Foto di Gaetano Sabato

Torino, 23 dicembre 2014 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare i risultati del concorso fotografico I AM NIKON – I AM A PHOTOGRAPHER 2014 svoltosi sul canale ufficiale NIKON di Facebook.

Foto di Stefano Covre

I partecipanti al contest Nikon hanno dovuto realizzare uno scatto fotografico personalizzandolo con un claim “I AM…” attraverso la facebook app dedicata al concorso.
La dinamica molto semplice ha permesso di raggiungere il risultato di oltre 8.800 foto caricate e circa 700.000 visualizzazioni di fotografie: un eccellente target che testimonia quanto i fotografi apprezzino l’opportunità di comunicare la propria visione del mondo.

“Mai come prima, oggi le fotografie sono parte integrante della nostra vita reale e sociale e attraverso i networks digitali stiamo assistendo ad una diffusione che ha cambiato di fatto la fruibilità e il senso dell’immagine – ha dichiarato Michele Difrancesco, Digital Marketing Manager di Nital S.p.A.-; siamo molto soddisfatti per l’elevato numero di interazioni registrate e per la partecipazione di tanti appassionati”.

Il vincitore del primo premio, a cui è stata consegnata una Nikon Reflex D3300 e una borsa Lowepro, è stato assegnato a Gaetano Sabato, autore di una suggestiva e toccante fotografia, oltre che tecnicamente eccellente.

Foto di Cristiano Gatti

Il secondo premio, invece, è andato a Stefano Covre, che ha fotografato un mangiafuoco durante la sua performance: uno scatto complesso e affascinante, premiato con una fiammante Nikon 1.

Infine, il fotografo Cristiano Gatti, che ha realizzato uno scatto in movimento riuscendo con abilità a congelare un attimo che vale mille parole, ha ricevuto una COOLPIX
serie P.

Per visualizzare i lavori dei fotografi vincitori (e anche quelli dei non vincitori) è sufficiente collegarsi al link https://www.facebook.com/NikonItalia