FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Strana Cosa...
... censura automatica?...
Closed Topic Nuova Discussione
_Mauro_
Messaggio: #1
Boh!

Ho scritto una risposta al thread di "varie" dal titolo "l'isola dei conigli", ma quando ho scritto:

"Adoro le isole... è una deformazione... sono nato e cresciuto in una piccola isola nel sud-est della Sardegna... ho visitato molte decine di isole e per me ogni isola è come un pianeta diverso, col suo clima, le sue forme di vita, la sua cultura, le sue storie...

Bella questa foto, fa xxx voglia di andarci, in quell'isola..."

automaticamente il sistema modificava la frase:

"Bella questa foto, fa xxx voglia di andarci, in quell'isola.."

in "Bella questa foto, fa XXX voglia di andarci, in quell'isola.."

Mah! E' la parola "xxx" che sembra discutibile, troppo "sessuofila"?

Ho modificato il mio post. Identico risultato. Che devo pensare? C'è qualcosa che non so?

Ciao

Mauro

terribile.... la parola incriminata è stata modificata anche in questo post!!!!! E' allucinante! la parola criminalizzata la ripropongo qui: xxx.

Che accade?

Ciao

M

Fulmine.gif
ANTONIO1973
Messaggio: #2
Ciao Plinius,
a mè le isole fanno venir sempre la voglia........
QUOTE(plinius @ Feb 2 2007, 10:51 PM) *

Boh!

Ho scritto una risposta al thread di "varie" dal titolo "l'isola dei conigli", ma quando ho scritto:

"Adoro le isole... è una deformazione... sono nato e cresciuto in una piccola isola nel sud-est della Sardegna... ho visitato molte decine di isole e per me ogni isola è come un pianeta diverso, col suo clima, le sue forme di vita, la sua cultura, le sue storie...

Bella questa foto, fa xxx voglia di andarci, in quell'isola..."

automaticamente il sistema modificava la frase:

"Bella questa foto, fa xxx voglia di andarci, in quell'isola.."

in "Bella questa foto, fa XXX voglia di andarci, in quell'isola.."

Mah! E' la parola "xxx" che sembra discutibile, troppo "sessuofila"?

Ho modificato il mio post. Identico risultato. Che devo pensare? C'è qualcosa che non so?

Ciao

Mauro

terribile.... la parola incriminata è stata modificata anche in questo post!!!!! E' allucinante! la parola criminalizzata la ripropongo qui: xxx.

Che accade?

Ciao

M

Fulmine.gif


Messaggio modificato da ANTONIO1973 il Feb 2 2007, 11:15 PM
photoflavio
Messaggio: #3
xxx

Incredibile... "v e n i r e" è una parola vietata! Lo avevo notato con altre parole dichiaratamente non idonee... ma anche su queste parole mi pare davvero il colmo laugh.gif

Adesso sto provando tutto il dizionario. Se scrivo f......o escono la prima e l'ultima lettera con una serie di puntini in mezzo.

Vabbè... questa sera niente foto, ho trovato un passatempo divertente laugh.gif

Grazie del suggerimento... vado a testare il filtro del forum wink.gif





_Mauro_
Messaggio: #4
Accidenti che filtro bacchettone... V E N I R E considerata una parola sconcia, sconveniente... ma è un comunissimo verbo della lingua italiana, non è esagerato vietarla? E poi, quali altre parole? Non oso fare esperimenti perchè non si capisce, se non dopo la pubblicazione, quali appariranno e quali no. Ora faccio la prova con XXXXXXXXXX..............


M
photoflavio
Messaggio: #5
Puoi testarle con l'anteprima, io mi sto divertendo come un pazzo.
Per una sera, molto più divertente che guardare tante s.......e in tv.

A proposito, ho fatto autocensura perchè la parola "s.......e" non è filtrata.





_Mauro_
Messaggio: #6
QUOTE(photoflavio @ Feb 3 2007, 01:27 AM) *

Puoi testarle con l'anteprima, io mi sto divertendo come un pazzo.
Per una sera, molto più divertente che guardare tante s.......e in tv.

A proposito, ho fatto autocensura perchè la parola "s.......e" non è filtrata.


Come sarebbe!!!! Non è una vera XXXXXXXXX?

Comunque con me almeno non funziona. IN anteprima le parole appaiono tali e quali, è dopo la pubblicazione che si tarsformano magicamente in tante XXXX...

D'accordo con te sulla preferenza persino a questo gioco paranoico piuttosto che guardare quelle enormi IDIOZIE in TV...

Mauro

p.s.: vediamo se I D I O Z I E viene censurato... ma non è che tra poco censurano noi per comportamento irriverente e non conforme????
Andrea Moro
Messaggio: #7
Ora me lo spiego!!! Io avevo scritto " m o n t a r e su un cavalletto" col risultato "xxx su un cavalletto"...da pazzi! mad.gif

Messaggio modificato da Andrea Moro il Feb 2 2007, 11:42 PM
_Mauro_
Messaggio: #8
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 3 2007, 01:41 AM) *

Ora me lo spiego!!! Io avevo scritto " m o n t a r e su un cavalletto" col risultato "xxx su un cavalletto"...da pazzi! mad.gif


GULP! Sempre più intrigante...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
che figata , ooops , volevo dire che bellezza !!
andreas81
Messaggio: #10
QUOTE(antese @ Feb 3 2007, 12:05 AM) *

che figata , ooops , volevo dire che bellezza !!

c...o
_Mauro_
Messaggio: #11
QUOTE(antese @ Feb 3 2007, 02:05 AM) *

che figata , ooops , volevo dire che bellezza !!



EH EH EH!!!! Una svista può capitare, oppure il filtro è andato a dormire. Ci penso io:

Che XXXXXX, ooops, volevo dire che bellezza !!


Così va molto meglio.
photoflavio
Messaggio: #12
Un amico è voluto xxx a casa mia per xxx sulla fua fotocamera il mio 50 1.8

Una frase dal senso strettamente fotografico che contiene ben due parole vietate. Mi sa che questo filtro è un po' troppo restrittivo con parole innocenti mentre ne lascia passare di ben più terribili.

Con un filtro così, si soffrono le pene dell'inferno! Speriamo possa essere corretto wink.gif





_Mauro_
Messaggio: #13
QUOTE(photoflavio @ Feb 3 2007, 02:15 AM) *

Un amico è voluto xxx a casa mia per xxx sulla fua fotocamera il mio 50 1.8

Una frase dal senso strettamente fotografico che contiene ben due parole vietate. Mi sa che questo filtro è un po' troppo restrittivo con parole innocenti mentre ne lascia passare di ben più terribili.

Con un filtro così, si soffrono le pene dell'inferno! Speriamo possa essere corretto wink.gif


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Skylight
Messaggio: #14
Ragazzi biggrin.gif biggrin.gif troppo divertente questa cosa!
Mi fate venïre voglia di möntare il tele del mio amico sulla mia D200 laugh.gif
photoflavio
Messaggio: #15
D'ora in avanti, per xxx si dovrà scrivere 'venïre' e per xxx si dovrà scrivere 'möntare' biggrin.gif

xxxxxxxxx biiiip
Flavio



_Mauro_
Messaggio: #16
QUOTE(photoflavio @ Feb 3 2007, 02:31 AM) *

D'ora in avanti, per xxx si dovrà scrivere 'venïre' e per xxx si dovrà scrivere 'möntare' biggrin.gif

xxxxxxxxx biiiip
Flavio


adesso non fatevi prendere dall'orgasmo del momento... un filtro ha comunque la sua utilità, visti i toni a cui siamo abituati nel mondo "di fuori"...

ciao

Mauro
decarolisalfredo
Messaggio: #17
Anche a me M o n t a r e sull'inganditore, non sono riuscito a scriverla, ho usato applicare.
comununque questa sera mi ha preso "si monta sul flash"

Alfredo

Messaggio modificato da decarolisalfredo il Feb 3 2007, 12:53 AM
nonnoGG
Messaggio: #18
QUOTE(ANTONIO1973 @ Feb 2 2007, 11:15 PM) *

Ciao Plinius,
a mè le isole fanno venir sempre la voglia........

... pensavo ti facessero vènire sempre la voglia di mòntare ... la vela, che avete capito, sempre a malignare, qui !

Evidentemente è tutta una questione di tòni biggrin.gif .

A Roma, nella vecchia Roma che non c'è più, giù, a bordo fiume, l'antico Popolo di Fiumaroli, all'invasione dei "burini e zappitti" che cercavano un imbarco dal Porto Fluviale per tentare la fortuna, filosofeggiava borbottando :

... e li contadini 'n coro
... lasseno er lavoro,
... li xxxtacci loro ...


e i contadini rispondevano :
... all'animaccia de li mejo vostra !

Prendiamola con filosofia, c'era scritto in molti negozi che per colpa di qualcuno non si fa credito più a nessuno ... mad.gif

nonnoGG, nikonista!

.

Messaggio modificato da nonnoGG il Feb 3 2007, 10:36 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
E se fosse un gioco a premi? Indovina il vero contenuto delo post e vinci una D2Xs? laugh.gif
Filtro davvero "vittoriano", direi: quando parlate del treppiede (sul quale, a questo punto, è meglio non xxx nulla... wink.gif ), dite aste e non gambe: non si sa mai...
Diego
GianfrancoGoria
Messaggio: #20
blink.gif
Veramente di un'idiozia rincuorante. Evidentemente è quel che passa il convento...

Messaggio modificato da GianfrancoGoria il Feb 3 2007, 12:04 PM
margior
Messaggio: #21
QUOTE(tembo @ Feb 3 2007, 11:50 AM) *

Filtro davvero "vittoriano", direi...


Decisamente, e comunque attivo da poco, speriamo eliminabile nelle settimane a xxx! laugh.gif
simbo74
Messaggio: #22
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 2 2007, 11:41 PM) *

Ora me lo spiego!!! Io avevo scritto " m o n t a r e su un cavalletto" col risultato "xxx su un cavalletto"...da pazzi! mad.gif



pensa se dovevi v€nire a mont@re un cavalletto....
Rugantino
Messaggio: #23
Come sempre le esagerazioni non pagano!
Questa mi sembra proprio una stupidaggine che non serve a nessuno.
Dino Giannasi
Messaggio: #24
Credevo fosse una cosa nota a tutti ormai, succede lo stesso anche nei messaggi privati. Provate anche a scrivere i nomi di personaggi famosi, politici, ecc. Vedrete chi viene censurato e chi no... oltre ovviamente alle prevedibili parole "sensibili".
Per un po' è divertente, ma poi viene tristezza, a me almeno. Capisco la necessità di cautelarsi ma così è davvero deprimente.

saluti, Dino
Francesco T
Messaggio: #25
QUOTE(photoflavio @ Feb 2 2007, 11:17 PM) *


Incredibile... "v e n i r e" è una parola vietata! Lo avevo notato con altre parole dichiaratamente non idonee... ma anche su queste parole mi pare davvero il colmo laugh.gif


La famosa canzone di Mina, "L' importante è finire", in origine era "L' importante è v e n i r e" ma la commissione d' ascolto alla RAI ensura la vietò. Fù così che gli autori (Anelli e Cristiano Malgioglio) ne fecero la versione attuale.

Saluti
Francesco T
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >