FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
18-200 Vr
prime foto
Rispondi Nuova Discussione
merk76
Messaggio: #1
Tra 15 giorni avro' il 18-200 vr vi postero' le prime foto c'e' qualcuno che l'ha gia' provato?
Rugantino
Messaggio: #2
QUOTE(merk76 @ Jan 13 2006, 11:37 PM)
Tra 15 giorni avro' il 18-200 vr vi postero' le prime foto c'e' qualcuno che l'ha gia' provato?
*


hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
Non sarebbe stato meglio aspettare 15 giorni a farcele vedere direttamente le foto?
Anche perchè se ci fosse stato qualche possessore, le foto le avremmo già viste!!!!

Messaggio modificato da Rugantino il Jan 14 2006, 08:25 AM
-missing
Messaggio: #3
Nessuno ce l'ha. In compenso ci son state numerose discussioni in proposito (con annesse polemiche). Potenza della suggestione.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
lucaoms
Messaggio: #4
QUOTE(merk76 @ Jan 13 2006, 11:37 PM)
Tra 15 giorni avro' il 18-200 vr vi postero' le prime foto c'e' qualcuno che l'ha gia' provato?
*



domani apro anche io un nuovo 3d : prime foto con la D3 FF..........e gia tra circa tre anni mi arrivera la D3 cosi' poi vi posto qualche foto.....

Messaggio modificato da lucaoms il Jan 14 2006, 08:54 AM
pete
Messaggio: #5
Sempre in polemica eh... dry.gif

forse voleva solo condividere il fatto che brama pe l'arrivo del nuovo obiettivo che ha acquistato...


Giuseppe78
Messaggio: #6
QUOTE
Sempre in polemica eh... dry.gif

forse voleva solo condividere il fatto che brama pe l'arrivo del nuovo obiettivo che ha acquistato...


già...ma quando non si ha nulla da fare e niente da dire... dry.gif
...ma che ci vuoi fare...sò ragazzi! laugh.gif

Merk, aspettiamo le foto!
wink.gif G.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Una nuova DSLR e perché no un nuovo obiettivo generano molte aspettative e i probabili "acquirenti" chiedono giustamente (o meno a seconda dei punti di vista) pareri e motivazioni a chi in teoria "ne dovrebbe sapere di più" spesso la conoscenza però non è alla stessa stregua della capacità diciamo così di insegnare... e quindi qualcuno si lascia prendere la mano... è vero che a volte qualcuno fa scappare la pazienza ma non ci si può porre in una "certa maniera" a prescindere io cerco sempre di dare una scappatoia all'interlocutore se poi questo persiste nell'atteggiamento poco costruttivo o lo "demolisco" o lo "compatisco" dipende dall'umore che ho in quel momento... wink.gif

Ritornando al quesito posto dal gentile ascoltatore... sembra che qualcuno, in particolare conosciuto come il fidanzato della barbie, abbia provato l'obiettivo in questione e abbia espresso lodi sperticate sull'oggetto arrivando a gridare al miracolo... conoscendo il personaggio io "prenderebbe" tutto con le molle... sicuramente l'obiettivo ha molte frecce nel suo arco... prima fra tutti la nuova versione di VR che dovrebbe garantire una migliore stabilizzazione delle precedenti... è un DX quindi progettato e costruito per le DSLR... compatto e leggero dovrebbe sostituire nelle uscite "poco impegnative" un intero corredo di ottiche... chi pensa di metterlo fisso sulla DSLR per evitare l'ingresso della polvere sappia che la polvere si forma lo stesso... anzi ogni tanto sostituendo l'ottica si fa cambiare aria alla stanza e non è male... la luminosità relativa è molto elevata stante la grande escursione focale 11x consentita... in pratica si sovrappone alle focali comuni a quella del 18-70 quindi tutti quelli che con quest'ottica si sono trovati bene potrebbero trovarsi altrettanto bene con in più molti mm di focale a disposizione... ovviamente questo obiettivo non ha solo vantaggi se no sarebbe l'uovo di Colombo... per chi pretende la massima qualita consentita e non ha problemi di peso... di costo e può portare con disinvoltura una bella borsa piena di ottiche ovviamente sceglierà obiettivi di diversa "fascia" ovviamente più costosi... performanti... pesanti e ingombranti... wink.gif

In questa discussione se ne è già parlato abbastanza... magari si possono trovare già delle risposte ai propri dubbi senza che chi ha già scritto debba riscrivere le stesse cose... e questo è anche un garbato invito a utilizzare la funzione cerca del Forum... vi assicuro che si possono trovare tante "cose interessanti" così facendo... senza neanche dover perdere tempo a scrivere la domanda...telefono.gif

Nikkor Af-s Dx Vr 18-200mm, Cosa mi dite?

