FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Software Per Slideshow Di Immagini
Qule?
Rispondi Nuova Discussione
hausdorf79
Messaggio: #1
Ciao,
mi sapete consigliare un SW per creare prentazioni di immagini con musica di sottofondo?

Ed eventualmente anche con video(ovvero un misto di immagini\video).

grazie.gif
G.
Carlo Macinai
Messaggio: #2
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 23 2005, 04:31 AM)
mi sapete consigliare un SW per creare prentazioni di immagini con musica di sottofondo?

*



Penso che Proshow abbia le caratteristiche che ricerchi: facilità di uso e vaste possibilità di intervento, sia sul fronte delle transizioni che su quello dell'audio.

Provalo!
yxj900
Messaggio: #3
Prova Foto su cd & dvd di magix.....io mi sono trovato bene e lìinterfaccia e buona.....
MSimone
Messaggio: #4
Ti consiglio anche io Photoshow gold, comunque vedi se puoi procurarti photoshow producer perchè + completo
Carlo Martini
Messaggio: #5
Fino ad oggi ho adoperato foto su cd e dvd di magix...
semplice da usare però purtroppo non masterizza slideshow con più di 100 immagini...
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che dipende dal fatto che i televisori arrivano al massimo a 100 canali...
a me pare una str...zata, qualcuno sa qualcosa di più preciso?

proshow producer permette di masterizzare slideshow con più di 100 immagini?

grazie per una risposta
ciao, Carlo
Carlo Macinai
Messaggio: #6
QUOTE(Carlo Martini @ Oct 23 2005, 09:51 AM)
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che dipende dal fatto che i televisori arrivano al massimo a 100 canali...
a me pare una str...zata, qualcuno sa qualcosa di più preciso?

*



Questa è proprio carina! Io son più fortunato: arrivo a 220...Volt biggrin.gif

Vai tranquillo con Proshow gold sono arrivato ad oltre 500 immagini in DVD e non ho intravisto limiti...se non della mia pazienza.

Ciao

Carlo
carlmor
Messaggio: #7
Ho usato foto su cd & dvd e mi sono trovato bene, è arrivato alla versione 4 ed ha un costo abbordabile
purtroppo non ho mai superato le 100 foto quindi non so dare una risposta a Carlo Martini, ma la storia dei 100 canali mi sa veramente di bufala, è paradossale che la spacci l'assistenza ...
Carlo
gimart
Messaggio: #8
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 23 2005, 05:31 AM)
Ciao,
mi sapete consigliare un SW per creare prentazioni di immagini con musica di sottofondo?

Ed eventualmente anche con video(ovvero un misto di immagini\video).

grazie.gif
G.
*



Mi sono trovato molto bene con Ulead Picture Show. Tra l'altro possiede un effetto particolare per cui la slide non è ferma ma viene leggermente movimentata, come se si facesse una carrellata sull'immagine.
gaetano.lau
Messaggio: #9
Dopo aver provato tanti software, uso Proshow Gold ed attualmente sto provando Proshow Producer che mi sembra ancora più completo.
Saluti a tutti.
yxj900
Messaggio: #10
QUOTE(carlmor @ Oct 23 2005, 11:20 AM)
Ho usato foto su cd & dvd e mi sono trovato bene, è arrivato alla versione 4 ed ha un costo abbordabile
purtroppo non ho mai superato le 100 foto quindi non so dare una risposta a Carlo Martini, ma la storia dei 100 canali mi sa veramente di bufala, è paradossale che la spacci l'assistenza ...
Carlo
*


Credo che la storia dei 100 fotogrammi sia vera....vi ricordate i fotodisc della Kodak?? ne tenevano massimo 99...
Gefry
Messaggio: #11
Io uso "Wings Platinum 2".

Ottimo programma, intuitivo, completo e incredibilmente preciso................nota dolente............costoso (ce una verione di prova gratuita se volete provarlo per curiosita).
Controlla 18 tracce delle immagini (in partica l'equivalente di 18 proiettori) e 18 audio.

Lo uso da anni anche perche fra le varie opzioni, tramite apposite centraline, può controllare sino a 18 proiettori analogici (anche se io ne uso solo 2). Nel tempo si è evoluto e ora estrae dalla multivisione file sotto vari formati, praticamente in tutti i formati.

Una delle cose che fa veramente bene è la sovrapposizione tra due immagini con il classico effetto riproducibile con i classici proiettori analogici.
Al contrario Magix e altri programmi che ho provato non sommano le 2 o 3 immagini in maniera corretta e reale ma privilegiano una o l'altra. In pratica questi programmi dimenticano che nella realta il nero nelle Dia non esiste o meglio il Nero non è luce, è una bariera tra la luce e lo schermo e su tale porzione di nero un altro poiettore può visualizzare un altro particolare, una altra immagine, una didascalia. Per non parlare di effetti piu complessi.

Ecco in questi casi la riproduzione di Wings è particolarmente accurata e reale.

Ciao

GErry

mgiac81
Messaggio: #12
Il migliore in assoluto, anche se ci vuole un pochino di pazienza per imparare ad usarlo, è a mio parere Sony Vegas.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(mgiac81 @ Oct 24 2005, 03:11 PM)
Il migliore in assoluto, anche se ci vuole un pochino di pazienza per imparare ad usarlo, è a mio parere Sony Vegas.
*



Azz... questo non lo conoscevo... però mi pare un software da vedere più come sostituto di Premiere che di questi piccoli software per slideshow.

Io cerco qualcosa che sia immediato come uso, che non distrugga le immagini con compressioni assurde, e che mi permetta di zoomare e allargare sulla foto.

proshowgold fa tutto ciò?
carlmor
Messaggio: #14
QUOTE(matteoganora @ Oct 24 2005, 04:29 PM)

Io cerco qualcosa che sia immediato come uso, che non distrugga le immagini con compressioni assurde, e che mi permetta di zoomare e allargare sulla foto.

*



Foto su cd & dvd, che è l'unico che conosco ed ha una valanga di effetti di movimento applicabili alle foto, zoom in e out, spostamenti laterali ... effetti molto simili a quelli presenti nei comuni software di montaggio video
in ogni caso alla fine viene prodotto un file video avi o wmv o mpg a seconda delle preferenze e può essere masterizzato su cd o dvd
il problema è che naturalmente la compressione per gli standard video-cd o dvd riduce la qualità anche in modo evidente
esiste anche la possibilità di salvare un fotoshow ad alta definizione di qualità nettamente superiore ma che può essere visto solo sul pc
Carlo
Carlo Macinai
Messaggio: #15
QUOTE(matteoganora @ Oct 24 2005, 03:29 PM)
Io cerco qualcosa che sia immediato come uso, che non distrugga le immagini con compressioni assurde, e che mi permetta di zoomare e allargare sulla foto.

proshowgold fa tutto ciò?
*



Sì. Lo fa Proshow Gold, lo fa Magix, lo fa Picture on tv...tutto sta trovare quello con l'interfaccia ( e la logica) che più ti è congeniale.

Partirei dai primi due....e, la prima volta che ci vediamo, ti ammanisco un DVD di 650 immagini della Namibia biggrin.gif

Finora sono sopravvissuti tutti laugh.gif

Ciao

Carlo
nokinman
Messaggio: #16
Questi programmi hanno tanti effetti di transizione, ma c'è qualcuno in particolare che ha anche diversi effetti sulle foto? Per esempio: invecchia le foto, le trasforma in B/N, brucia i bordi, inserisce righe orizzontali e verticali, effetto scatto con flash etc. etc.
max96
Messaggio: #17
Buongiorno a tutti,
ragazzi io uso un programmino rilasciato da Microsoft che si chiama Photostory. Ha parecchi effetti di transizione, si può aggiungere audio, titoli, sottotitoli ed anche creare audio personalizzato. La compressione la decidi tu, è in italiano, legero ed è pure gratuito. Io mi trovo bene per quanto riguarda le slide.
Ciao a tutti.
Massimo biggrin.gif
Mezzumione
Messaggio: #18
Prova quello della magix, ci vuole pazienza ma si riesce a fare tante cose
Ciao
Massimo
giobas
Messaggio: #19
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 23 2005, 06:49 AM)
Penso che Proshow abbia le caratteristiche che ricerchi: facilità di uso e vaste possibilità di intervento, sia sul fronte delle transizioni che su quello dell'audio.



mi sapete dire per favore dove posso acquistare ProShow Gold e il suo prezzo???
grazie a tutti
P.S. esiste la varrsione in lingua italiana???
ciao ciao

