Torino, 14 maggio 2013 – Nital S.p.A.
è lieta di presentare il luminosissimo obiettivo 1 NIKKOR 32mm f/1.2, perfetto per la ripresa di ritratti straordinari.

Caratterizzato da una lunghezza focale ideale per la realizzazione di emozionanti primi piani e da un design compatto, questo obiettivo in formato CX assicura una qualità d’immagine davvero elevata. La sua luminosità, tra l’altro, lo rende prodotto di punta dell’ampia gamma in continua espansione 1 NIKKOR.

Che venga usato in interni durante una cena tra amici oppure all’esterno per sfruttare al meglio la luce naturale, l’1 NIKKOR 32mm f/1.2 cattura magnificamente espressioni, risate, lacrime, sguardi, creando quel tipo di ritratti da ammirare più di una volta.
Dagli scatti spontanei alle composizioni in posa, grazie a questo nuovo obiettivo, sarà possibile esaltare i soggetti ripresi, mettendoli perfettamente a fuoco su uno sfondo reso morbido dall’effetto bokeh; inoltre, è possibile realizzare eccellenti fotografie e filmati nitidi anche quando si opera in condizioni di scarsa illuminazione.

Nikon dichiara:
L’apertura f/1.2 rende questo obiettivo innegabilmente molto luminoso. È perfetto per gli utilizzatori di Nikon 1 che desiderano esplorare i vantaggi creativi di un obiettivo così luminoso, come la profondità di campo circoscritta, e assicura ai ritrattisti un’eccellente opzione portatile.

Aggiunge: Siamo sempre impegnati nello sviluppo di obiettivi che sfruttano al meglio le caratteristiche del sistema Nikon 1 e siamo entusiasti di questo nuovo 1 NIKKOR, che rappresenta, al momento, il top di gamma.

Dove nasce la magia

Poiché offre luminosità e qualità senza sacrificare la portabilità, l’1 NIKKOR 32mm f/1.2 risulta un ottimo obiettivo per ritratti. La lunghezza focale di 32mm, equivalente in angolo di campo a 85mm nel formato sensore 24x36, è perfetta per la fotografia di ritratto, che prevede riprese strette e sempre al massimo del dettaglio. La luminosa apertura f/1.2 assicura un morbido effetto bokeh, che permette di isolare i soggetti, e crea un evidente vantaggio in situazioni di scarsa illuminazione. Ideale per qualsiasi occasione, dai ritratti spontanei agli scatti in posa, questo obiettivo permette di cogliere il meglio delle persone in qualsiasi situazione.

Brillantezza ottica

Con i suoi nove elementi divisi in sette gruppi, questo obiettivo offre una qualità dell’immagine superba ed è il primo obiettivo 1 NIKKOR a disporre del trattamento Nano Crystal Coat di Nikon, che riduce sensibilmente le immagini fantasma e la luce parassita anche in situazioni di controluce. Il motore Silent Wave (SWM) dedicato, inoltre, permette una messa a fuoco automatica e precisa, assicurando riprese di filmati silenziose. Per i fotografi che amano scattare in manuale, questo è il primo obiettivo 1 NIKKOR dotato di un anello per regolare la messa a fuoco mentre si osserva la scena attraverso il mirino o sul monitor della fotocamera.

Ritratti dappertutto

Nonostante il diaframma così aperto, questo obiettivo è estremamente compatto e vanta un esterno metallico di alta qualità, che gli permette di fondersi eccellentemente con il design delle fotocamere Nikon 1, rendendo possibile ovunque una ritrattistica di altissima qualità. L’obiettivo è dotato di tappo anteriore e paraluce a baionetta HB-N107, che consente di ridurre la luce parassita e contenere i riflessi indesiderati per immagini con un maggiore contrasto e saturazione del colore. Gli accessori opzionali comprendono l’astuccio morbido CL-N101.

Gamma 1 Nikkor

Gli obiettivi 1 NIKKOR colgono ogni attimo che merita di essere fotografato con una nitidezza fuori dal comune. Unite alla portabilità, alla potenza e alla velocità delle fotocamere Nikon 1, le dimensioni ridotte degli obiettivi 1 NIKKOR rendono il sistema Nikon 1 decisamente unico. Progettata per uno stile di vita (e di fotografia) attivo, questa gamma in continua espansione conta finora nove obiettivi adatti a un’ampia varietà di scene, ognuno dei quali è stato ottimizzato anche per la registrazione di filmati. E per i fotografi che desiderano utilizzare gli obiettivi NIKKOR F-Mount sulla loro fotocamera Nikon 1, è disponibile l’adattatore baionetta dedicato FT1.

Scarica il comunicato