Il concorso sarà l’occasione per lanciare un innovativo servizio che permetterà a tutti, attraverso il web, di personalizzare le etichette dei vini Giordano con immagini, foto e disegni


Giordano, storica Azienda del vino leader della vendita diretta, in collaborazione con Nital S.p.A., distributore per il mercato italiano dei prodotti Nikon, marchio di riferimento qualitativo per il mondo della fotografia, lancia un foto contest rivolto a tutti gli appassionati di fotografia per selezionare l’immagine che diventerà la nuova etichetta di un pregiato vino in edizione limitata del catalogo Vinoteca Club Giordano.

Il concorso “Scatti di Vini” verrà lanciato on line a partire da metà settembre sul sito www.nikonclub.it. Nella prima fase, la community Nikon sceglierà le 100 migliori etichette. Entro metà novembre, una giuria di esperti selezionerà tra le 100 etichette più votate dalla community il vincitore del concorso, la cui immagine fotografica diventerà parte integrante della nuova etichetta.

Il primo classificato riceverà un week end per 2 persone in Langa e 12 bottiglie di Barbera d’Asti Superiore DOCG con l’etichetta personalizzata della foto vincitrice. Inoltre, la fotografia vincitrice sarà utilizzata per una serie limitata di bottiglie inserite nel catalogo Giordano. Il secondo classificato riceverà una Nikon reflex + un obiettivo + una SD e 12 bottiglie di Barbera d’Asti Superiore DOCG con l’etichetta personalizzata della foto del 2° classificato. Il 3° classificato riceverà una Nikon Coolpix e 12 bottiglie di Barbera d’Asti Superiore DOCG con l’etichetta personalizzata della foto del 3° classificato. Agli altri 97 autori delle foto più votate dalla community saranno omaggiate 2 Bottiglie di vino Giordano personalizzate ognuno con l’etichetta proposta al concorso.


La competizione vuole premiare l’arte della fotografia, la tecnologia avanzata delle apparecchiature utilizzate e l’originalità degli scatti. Le competenze della fotografia si legheranno al mondo enologico e i migliori scatti nati da tale connubio rimarranno visibili in esposizione presso le location Giordano e Nital.

Il foto contest è anche l’occasione per lanciare una nuova originale iniziativa che Giordano mette a disposizione di tutti i consumatori: chiunque potrà acquistare on line uno o più vini personalizzandone l’etichetta. Attraverso un semplice meccanismo sul sito web Giordano, ogni consumatore potrà inserire un’immagine a propria scelta e una scritta per personalizzare la bottiglia in occasione di anniversari, compleanni, lauree o anche solo per avere un prodotto esclusivo e irripetibile. Per Giordano, leader nella vendita diretta, il web è uno strumento fondamentale di contatto con i consumatori e lo sarà sempre più considerando i tassi di crescita degli acquisti on line.

Grazie a questa nuova iniziativa, l’azienda offrirà ai consumatori la possibilità di personalizzare e rendere unica una bottiglia di vino con pochi semplici click.