Provalo!
*


giobas
Messaggio: #20
QUOTE(Mezzumione @ Oct 27 2005, 12:18 AM)
Prova quello della magix, ci vuole pazienza ma si riesce a fare tante cose
Ciao
Massimo

sapete per favore dove possoacquistare ProShow Gold e il suo prezzo???
esiste la versione in italiano???
ciao ciao e grazie a tutti

*


16ale16
Messaggio: #21
grazie.gif

Mi avete fornito un quadro molto completo delle possibili soluzioni. Provero' i vari programmi consigliati soprattutto in base alle tasche tongue.gif

Grazie a tutti
brusa69
Messaggio: #22
QUOTE(matteoganora @ Oct 24 2005, 04:29 PM)
proshowgold fa tutto ciò?
*


Si Matteo, secondo me e' un programma davvero valido.
Per le foto verticali che di solito e' orribile vedere in Tv con le bande nere e' possibile farle a schermo pieno e scrollarle dall'alto al basso o viceversa.
Nelle singole foto puoi creare gli zoom che vuoi impostando il punto di partenza e di destinazione al livello di zoom (in entrata o in uscita) desiderato e il programma calcolerà la transizione.
giobas
Messaggio: #23
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 24 2005, 07:25 PM)
Sì. Lo fa Proshow Gold, lo fa Magix, lo fa Picture on tv...tutto sta trovare quello con l'interfaccia ( e la logica) che più ti è congeniale.

Partirei dai primi due....e, la prima volta che ci vediamo, ti ammanisco un DVD di 650 immagini della Namibia biggrin.gif

Finora sono sopravvissuti tutti laugh.gif

Ciao

Carlo
*




io cerco un programma che mi permette di creare DVD con foto che hanno una risoluzione che io posso scegliere, per es. 1280 x 760 oppure superiore, in modo da poterli vedere su schermi TV LCD che hanno una risoluzione maggiore dei normali televisori a tubo catodico (720x 480)
ProShow Gold è in grado di farmi scegliere la risoluzione delle foto senza comprimerle alla classica definizione del DVD Video???
grazie ciao atutti grazie.gif
ignazio
Messaggio: #24
QUOTE(giobas @ May 15 2006, 10:59 AM)
io cerco un programma che mi permette di creare DVD con foto che hanno una risoluzione che io posso scegliere, per es. 1280 x 760 oppure superiore, in modo da poterli vedere su schermi TV LCD che hanno una risoluzione maggiore dei normali televisori a tubo catodico (720x 480)
ProShow Gold è in grado di farmi scegliere la risoluzione delle foto senza comprimerle alla classica definizione del DVD Video???
grazie ciao atutti grazie.gif
*



Utilizzo Proshow Producer e secondo me e' fantastico in quanto ti consente di realizzare un lavoro a livello professionale. Se non sbaglio la risoluzione devi definirla tu in partenza, prima di inserire le foto.... adoperando eventualmente Photoshop.
Poi, quando crei il DVD con la sua struttura, puoi scegliere un DVD con risoluzione un po' piu' alta dello standard che credo venga indicato dal software con HDVD.

Secondo me, se si sta creando un DVD conviene fare un resize iniziale delle immagini in quanto la risoluzione a video sara' legata allo standard DVD.
Discorso differente se crei uno Slideshow EXE (sempre con Proshow Producer) in quanto esso sara' visualizzato su monitor e le immagini possono avere una risoluzione molto piu' elevata, ma compatibile con le catatteristiche del monitor.

In definitiva io consiglio Proshow Producer per un lavoro professionale (l'ultima versione consente di importare anche file NEF) e PicturesToExe per presentazioni veloci e piu' sbrigative.

Ignazio.
ardigardi
Messaggio: #25
Scusate,
approfitto della discussione per porre una domanda.
Con la Matrox RT2500 ho avuto in bundle Premiere 6 con il quale creo sopratutto delle slide-show con qualche effetto, tipo zoom, pan, trasparenze, musica più commento parlato ecc. Su questa discussione, sono stati consigliati numerosi SW per slide-show che sembrano ottimi, ma che non conosco.
Poichè ho imparato ad usare discretamente Premiere, mi (vi) chiedo se migliorerei i miei lavori usando un SW dedicato per slide-show oppure se la qualità che ottengo con Premiere è equivalente.
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >