FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon Capture 4.3.2 Disponibile !
http://nikoneurope-it.custhelp.com/
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #1
Disponibile,

l'aggiornamento 4.3.2 di Nikon Capture che correge il saltuario blocco di Nikon Capture Editor rilevato in determinate configurazioni di sistema durante l'esecuzione D-Lighting abbinata con l'enfatizzazione colore Booster della stessa Palette.
Per aggiornare Nikon Capture alla versione 4.3.2 è richiesta una versione 4.3.1.

Per il download possibile previa registrazione utente e prodotto sul sito di assistenza europea IT:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/

Di seguito i riferimenti ed integrazioni apportate dalle precedenti versioni:
Nikon Capture 4.3 Ita. Disponibile !, Correzione delle Aberrazioni Cromatiche...
e nella discussione:
Variabili di Gestione Colore nel Nuovo, Mac OS 10.4 "Tiger" & Nikon Capture...

Nikon Capture è in vendita presso i punti vendita analogamente a qualunque prodotto hardware. Per le vendite on line valgono le stesse dinamiche dei prodotti hardware. Sono quindi in vendita on line presso i rivenditori organizzati anche per la vendita web.
Coloro che, intenti all'acquisto, non rilevassero disponibilità presso i punti vendita indicati sul sito potranno mandarmi un MP indicandomi il punto vendita al quale è stata confermata la prenotazione ed il personale indirizzo e-mail:
Dove Acquistare...
Farò le verifiche del caso per trovare "immediata" soluzione...


Principali variazioni apportate con la versione 4.3.1 (Macintosh):

• Velocizzate le prestazioni di visualizzazione e salvataggio immagini.
• Implementato il supporto alle variabili “Tiger” di Mac OS X versione 10.4..
• Variata la sezione del dialogo di Gestione Colore nelle Preferenze.
Rimosso il pulsante di richiamo a ColorSync ed aggiunto un menu a tendina per la selezione dello spazio colore RGB predefinito di default e del profilo di separazione CMYK.
• Corretto l’errore che impediva in Nikon Capture 4.3 la precisa visualizzazione delle Alte-luci perse su immagini D2x scattate nel Modo Colore I oppure II.
• Corretto l’errore manifestato in stampa su immagini RAW D1x scattate con l’obiettivo Fisheye Nikkor 10.5mm DX e costruite a 10MP (4016 × 2616). L’errore causava la stampa contenente le aree senza dati di immagine anche senza l’attivazione dell’a dedicata funzione.
• Corretto l’aspetto che variava la nitidezza di immagini ruotate in orientamento attraverso la funzione “Raddrizza”.
• Corretta l’impropria assegnazione di profilo colore riscontrata su lavorazioni di automatizzazione batch effettuate senza l’ausilio della finestra di Progressione Salvataggio. Il profilo ICC associato sostituiva quello incorporato anche senza l’attivazione dell’apposita funzione di destinazione Batch.
• Corretta l’incoerenza numerica dei due file della stessa immagine, procurata da Nikon Capture Camera Control sulla nomina di foto scattate in NEF+JPEG.

Principali variazioni apportate 4.3.1 (Windows):

• Velocizzate le prestazioni di visualizzazione e salvataggio immagini.
• Corretto l’errore che impediva in Nikon Capture 4.3 la precisa visualizzazione delle Alte-luci perse su immagini D2x scattate nel Modo Colore I oppure II.
• Corretto l’errore manifestato in stampa su immagini RAW D1x scattate con l’obiettivo Fisheye Nikkor 10.5mm DX e costruite a 10MP (4016 × 2616). L’errore causava la stampa contenente le aree senza dati di immagine anche senza l’attivazione dell’a dedicata funzione.
• Corretto l’aspetto che variava la nitidezza di immagini ruotate in orientamento attraverso la funzione “Raddrizza”.
• Corretto l’errore manifestato con l’impiego del pulsante Auto-Contrasto selezionato dopo interventi sulle Curve fatti su più immagini editate dalla finestra Multi Immagine.
• Corretto l’errore che causava la chiusura inaspettata di Nikon Capture lanciando altre applicazioni durante l’esecuzione della funzione di schiarimento ombre D-Lighting.