Messaggio modificato da Lambretta S il Jan 14 2006, 10:30 AM
genesi10
Messaggio: #8
Ciao a tutti volevo sapere quando questo 18-200mm VR uscirà.
Grazie Pollice.gif
lucaoms
Messaggio: #9
QUOTE(Giuseppe78 @ Jan 14 2006, 09:37 AM)
già...ma quando non si ha nulla da fare e niente da dire... dry.gif
...ma che ci vuoi fare...sò ragazzi! laugh.gif

Merk, aspettiamo le foto!
wink.gif G.
*


ok.....spero doi non aver urtato la tua suscettibilita' e sopratutto spero di non averti rubato del tempo prezioso....immagino che tu abbia molto piu da fare e da dire di me...
scusa ancora...(lasciamo perdere le faccine).
ora rispondo a merk:
la mia risposta era dettata dal fatto che se una persona apre un 3d con titolo: 18-200vr prime foto...per me è sottointeso che finalmente qualcuno ci mostri qualche foto scattata con il suddetto e non per chiedere quando uscira (cosa che non so io, non sa lui,e non sa nessun altro, se non i signori nital) poi da qui a passare alla polemica il passo è breve...io non intendevo fare polemica ma visto l'innumerevole lista di 3d su tale obbiettivo volevo portare l'attenzione sul fatto che alle domande che ha posto merk probabilmente se cerca un po nel forum trovava le sue risposte evitando di aprire un altro 3d su un argomento che ancora nessuno sa......(o forse giuseppe tu hai qualche altra info da dare al merk?).
poi ripeto per me polemica non c'è nè....era piu una battuta scherzosae doveva finire li' e li finisce.
buon week end e buone foto a tutti (e merk ora appena ti arriva il vetro attendiamo qualche scatto)
luca
aliant
Messaggio: #10
Non ricordo in quale discussione, tuttavia, se cerchi, troverai un mio messaggio con un link a una decina di foto in formato NEF scattate con la D200 e il nuovo 18-200.
dry.gif
Ciao
Nino
Rita PhotoAR
Messaggio: #11
Il fidanzato della Barbie ha le sue idee e le proprie esperienze e aspettative che sicuramente sono diverse dalle mie. Siamo un pò tutti curiosi rispetto a questa nuova ottica e se fosse vero il miracolo...meglio per tutti smile.gif

PS: il fidanzato della barbie è costui....come vedi se ne va al mare ed apprezza la monottica così non si riempie il sensore di sabbia laugh.gif

user posted image



merk76
Messaggio: #12
scusate se ho iniziato una discussione cosi ma la mia gioia e' talmente grande ad averlo che volevo comunicala con tutti voi scusate ancora
saluti marco
merk76
Messaggio: #13
QUOTE(lucaoms @ Jan 14 2006, 08:54 AM)
domani apro anche io un nuovo 3d : prime foto con la D3 FF..........e gia tra circa tre anni mi arrivera la D3 cosi' poi vi posto qualche foto.....
*


biggrin.gif biggrin.gif molto sarcastico.....
-missing
Messaggio: #14
QUOTE([giada] @ Jan 14 2006, 02:08 PM)
.... Siamo un pò tutti curiosi rispetto a questa nuova ottica e se fosse vero il miracolo...meglio per tutti ....

Appunto. Attendiamo di averlo tra le mani, sto miracolo rocwelliano (It's a miracle! - esordisce nella sua recensione). Poi ne discuteremo a ragion veduta.
emboss
Messaggio: #15
QUOTE(merk76 @ Jan 14 2006, 04:14 PM)
scusate se ho iniziato una discussione cosi ma la mia gioia e' talmente grande ad averlo che volevo comunicala con tutti voi scusate ancora
saluti marco
*




Non ti preoccupare merk76,

Qui sono in banda di ZITTELLONI INACIDITI....... biggrin.gif

Sono contento per te, e aspetto di vedere qualche scatto..... wink.gif


Ciao emboss.......
emboss
Messaggio: #16
QUOTE([giada] @ Jan 14 2006, 03:08 PM)
Il fidanzato della Barbie ha le sue idee e le proprie esperienze e aspettative che sicuramente sono diverse dalle mie. Siamo un pò tutti curiosi rispetto a questa nuova ottica e se fosse vero il miracolo...meglio per tutti  smile.gif

PS: il fidanzato della barbie è costui....come vedi se ne va al mare ed apprezza la monottica così non si riempie il sensore di sabbia  laugh.gif



Dai giada...sei troppo indietro...... blink.gif

Il nuovo fidanzato di Barbie è Blaine....è un Sorfista.... cool.gif ...

Ti assicuro che Barbie per fotografarlo dalla spiaggia usa esclusivamente il 18-200VR...... biggrin.gif

...tzsè...e poi dicono che non abbiamo nulla da fare..... huh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
.:LuX:.
Messaggio: #17
QUOTE(paolodes @ Jan 14 2006, 03:42 PM)
Appunto. Attendiamo di averlo tra le mani, sto miracolo rocwelliano (It's a miracle! - esordisce nella sua recensione). Poi ne discuteremo a ragion veduta.
*


A guardare le prime foto sinceramente non mi sembra proprio un miracle ma diciamo che vista l'escursione focale poteva andare moooolto peggio! biggrin.gif

LuX
Rita PhotoAR
Messaggio: #18
QUOTE
Il nuovo fidanzato di Barbie è Blaine....è un Sorfista....


Azz...si vede che sono vecchia!! Negli anni 70 c'era il Ken,facendo due conti dovrebbe avere una cinquantina d'anni laugh.gif

Io credo che un ottica del genere sia da considerare per la versatilità in primis e se poi si comporta come un onesto 18-70...è un vero miracolo!!! Forse il Ken voleva dire questo...

Temo violentemente nuovi topic da brivido,quando uscirà,del tipo... 18-200 vs 80-200 2.8 cerotto.gif
margior
Messaggio: #19
QUOTE
[giada] Inviato il Oggi, 08:43 PM

Temo violentemente nuovi topic da brivido,quando uscirà,del tipo... 18-200 vs 80-200 2.8


Oppure da superbrivido, contro tutti: 18-200 vs 17-35, 28-70, 70/80-200 2.8.

Peccato che rromano non potrà partecipare perché ancora "in cura" biggrin.gif



-missing
Messaggio: #20
Quando uscirà sarà paragonato a tutto quanto esiste tra 17 e 200mm.
Almeno un anno di discussioni sul tema (se basta...).

Messaggio modificato da paolodes il Jan 14 2006, 08:53 PM
Rita PhotoAR
Messaggio: #21
cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
giannizadra
Messaggio: #22
Querelerò per molestie qualunque negoziante si azzardi a venderlo a rromano:
posterebbe tre crop centro-bordi al 100% ogni 2 mm di focale.. biggrin.gif
Roberto Romano
Messaggio: #23
...stardi biggrin.gif . Giada, la cura cui sono sottoposto, quella cui si riferisce Margior, è quella del "dott." Atkins. La terapia si basa sulla assunzione due volte al giorno e ogni volta che si accentuino i sintomi (leggi voglia irrefrenabile di test) di questa lettura QUI biggrin.gif
Il negoziante che si azzarderebbe a vendermi il 18-200 verrebbe querelato prima da mia moglie per circonvenzione di incapace in quanto stufa di vedermi spendere soldi per la fotografia anche se sarebbe disposta a ritirare la querela se vendessi tutte le altre ottiche per tenermi il solo 18-200 non obbligandola più alle continue soste per cambio obbiettivi biggrin.gif

Ciao smile.gif
Roberto Romano
Messaggio: #24
QUOTE(rromano @ Jan 14 2006, 09:40 PM)
Il negoziante che si azzarderebbe...
*



Maledetti condizionali e congiuntivi....! biggrin.gif Si azzardasse, si azzardasse, si azzardasse.... biggrin.gif
margior
Messaggio: #25
Ti dirò... biggrin.gif ...per star tutti più sicuri qui...io non avrei neppure scomodato condizionali e congiuntivi per creare un periodo ipotetico.

Avrei invece incardinato il concetto con un più concreto presente dal sapore di neanche troppo velata minaccia: "Il negoziante che si azzarda...viene prima querelato..." rolleyes.gif

Non ti indurre in tentazione...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >