Ecco il nuovo servizio di archiviazione e condivisione delle immagini e dei video by Nikon

Torino, 29 gennaio 2013 – Nital S.p.A. è lieta di presentare il nuovo servizio gratuito di condivisione e archiviazione delle immagini, NIKON IMAGE SPACE (www.nikonimagespace.com).

NIKON IMAGE SPACE sostituisce il precedente servizio di archiviazione delle immagini my Picturetown, proponendosi, come il suo predecessore, fruibile per tutti coloro che amano scattare foto o registrare video, indipendentemente dal tipo di fotocamera utilizzata. Il servizio consente di caricare, visualizzare, organizzare e condividere immagini e filmati con grande semplicità grazie a un funzionamento fluido e rapido, ottenuto attraverso un layout estremamente chiaro e intuitivo. Nikon ha dichiarato che "dopo aver presentato, nell’agosto del 2007, my Picturetown1, il nostro primo servizio online per l'archiviazione delle foto, riteniamo che sia giunto il momento di evolverci, creandone uno nuovo più intuitivo, divertente e semplice da utilizzare e che sia meglio integrato con i social network più utilizzati. Una delle migliori caratteristiche di NIKON IMAGE SPACE sta nel fatto che è aperto a tutti, indipendentemente dal tipo di fotocamera utilizzata. Ed è completamente gratuito".

Due tipi di account gratuito
NIKON IMAGE SPACE offre agli utenti la possibilità di scegliere fra due tipi di account free: Account Basic, disponibile per tutti e account Special, riservato agli utenti di fotocamere digitali Nikon che hanno la possibilità di passare ad esso tramite un'applicazione dedicata in grado di verificare l’effettivo possesso di un prodotto Nikon. Entrambi gli account sono gratuiti, ma lo spazio di archiviazione massimo per l'account Basic è di 2 GB, mentre quello dell'account Special è di 20 GB. Gli account Special offrono ulteriori funzioni avanzate, compresa la possibilità di applicare una password per la condivisione delle immagini e una funzione che ne limita il download.

Maggiore praticità di utilizzo
Le importanti modifiche in termini di design apportate al layout, rendono più semplici le operazioni sulle immagini e sui video, quali caricamento, visualizzazione, organizzazione e condivisione.

Prestazioni elevate
NIKON IMAGE SPACE offre un funzionamento veloce, intuitivo e semplice, permettendo un upload e un download delle immagini e dei video estremamente rapido e una risposta immediata nelle fasi di modifica.

Maggiore collaborazione con i social network
La costante integrazione con social network quali Facebook* e Twitter* aumenta le possibilità di condividere con immediatezza e semplicità i propri momenti speciali.
Pubblicare immagini e video attraverso NIKON IMAGE SPACE è il modo più semplice che esista: non resta che provarlo!
www.nikonimagespace.com


1. Le immagini e le informazioni sull'account utente di 1my Picturetown verranno trasferite automaticamente su NIKON IMAGE SPACE.
*Facebook® è un marchio registrato di Facebook, Inc.
*I nomi di prodotti, marchi e servizi sono marchi di fabbrica o marchi registrati che appartengono alle rispettive società.


Scarica il comunicato