La produzione di obiettivi NIKKOR per fotocamere a obiettivo intercambiabile raggiunge i 95 milioni di pezzi.

Torino, 28 Luglio 2015 Nital S.p.A. è lieta di annunciare che la produzione totale di obiettivi NIKKOR1 per le fotocamere ad obiettivo intercambiabile Nikon ha raggiunto i 95 milioni di pezzi.

La vasta gamma di ottiche conta oltre 90 modelli diversi, compresi gli obiettivi intercambiabili per Nikon 1 ed i nuovi prodotti presentati nel 2015, che hanno contribuito sensibilmente a raggiungere questo importante traguardo: l’AF-S NIKKOR 300mm f/4E PF ED VR, il più leggero della sua categoria2, è il primo teleobiettivo NIKKOR a lunghezza focale fissa ad adottare un elemento Phase Fresnel (PF) che, sfruttando il naturale fenomeno di diffrazione della luce per compensare in modo efficace l’aberrazione cromatica, permette di ridurre il numero di elementi ottici necessari a ottenere risultati di alta qualità e consente di mantenere un volume di ingombro estremamente compatto; i due nuovi super-teleobiettivi professionali più leggeridella categoria3, l’AF-S NIKKOR 500mm f/4E FL ED VR el’AF-S NIKKOR 600mm f/4E FL ED VR; l'obiettivo zoom in formato DX ad alte prestazioni AF-S DX NIKKOR 16-80mm f/2.8-4E ED VR.

Nikon ha affermato:"La nostra gamma NIKKOR continua ad unire con eccellenti risultati tecnologie ottiche avanzate con tecnologie sviluppate esclusivamente da Nikon nella sua lunga storia di successo, confermando una solida tradizione nello sviluppo di obiettivi di alta qualità".

Naturalmente, la gamma NIKKOR sfrutta le più recenti innovazionidi Nikon, compresi il famoso e resistente trattamento Nano Crystal Coat e il sistema avanzato di riduzione vibrazioni VR. I suoi elementi PF (Phase Fresnel)e quelli in fluorite, rendono gli obiettivi NIKKOR più piccoli e leggeri. I trattamenti al fluoro, inoltre, forniscono un'efficace protezione da polvere, sporco, sostanze oleose e grassi.

INFORMAZIONI SU NIKKOR

NIKKOR è il marchio degli obiettivi fotografici Nikon. Il nome NIKKOR deriva dall’aggiunta della lettera "R"a "Nikko", contrazione giapponese del nome Nippon Kogaku K.K. (il nome originale che aveva l'azienda quando è stata fondata), traslitterata con caratteri latini. L'aggiunta della "R"ai nomi degli obiettivi fotografici era una convenzione diffusa all’epoca in cui è nato il primo NIKKOR (1933).

La gamma di obiettivi NIKKOR per fotocamere con obiettivi intercambiabili comprende al momento più di 90 modelli, tra cui obiettivi ultragrandangolari  e super teleobiettivi, obiettivi fisheye, zoom e micro, nonché obiettivi PC-E, che supportano un'ampia gamma di applicazioni, e obiettivi 1 NIKKOR, per fotocamere compatte ad obiettivi intercambiabili Nikon 1.

Nikon promuove il fascino degli obiettivi NIKKOR da molti punti di vista diversi con una vasta gamma di attività. Ne sono esempio l'aggiunta di nuovi contenuti, come lavori di imaging video, al sito di branding globale NIKKOR.com, oltre allo sviluppo e al rilascio dell'app per tablet NIKKOR & ACC, dove vengono presentati gli obiettivi NIKKOR e gli accessori.

INFORMAZIONI SU NIKON
Nikon è leader mondiale nel settore dell'imaging digitale, delle ottiche di precisione e della tecnologia di imaging fotografico. È nota a livello globale per l'implementazione di nuovi standard nel design e nelle prestazioni dei propri prodotti, nonché per la vastissima e pluripremiata gamma di prodotti che consentono ai clienti di raccontare la propria vita tramite stupefacenti fotografie e video.

NOTE:
1. Obiettivi intercambiabili per fotocamere Nikon SLR e fotocamere evolute con obiettivo intercambiabile Nikon 1.
2. Tra gli obiettivi autofocus a lunghezza focale fissa da 300 mm (primari) compatibili con le fotocamere SLR digitali in formato FX e disponibili come annunciato il 6 gennaio 2015. In base a ricerche effettuate da Nikon.
3. AF-S NIKKOR 500mm f/4E FL ED VR: tra gli obiettivi autofocus a lunghezza focale fissa da 500 mm (primari) con un'apertura massima di f/4 compatibili con fotocamere SLR digitali dotate di sensore di immagine a pieno formato e disponibili come annunciato il 2 luglio 2015.