PS: Per il download dei software ricordate che il sito di assistenza europea eroga risposte in base al livello di registrazione.
È in pratica un database che propone le informazioni ricercate sceglientole tra le migliaia gestite. Per ottenere quanto ricercato risulta necessario dunque registrarsi come utente ma anche registrare un prodotto Nikon. Con le due operazioni sopra descritte il software database fornisce le informazioni richieste e riservate ai clienti possessori. Per ottenere il download offerto via FTP sono inoltre richieste le autorizzazioni legate all'aministrazione di rete oltre al necessario "consenso" offerto da eventuali firewall hardware e/o software (con windows XP SP 2 disabilitare il Windows Firewall). La registrazione fatta su Nital nulla ha a che fare con il database europeo. Per ragioni legate anche alla privacy non ci è possibile forzare la registrazione degli utenti Nital già registrati. È quindi richiesta una nuova registrazione anche se è possibile usare la stessa username e password.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: per una chiara e completa guida sulle possibili "problematiche" di download ftp, consultate la precedente discussione Nikon Capture 4.3 Ita. Disponibile !, Sul Sito di Assistenza Europea... che contiene diversi interventi ed aiuti forniti dagli utenti stessi.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Giank
Messaggio: #2
Scaricato e installato, funziona tutto a meraviglia.

Grazie per i continui e costanti miglioramenti....grandi!!!!
domenico marciano
Messaggio: #3
Cliccando sul link http://nikoneurope-it.custhelp.com/ non vedo l'aggiornamento.
Falcon58
Messaggio: #4
QUOTE(domenico marciano @ Aug 25 2005, 08:41 AM)
Cliccando sul link http://nikoneurope-it.custhelp.com/ non vedo l'aggiornamento.
*



Il link che hai postato funziona perfettamente, controlla dopo essere entrato nel sito, di essere visto come "Possessore Nikon" altrimenti non potrai accedere al link per poter effettuare il download.

Ciao

Luciano
georgevich
Messaggio: #5
Scaricato, funzionante e molto piu veloce della versione precedente la 4.3
domenico marciano
Messaggio: #6
Ok fatto, in pratica ero si loggato manon mi risultavano ne la D100 ne l'SB80dx per cui li ho inseriti mettendo seriali e ID e tutto e' a posto. Pollice.gif
deeago
Messaggio: #7
Scusate se approfitto di questo thread con una digressione, ma visti la mole ed il tipo di elaborazione dei files che NC gestisce, è prevista una prossima versione a 64 bit? I PC con processore a 64 bit e relativo sistema operativo sono già sugli scaffali, sarebbe quindi molto interessante poter sfruttare questo vantaggio ... grazie per l'attenzione.
meialex1
Messaggio: #8
Grazie mille per la dritta sig Maio.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #9
QUOTE(deeago @ Aug 25 2005, 10:15 AM)
...I PC con processore a 64 bit e relativo sistema operativo sono già sugli scaffali, sarebbe quindi molto interessante poter sfruttare questo vantaggio...
*


A tempo debito godremmo ovviamente anche noi di tali interessanti innovazioni.
I processori ed i sistemi operativi a 64 bit non sono ad oggi una realtà generalizzata concretamente nelle due piattaforme. Il tutto potrà prendere piede anche con la diffusione della successiva e dedicata versione di casa Microsoft che comunque posso ipotizzare nel corso del prossimo anno.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
speriamo anche per Apple .....a questo punto!
wink.gif

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(oesse @ Aug 26 2005, 01:16 PM)
speriamo anche per Apple .....a questo punto!
wink.gif

.oesse.
*


potrei aggiungere: e linux, qualcuno se lo ricorda?...

andrea
fabrizio_messina
Messaggio: #12
Ciao a tutti e complimenti per le importantissime e interessantissime informazioni che ci fornite.
Da poco ho acquistato una D70s e dunque sono diventato piacevolmente schiavo biggrin.gif di questo forum.
Di mio so un po' poco ma imparo in fretta!

Ieri ho scoperto una cosa strana. Ho delle foto scattate in RAW che sono state regolarmente scaricate sul mio PC. Non capisco perchè semplicemente facendo un copia e incolla del file .NEF su un'altra cartella questo riduce le sue dimensioni.

Lo stesso mi capita se adopero la funzione batch di Capture e chiedo di rinominare i file.

Perdo qualche dettaglio importante?

Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi (avete già fatto tantissimo)
Fabrizio
imeego
Messaggio: #13
Scusate la domanda banale!?!
Ma se ho un account sul sito della nital...non risulta valido anche sul sito europeo da dove si potrebbe scaricare l'aggiornamento oggetto della discussione!?
E come mai questo aggiornamento non è disponibile su questo sito?

grazie.gif
giorgiosessa
Messaggio: #14
QUOTE(imeego @ Sep 15 2005, 12:47 PM)
Scusate la domanda banale!?!
Ma se ho un account sul sito della nital...non risulta valido anche sul sito europeo da dove si potrebbe scaricare l'aggiornamento oggetto della discussione!?
E come mai questo aggiornamento non è disponibile su questo sito?

grazie.gif
*



Negativo.

La registrazione sul sito Nital non si estende automaticamente a quello europeo, che richiede invece una nuova registrazione.

Ti suggerisco anche di inserire i prodotti Nikon in tuo possesso.

Solo così sarai guidato solo ed unicamente ai prodotti ed argomenti di tuo interesse.

Ad esempio se hai una D70, non ti verranno proposti i software e/o news relativi alla d2x.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.
imeego
Messaggio: #15
QUOTE(gsessa @ Sep 15 2005, 01:59 PM)
QUOTE(imeego @ Sep 15 2005, 12:47 PM)
Scusate la domanda banale!?!
Ma se ho un account sul sito della nital...non risulta valido anche sul sito europeo da dove si potrebbe scaricare l'aggiornamento oggetto della discussione!?
E come mai questo aggiornamento non è disponibile su questo sito?

grazie.gif
*



Negativo.

La registrazione sul sito Nital non si estende automaticamente a quello europeo, che richiede invece una nuova registrazione.

Ti suggerisco anche di inserire i prodotti Nikon in tuo possesso.

Solo così sarai guidato solo ed unicamente ai prodotti ed argomenti di tuo interesse.

Ad esempio se hai una D70, non ti verranno proposti i software e/o news relativi alla d2x.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.
*



CHIARISSIMO.... grazie.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #16
QUOTE(fabrizio_messina @ Sep 15 2005, 12:32 PM)
...Non capisco perchè semplicemente facendo un copia e incolla del file .NEF su un'altra cartella questo riduce le sue dimensioni.... Lo stesso mi capita se adopero la funzione batch di Capture e chiedo di rinominare i file.
*


La dimensione file "fisica" occupata sul supporto di memorizzazione varia anche in base all'organizzazione della struttura e quindi la suddivisione decisa con la creazione FAT, FAT 32, NTFS ecc.. Lo stesso file varierà leggermente le dimensioni con un copia ed incolla solo se i dischi di destinazione hanno formattazione FAT diversa. Tutto ciò è comunque solo legato al metodo di organizzazione e quindi "ingombri" dei bit e bites nelle differenti logiche dei supporti di registrazione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
fabrizio_messina
Messaggio: #17
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 15 2005, 02:17 PM)
QUOTE(fabrizio_messina @ Sep 15 2005, 12:32 PM)
...Non capisco perchè semplicemente facendo un copia e incolla del file .NEF su un'altra cartella questo riduce le sue dimensioni.... Lo stesso mi capita se adopero la funzione batch di Capture e chiedo di rinominare i file.
*


La dimensione file "fisica" occupata sul supporto di memorizzazione varia anche in base all'organizzazione della struttura e quindi la suddivisione decisa con la creazione FAT, FAT 32, NTFS ecc.. Lo stesso file varierà leggermente le dimensioni con un copia ed incolla solo se i dischi di destinazione hanno formattazione FAT diversa. Tutto ciò è comunque solo legato al metodo di organizzazione e quindi "ingombri" dei bit e bites nelle differenti logiche dei supporti di registrazione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*


Grazie signor Maio,
lei è davvero prezioso.
Non avevo proprio pensato alle diverse formattazioni!
Se dunque ho capito bene, posso fare tuttre le copie che voglio del file nef e questo, nonostante mostri dimensioni inferiori all'originale, ha esattamente lo stesso contenuto informativo e qualitativo dell'originale stesso.

Secondo lei, dunque, il fatto che le due anteprime dei file in questione (originale e copia) appaiano differenti (mi riferisco alla cornice nera attorno all'originale, scomparsa nella copia) è da imputarsi sempre allo stesso motivo?
Le allego gli screenshots delle due anteprime.


Per pura curiosità ho provato a vedere cosa accade con la masterizzazione e la successiva copia e incolla dal supporto masterizzato. Bene, in entrambi i casi le dimensioni rimangono invariate e pari all'originale.


Grazie ancora per l'aiuto grazie.gif
Fabrizio
File allegati
File Allegato  copiata_4837KB.bmp ( 71.49k ) Numero di download: 178
File Allegato  originale_5437KB.bmp ( 72.62k ) Numero di download: 147
 
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #18
QUOTE(fabrizio_messina @ Sep 15 2005, 08:56 PM)
...Se dunque ho capito bene, posso fare tuttre le copie che voglio del file nef e questo, nonostante mostri dimensioni inferiori all'originale, ha esattamente lo stesso contenuto informativo e qualitativo dell'originale stesso.
*


Certo. Se da Nikon Capture si apportano delle modifiche potrà inoltre cambiare leggermente il peso perchè cambieremo i dati di intervento fatto anche risalvando nuovamente in RAW/NEF (possibile solo con Nikon Capture unico software ad oggi ad offrire tale potenzialità). I dati grezzi resteranno gli stessi ma i dati di correzione cambieranno magari assieme al piccolo jpeg allegato al file in qualità di miniatura usata dai browser di visualizzazione d'anteprima. Comunque, la qualità originale resterà inalterata malgrado le possibili piccole variazioni di peso sopra descritte.

QUOTE(fabrizio_messina @ Sep 15 2005, 08:56 PM)
...il fatto che le due anteprime dei file in questione (originale e copia) appaiano differenti (mi riferisco alla cornice nera attorno all'originale, scomparsa nella copia) è da imputarsi sempre allo stesso motivo?
*


No, quì i motivi devono essere altri. Il computer non può identificare un originale o una copia se il file è stato copiato come l'originale. O meglio, nei dati del file esistono tracce a tale proposito ma non è questo il caso. Quale software visualizza la miniatura ? Ho copiato un raw che avevo in una cartella e rimesso nella stessa aggiungendo la desinenza copia. Dal browser Nikon View restano gli stessi (miniatura compresa). Anche nei dettagli mostrati nelle opzioni di cartella i due raw restano dello stesso peso.

Le variabili della cornice (se parliamo dello stesso file solo copiato) sono quindi determinati dal browser usato per la visualizzazione delle anteprime.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
fabrizio_messina
Messaggio: #19
Gentile Sig. Maio,
forse abbiamo preso un granchio hmmm.gif .
In effetti, pur sposando di primo acchito la teoria della formattazione, a una seconda riflessione ho pensato che qualsiasi cosa si trovi sul mio hard disk (NTFS) è già gestito e amministrato logicamente dal sistema operativo. In tal senso anche il file NEF originale che scarico dalla compact flash della macchina fotografica subisce l'eventuale modifica nella gestione di bit e bytes (Non so che tipo di formattazione la D70s operi sulla scheda).

Dunque, se il problema esiste deve probabilmente essere di natura diversa.

Riprovando oggi a fare un semplice copia incolla da hard disk a hard disk..................le dimensioni rimangono costanti mad.gif .Questa operazione è stata eseguita all’interno di explorer di windows.
PAZZESCO! Tutto rimane uguale, anteprime comprese (entrambi le miniature con la cornice nera).
Instabilità di Windows? Non saprei!

Relativamente a Nikon capture (ho la versione 4.2.0, forse sono nel forum sbagliato, mi scusi) ho fatto un po’ di test, nel tentativo di usare la funzione batch per rinominare i file *.nef.
Il risultato di questi miei test mi ha portato alla conclusione che, pur avendo cura di impostare nelle opzioni di Capture quanto “a me noto” per preservare integre le caratteristiche del file d’origine (allego screenshot delle opzioni) comunque l’operazione di batch comporta:
1)una modifica dell’anteprima (nel senso già evidenziato nel post precedente) e
2)una variazione delle dimensioni del file.

La variazione dell’anteprima è visualizzabile nella finestra associata al comando “Open” in Capture e dunque credo siamo ancora in ambiente Windows, mentre le miniature in Picture Project e nel browser multiwindow di Capture sono effettivamente le stesse. In questo senso il suo consiglio è stato illuminante!

Riguardo alla variazione delle dimensioni, beh! qui ho bisogno dei suoi saggi consigli e suggerimenti. In effetti, pur accettando che alla prima apertura di un file *.nef originale la routine di batch applichi qualcosa a me ignoto che fa variare la dimensione (maggiore o minore,ma mai uguale, a seconda che nelle opzioni venga settata la voce “Salva anteprima grande per i file NEF” ), non riesco a capire perché batch successivi applicati all’ultima copia generata comportino variazioni progressive delle dimensioni.
Non solo, quello che ho potuto riscontrare è che il salvataggio è sempre più rapido e comunque decisamente più veloce rispetto alla prima operazione di batch eseguita sul file originale nato dalla macchina fotografica. blink.gif

Per concludere ho verificato cosa accade con una semplice operazione di apertura e salvataggio del file. In questo caso è emerso che è l’operazione di apertura a creare le variazioni. Mi spiego meglio.
Se ho un file *.nef e lo apro con il comando “File / Apri” sul monitor le barre indicano il “Caricamento immagine” e l’ “Elaborazione immagine”. A questo punto salvando con “Salva con nome” ottengo un file con le stesse dimensioni variate che avrei ottenuto con l’operazione di batch.
Se provo a ripetere il salvataggio con un altro nome, avendo cura di non chiudere il file che è rimasto aperto dall’operazione precedente, in questo caso il file è realmente identico al precedente.
Se invece avessi chiuso il file, il nuovo creato avrebbe una dimensione ancora diversa e questo perché è intercorsa un ulteriore “caricamento” ed “elaborazione”.

So bene che la mia è probabilmente una pignoleria fine a se stessa e le chiedo scusa per l'intervento prolisso, ma spero comunque possa spiegarmi l’arcano anche perché mi è difficile pensare che i file nef così creati (col solo intento della rinomina) siano effettivamente tutti uguali, vedendo le loro dimensioni crescere progressivamente.

Un grazie anticipato e sincero
Fabrizio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #20
QUOTE(fabrizio_messina @ Sep 20 2005, 10:01 PM)
In effetti, pur sposando di primo acchito la teoria della formattazione, a una seconda riflessione ho pensato che qualsiasi cosa si trovi sul mio hard disk (NTFS) è già gestito e amministrato logicamente dal sistema operativo. In tal senso anche il file NEF originale che scarico dalla compact flash della macchina fotografica subisce l'eventuale modifica nella gestione di bit e bytes (Non so che tipo di formattazione la D70s operi sulla scheda).
*


Copiando o duplicando un file su uno stesso supporto con la stessa formattazione, il peso visto dei due resta identico. La variazione sebbene minima è percettibile solo copiando o spostando un file su due dischi fisici diversi con formattazioni diverse. Le card usate nelle fotocamere supportano ad oggi la formattazione FAT e la formattazione FAT32. Tutto ciò vale anche per qualunque spostamento o copia anche facendo un rename del file. Il file così copiato resterà identico all'originale e quindi manterà, ovviamente, anche la stessa miniatura visualizzata in qualsivoglia browser.
QUOTE(fabrizio_messina @ Sep 20 2005, 10:01 PM)
La variazione dell’anteprima è visualizzabile nella finestra associata al comando “Open” in Capture e dunque credo siamo ancora in ambiente Windows, mentre le miniature in Picture Project e nel browser multiwindow di Capture sono effettivamente le stesse. In questo senso il suo consiglio è stato illuminante!
*


La variazione che vede nel browser "sfoglia" di Windows è causata dalla diversa anteprima. L'anteprima dei file originali viene riquadrata con bordino nero per adattarsi al formato unico pevisto da Microsoft in base al rapporto d'origine. L'anteprima vista nella finestra "sfoglia" è quella integrata nel file. Alcuni browser visualizzano la miniatura ricostruendo il provino dai dati di immagine tralasciando la miniatura integrata. Ciò comporta altre variabili nella visualizzazione dei provini. Nikon Capture, ad ogni salvataggio anche se fatto in NEF, ricostruisce la miniatura integrata prendendo in esame le possibili modifiche anche se non necessariamente apportate. Il peso della miniatura jpg integrata varierà quindi comunque anche a parità di impostazioni.
QUOTE(fabrizio_messina @ Sep 20 2005, 10:01 PM)
Riguardo alla variazione delle dimensioni, beh! qui ho bisogno dei suoi saggi consigli e suggerimenti.
*


La dimensione del file cambierà ad ogni salvataggio anche se fatto nell'originario RAW/NEF. Aprendo un RAW/NEF con Nikon Capture e risalvandolo indifferentemente se in automatismo batch o individualmente, restano inalterati solo i dati d'immagine raw mentre vengono riscritte le porzioni di miniatura ed impostazioni anche se si è cercato di lasciare tutto come in origine. Nikon Capture riscrive i dati aggiunti in forma diversa da quanto fatto "on-camera" e ciò per differente organizzazione logica che supporta maggiori potenzialità come ad esempio anche solo la potenzialità dei "riferimenti" ma anche il controllo "Vignettatura" il "D-Lighting" ecc. ecc...
QUOTE(fabrizio_messina @ Sep 20 2005, 10:01 PM)
Se ho un file *.nef e lo apro con il comando “File / Apri” sul monitor le barre indicano il “Caricamento immagine” e l’ “Elaborazione immagine”. A questo punto salvando con “Salva con nome” ottengo un file con le stesse dimensioni variate che avrei ottenuto con l’operazione di batch.
Se provo a ripetere il salvataggio con un altro nome, avendo cura di non chiudere il file che è rimasto aperto dall’operazione precedente, in questo caso il file è realmente identico al precedente.
Se invece avessi chiuso il file, il nuovo creato avrebbe una dimensione ancora diversa e questo perché è intercorsa un ulteriore “caricamento” ed “elaborazione”.
*


Aprendo un RAW/NEF e risalvandolo con nome anche in formato jpeg senza chiudere l'originale, sarà sempre l'originale ad essere presentato anche facendo un doppio click sul nuovo file con nuovo nome. Nikon Capture cerca infatti di presentare sempre l'originale che in casi come questi può offrire la migliore qualità. Provi a salvare in jpg un raw e, senza chiudere l'originale cliccare due volte sul nuovo file jpeg. Noterà che resteranno attive potenzialità riservate al solo RAW/NEF e ciò solo perchè Nikon Capture è ancora in grado di capire che quel JPEG è originato dal RAW/NEF ancora aperto ed a completa disposizione nella memoria cache.

Giuseppe Maio
www.nital.it
maurogarbarino
Messaggio: #21
Ho anch'io un piccolo problema con Nikon Capture... finito da un mese il periodo di prova non riesco a trovarlo a Genova.
Ho provato in più negozi, ma i tempi per poterlo acquistare sono nell'ordine di uno o più mesi.... possibile?
Mi dicono che ne consegnano pochissimi.
Non è possibile comperarlo direttamente da Nital?
Vorrei poter vedere ed elaborare le mio foto estive!!!
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #22
QUOTE(maurogarbarino @ Sep 23 2005, 07:38 PM)
1 ...finito da un mese il periodo di prova non riesco a trovarlo a Genova.
2 ...Non è possibile comperarlo direttamente da Nital?
*


1 Mi mandi un MP indicandomi il punto vendita indicato tra le pagine:
Dove Acquistare...
di questo sito al quale ha fatto l'ordine e verificherò.

2 Nikon Capture è in vendita presso i punti vendita analogamente a qualunque prodotto hardware. Per le vendite on line valgono le stesse dinamiche dei prodotti hardware. Sono quindi in ventita on line presso i rivenditori organizzati anche per la vendita web.

Giuseppe Maio
www.nital.it
fabrizio_messina
Messaggio: #23
Grazie mille signor Maio
per le illuminanti spiegazioni e delucidazioni.

Potessi sapere un centesimo di quello che sa lei........

Adesso è tutto più chiaro ed ho qualche certezza in più.

A presto
Fabrizio
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #24
Aggiornata oggi,

la discussione per "integrare" la pubblicazione dell'aggiornamento 4.3.2 con le variazioni indicate direttamente nel primo messaggio di questa. La versione 4.3.2 è comunque stata rilasciata esclusivamente per correggere il saltuario blocco di Nikon Capture Editor rilevato in determinate configurazioni di sistema durante l'esecuzione D-Lighting abbinata con l'enfatizzazione Booster colore della stessa Palette. Ricordo, come indicato comunque nella stessa pagina di aggiornamento del sito di assistenza europea che per aggiornare Nikon Capture alla versione 4.3.2 è richiesta una versione installata 4.3.1.
Per reperire l'aggiornamento, loggatevi come utenti registrati e con almeno un prodotto hardware registrato, quindi compilate il campo di ricerca come indicato nell'immagine allegata.

Grazie per la sempre preziosa Vostra collaborazione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
MarcoPagin
Messaggio: #25


Abbiate pazienza..... ma nonostante mi riconosca come possessore nikon non riesco a vedere il link al 4.3.2.... cosa ho fatto di male??? rolleyes.gif

La cosa un po stranuccia è (e non è la prima volta) che entrando nel sito europeo mi "azzera" il carnet di prodotti nital che ho registrato... spariti il 50 1.8, il 12-24, il 18-70, l'sb600..ecc.. era rimasta solo la D70 corpo e senza l'ID della nital, solo la matricola... huh.gif

Ho comunque riprovato ad inserire il 12-24 a titolo di esempio... e continua a riconoscermi come possessore (giustamente)..e ma del link... nisba!

Idee?

Grazie

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >