20 megapixel, obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 7x e funzione di ripresa video HD per la nuova coloratissima S3500

Torino, 21 febbraio 2013 – Nikon presenta oggi la S3500, ultima novità nella gamma delle fotocamere compatte COOLPIX S. Evoluzione della popolarissima S3300, la fotocamera più venduta in Europa, l’allegra e colorata S3500 si distingue per eleganza e per una serie di caratteristiche di alto livello, come l’obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 7x, lo schermo LCD da 6,7 cm (2,7 pollici), la tecnologia di riduzione vibrazioni a decentramento ottico, la modalità di registrazione video a 720p e gli effetti filtro applicabili on camera.

Nikon commenta così il lancio: “La COOLPIX S3500 è nata per immortalare ogni momento della propria vita e per fare questo mette a disposizione del fotografo una serie di features, come la messa a fuoco automatica associata alla tecnologia di riduzione vibrazioni, che limita gli effetti del movimento della fotocamera garantendo l’acquisizione di immagini chiare e nitide, oppure come l’obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom ottico, che consente di realizzare senza problemi sia foto di gruppo che splendidi ritratti. La compattezza del corpo camera, il design ricercato, le finiture di qualità e gli accattivanti colori in cui è disponibile, fanno della COOLPIX S3500 un piccolo gioiello da portare sempre con sè.”


S3500: ottieni il massimo da ogni situazione
Comoda da tenere in tasca, ma una vera bomba quando viene utilizzata, la COOLPIX S3500 è la scelta perfetta se si desidera una fotocamera da portare sempre con sé. Si caratterizza per un corpo macchina sottile appena 20,5 mm ed un obiettivo zoom ottico NIKKOR 7x con tecnologia di riduzione vibrazioni, perfetto per riprendere immagini e video dettagliati e sempre nitidi.

La S3500 stimola la creatività dei suoi utilizzatori, che potranno godere della qualità Nikon con immediatezza e semplicità. La possibilità di scegliere tra 18 modi scena consente di ottimizzare automaticamente le impostazioni della fotocamera per le più diffuse tipologie di scatto, mentre il sistema Ritratto intelligente offre una ricca serie di tecnologie per realizzare primi piani sempre perfetti, ulteriormente migliorabili con le opzioni di Ritocco glamour. Gli altri menu di ritocco, poi, offrono diverse opzioni per perfezionare le foto direttamente on camera, come, per esempio, Selezione colore, che converte l’immagine in monocromatica ad eccezione degli oggetti del colore selezionato, e Cross-screen, che crea un effetto di bagliore negli oggetti luminosi.

L’incredibile livello di dettaglio garantito dal sensore CCD da 20 megapixel consente la realizzazione non solo di fotografie straordinarie ma anche di filmati HD (720p) nitidi e dettagliati.
Quest’ultima funzione, pensata per gli appassionati di video e per coloro che vogliono cimentarsi per la prima volta in questo genere di ripresa, verranno conquistati da questa caratteristica, facilmente attivabile grazie al pulsante dedicato. Tutti gli scatti ed i video realizzati, poi, potranno essere riprodotti immediatamente dopo la loro realizzazione sull’ampio schermo LCD da 6,7 cm (2,7 pollici) che, consentendo la regolazione della luminosità, permette una eccellente visione anche in condizioni di pieno sole o di scarsa illuminazione.

La fotocamera COOLPIX S3500 è disponibile in sei colori: purple, silver, black, red, orange e pink.

Scarica il comunicato