STUDIO: 120 mq di sala posa e attrezzature Nikon, Elinchrom, Manfrotto e Profoto a disposizione dei fotografi che ricercano l'ambiente perfetto per realizzare i propri servizi fotografici. SALA CORSI e SALA CINEMA: due aule polifunzionali e dotate delle più recenti tecnologie audio/video per corsi teorici ed emozionali.

Torino, giugno 2015 – Nital S.p.A. è lieta di presentare STUDIO, l'ambiente ideale dove fotografi amatoriali e professionisti potranno realizzare i loro servizi fotografici.

Con una sala posa da 120 mq, attrezzature all'avanguardia e assistenza tecnica di altissimo livello, STUDIO si adatta perfettamente a shooting di moda, ritratto, still life, glamour, look book e food.

Al suo interno nulla è lasciato al caso: i fotografi che noleggiano STUDIO, avranno a disposizione 3 set di posa in contemporanea e tutta la vasta gamma di reflex Nikon e ottiche NIKKOR, sia in formato DX sia in formato FX. Saranno inoltre a loro disposizione i prodotti top di gamma dei principali partner tecnici di Nital STUDIO, ossia Elinchrom, Manfrotto e Profoto.

STUDIO, oltre a offrire una sala posa alta 6 m, larga 11 m e lunga 13 m, include un camerino FITTING ROOM dove modelle e modelli potranno cambiarsi, truccarsi o essere truccati senza rinunciare alla loro privacy. Gli altoparlanti SONOS presenti in sala, riproducono inoltre le playlist personali dei fotografi, preparate in precedenza a casa o in studio, consentendo loro di lavorare e scattare nelle migliori condizioni possibili.

Situato nella sede Nital di Moncalieri (TO) e facile da raggiungere (STUDIO si noleggia direttamente online e per il numero di ore necessarie a svolgere il proprio lavoro.
Inoltre, un assistente personale sarà sempre a disposizione per consentire di sfruttare al meglio l'uso delle attrezzature Nikon ed Elinchrom.

Ma non è tutto, l'offerta Nital comprende anche due speciali aule didattiche polifunzionali: la SALA CORSI e la SALA CINEMA. I due ambienti offrono tutto ciò che occorre per organizzare workshop di fotografia e video, dalle postazioni dotate di connessioni audio/video di ultima generazione fino alla rete Internet Wi-Fi free per i partecipanti.
La SALA CORSI garantisce fino a 30 posti seduti mentre la SALA CINEMA può contenerne da 30 a 100. In quest'ultima si può disporre di un massimo di 4 videoproiettori, da usare singolarmente o tre in contemporanea, fino a raggiungere, grazie alla tecnologia Matrox, proiezioni di risoluzione pari a 5.760x1.080 pixel.