FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Consiglio
fujifilm fine pix s3 pro
Rispondi Nuova Discussione
chicco_274
Messaggio: #1
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio .
oltre la mia amatissima d70 vorrei acquistare una fujifilm finepix s3 pro cosa ne pensate ?
qualcuno di voi la conosce ?
grazie dell'aiuto.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
Che dire....

In un forum Nikon le risposte non sarebbero necessariamente positive anche se questo forum supera ogni ostacolo come sempre dimostrato.
La S3 è una valida fotocamera ma... potrebbe pentirsene con l'inverno inoltrato.
Se ha fretta potrebbe essere un valido corpo da affiancare alla D70 ma se può aspettare allora aspetterei per replicare verso l'alto quanto riscontrato con la D70.

Giuseppe Maio
www.nital.it
DiegoParamati
Messaggio: #3
Sostanzialmente ti ha dato come consiglio: se puoi aspetta la D200 (o come si chiamerà) anzichè dirottare su Fuji, se però le nessità impellono allora comprala pure.
Diego
DiegoParamati
Messaggio: #4
Dimenticavo la mia opinione: buona macchina, ma mi sembra costi troppo per quello che da.
padrino
Messaggio: #5
Costa veramente tanto...è una macchina ottima...rispetto alla D70 è sicuramente più lenta (operativamente, soprattutto se vuoi sfruttarne tutte le potenzialità), con un bilanciamento del bianco nettamente superiore e una qualità generale leggermente superiore in fatto di dettagli a parità di ottica, e superiore come gamma dinamica.
Nn so quanto valga spendere tutti quei soldi per migliorie che sicuramente avrà tra poco l'erede della D100 e che costerà molto meno della S3.
E.A. Juza
Messaggio: #6
Su Dpreview trovi la recensione dettagliata...

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms3pro/


Io ti consiglio di aspettare la Nikon D200 cool.gif
molecola
Messaggio: #7
Bel sensore quello Fuji, non si può negare.
Peccato che sia la sola cosa di quella macchina all'altezza del prezzo. (parere personale)

Ciao.
molecola
Messaggio: #8
OT.

Oh Diego, vedo ora Casalecchio di Reno, sono venuto il 22 in via del Faggiolo ad una comunione, se sapevo ti scroccavo il caffè! biggrin.gif

/OT.
DiegoParamati
Messaggio: #9
Disgraziato!! biggrin.gif La prossima volta che capiti in zona fai un fischio che ci si vede!!!
Epi80
Messaggio: #10
Ma non erano voci di corridoio infondate l'uscita della D200????
DiegoParamati
Messaggio: #11
A giudicare dal consiglio di Giuseppe Maio direi proprio di no.
E comunque si è sempre detto che non sarebbe uscita una sostituta della D100 prima dell'imverno prossimo, non che non sarebbe mai uscita.
Diego
chicco_274
Messaggio: #12
grazie a tutti per i consiglio , come al solito questo forum è il migliore che c'è soprattutoo per le persone grazie veramente.
seguiro i vostri consigli
georgevich
Messaggio: #13
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 2 2005, 07:04 PM)
Che dire....

In un forum Nikon le risposte non sarebbero necessariamente positive anche se questo forum supera ogni ostacolo come sempre dimostrato.
La S3 è una valida fotocamera ma... potrebbe pentirsene con l'inverno inoltrato.
Se ha fretta potrebbe essere un valido corpo da affiancare alla D70 ma se può aspettare allora aspetterei per replicare verso l'alto quanto riscontrato con la D70.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*




QUOTE(padrino @ Jun 2 2005, 07:18 PM)
Costa veramente tanto...è una macchina ottima...rispetto alla D70 è sicuramente più lenta (operativamente, soprattutto se vuoi sfruttarne tutte le potenzialità), con un bilanciamento del bianco nettamente superiore e una qualità generale leggermente superiore in fatto di dettagli a parità di ottica, e superiore come gamma dinamica.
Nn so quanto valga spendere tutti quei soldi per migliorie che sicuramente avrà tra poco l'erede della D100 e che costerà molto meno della S3.
*



Due autorevoli risposte...la scelta rimane comunque la tua...
chicco2
Messaggio: #14
QUOTE(chicco_274 @ Jun 2 2005, 06:45 PM)
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio .
oltre la mia amatissima d70 vorrei acquistare una fujifilm finepix s3 pro cosa ne pensate ?
qualcuno di voi la conosce ?
grazie dell'aiuto.
*



Ascolti il sig. Maio, io l'ho fatto e non me ne sono pentito. (D70) wink.gif

Saluti
Sgushonka
Messaggio: #15
QUOTE(chicco_274 @ Jun 2 2005, 05:45 PM)
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio .
oltre la mia amatissima d70 vorrei acquistare una fujifilm finepix s3 pro cosa ne pensate ?
qualcuno di voi la conosce ?
grazie dell'aiuto.
*


Io l'ho comprata questa settimana...
E infatti la affianco alla D70.Per me E' il suo complemento naturale.
La D70 e' piu' performante come prestazioni generali,velocita' di scrittura
funzionalita',nitidezza,leggerezza,semplicita' d'uso.
Ma se si parla di come escono le foto (e parlo dei JPEG direttamente dalla camera)
e gamma dinamica,e' di un livello superiore,(anche dato il prezzo di quasi il doppio)
io per esempio la ho comprata perche' ero un po' stanco di passare ore al PC (con risultati assolutamente di primo livello)su Nikon Capture Editor,e perche' per il ritratto e gli incarnati e specialmente per le alte luci dei vestiti bianchi non c'e' praticamente bisogno di PP.Scatti e stampi. cerotto.gif
Quest'inverno quando uscira' L'erede della D100 mi
pentiro' forse,ma dato il prezzo (esiguo) che l'ho pagata valeva la pena comprarla.
Magari la vendo e mi compro direttamente la D2X.
Ciao e buone foto!! Lampadina.gif Lampadina.gif
molecola
Messaggio: #16
QUOTE(Sgushonka @ Jun 4 2005, 08:21 AM)

Quest'inverno quando uscira' L'erede della D100 mi
pentiro' forse,ma dato il prezzo (esiguo) che l'ho pagata valeva la pena comprarla.
Magari la vendo e mi compro direttamente la D2X.
Ciao e buone foto!! Lampadina.gif  Lampadina.gif
*



Hai fatto bene a prenderla, perchè dovresti pentirti?
Bene o male mancano minimo più di 6 mesi ad una eventuale nuova media nikon, non sono mica pochi.
Ciao e auguri.
georgevich
Messaggio: #17
Avrei optato x una D2H usata.... smile.gif
steanfer
Messaggio: #18
Io i miei dubbi sulla S3 Pro li ho scritti ripetutamente un pò dappertutto tongue.gif
Anche qui sul forum facendo una ricerca (chiave: fuji S3), si trova un vecchio thread dove è stato trattato l'argomento anche con varie immagini.
Anzi, il topic è questo:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...4583&hl=fuji+s3

ciao!

.stefano

padrino
Messaggio: #19
Secondo me, nn si fa mai male ad acquistare una macchina...Tutte hanno le loro potenzialità, tutte hanno i loro difetti!!!
In questo momento, sicuramente la S3 è una macchina piuttosto performante a livello di qualità di immagine (anche se nn sono daccordo sul fattore incarnato perchèè un discorso completamente soggettivo e soprattutto bastano pochi ritocchi per avere le stesse tonalità di colore sul viso da scatti di macchine differenti).
La D200 chissà quando uscirà, quindi chi ha oggi una S3, ha sicuramente una signora macchina....io personalmente avrei aspettato la D200, ma perchè ho la possibilità di aspettare...magari chi nn può, acquista una macchina cmq valida, anche se parecchio costosa.
georgevich
Messaggio: #20
Aspettate..... wink.gif
beneKILL
Messaggio: #21
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 2 2005, 08:04 PM)
Che dire....

In un forum Nikon le risposte non sarebbero necessariamente positive anche se questo forum supera ogni ostacolo come sempre dimostrato.
La S3 è una valida fotocamera ma... potrebbe pentirsene con l'inverno inoltrato.
Se ha fretta potrebbe essere un valido corpo da affiancare alla D70 ma se può aspettare allora aspetterei per replicare verso l'alto quanto riscontrato con la D70.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*


sniff snuf... ...sento puzza di d200 biggrin.gif
georgevich
Messaggio: #22
Forse si forse no...chi lo sa unsure.gif unsure.gif unsure.gif
Sgushonka
Messaggio: #23
QUOTE(chicco_274 @ Jun 2 2005, 05:45 PM)
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio .
oltre la mia amatissima d70 vorrei acquistare una fujifilm finepix s3 pro cosa ne pensate ?
qualcuno di voi la conosce ?
grazie dell'aiuto.
*



Qui trovi una comparazione della "gemella S" (addirittura) con una D2X...
http://www.pbase.com/ignace_123/d2x__fuji_s2
roccotdf
Messaggio: #24
Io la posseggo, la qualità dell'immagine è eccezionale, è stata premiata come macchina con la migliore gamma dinamica, secondo molte riviste è la macchina che in assoluto riproduce i toni dell'incarnato meglio delle altre e in generale che fa le foto più belle. Io posseggo anche una d2x, come corpo, velocità, risoluzione, funzioni e tutto il resto compreso il prezzo, non c'è paragone tutto Nikon, ma se vogliamo discutere sull'immagine allora se ne può parlare.
Se ti serve una macchina urgente comprala subito, se vuoi aspettare la nuova Nikon devi sperare che faccia foto meglio della d2x, altrimenti hai perso tempo, se non ti interessa il risultato finale ma tutto il resto allora compra una Nikon dalla D70 in su sono tutte superiori. Ciao
georgevich
Messaggio: #25
rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >