Per 16 giorni, dal 18 giugno al 3 luglio 2016, il Lago d’Iseo sarà protagonista di un’iniziativa senza precedenti. The Floating Piers, il nuovo progetto di Christo in Italia, reinterpreterà il Lago con un’installazione modulare di pontili galleggianti che si svilupperà a pelo d’acqua, seguendo il movimento delle onde. Duecento mila cubi in polietilene ad alta densità che sosterranno settanta mila metri quadri di tessuto giallo cangiante, offriranno ai visitatori un percorso pedonale senza precedenti fatto di prospettive inaspettate.

Nel periodo in cui sarà attivo il progetto, la Fondazione Provincia di Brescia Eventi e Provincia di Brescia, in collaborazione con Nital e Free Photo organizzeranno due eventi dedicati all’immagine e un concorso fotografico a premi, tutti a partecipazione gratuita. Di seguito l’agenda con gli appuntamenti:

20 giugno, ore 21:

Serata a tema
"Dagli Appennini all’Amazzonia: il mondo visto dal microcosmo

di Emanuele Biggi - Naturalista, fotografo e co-conduttore del programma televisivo Geo & Geo.

Emanuele partirà da alcuni dei più piccoli protagonisti dei nostri boschi (Anfibi, Rettili, Insetti e molti altri) per poi spostarsi verso luoghi lontani, verso nuove storie e nuovi viaggi. Salamandre che difendono la loro prole, granchi di città e poi ancora vespe che trasformano scarafaggi in zombie o piccole rane con “grandi amici” ad otto zampe. Questo in breve uno spaccato di quello a cui si potrà assistere durante la proiezione, per parlare dell’importanza di tutti gli esseri viventi che vivono sul nostro pianeta, che lo dominano e che permettono a noi stessi di continuare a prosperare.
 

25 giugno, dalle ore 15.00:

Scatti dalla barca con Nikon.

Nital S.p.a., distributore italiano di Nikon, metterà a disposizione attrezzatura fotografica per realizzare suggestivi scatti dell’opera da un punto di vista privilegiato.

Costo a persona euro 20,00



20 maggio - 30 luglio 2016:

Concorso fotografico
Christo: il ponte, il territorio, la sua gente”.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, singoli cittadini, dilettanti e professionisti di qualsiasi nazionalità i quali potranno iscriversi al concorso esclusivamente in via telematica sul sito della Fondazione www.fondazioneprovinciadibresciaeventi.it 
Il concorso fotografico è suddiviso in quattro categorie:

• Fotografia colori
• Fotografia in bianco e nero
• Categoria speciale smartphone
• Categoria speciale creativa

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CLICCA QUI