare la loro attrezzatura e provare altri dispositivi.