FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Guida all'elaborazione Digitale delle Immagini
Nikon CAPTURE NX
Rispondi Nuova Discussione
Francesco T
Messaggio: #1
In caso non li aveste ancora visti, qui ci sono dei tutorial video (english only) per NX.

TUTORIAL VIDEO CAPTURE NX

Saluti
Francesco


Nota per Mod.: con la funzione cerca non ho riscontrato l' esistenza di un post simile, tuttavia si può accorpare con altre sull' argomento.
praticus
Messaggio: #2
grazie Francesco, li avevo visti questa mattina, ma il blocco del sito mi impediva di aprire la discussione.
Metto in evidenza ed informo gli utenti che il Team di moderazione della sezione sta preparando un tutorial/FAQ su NX e le sue novità....
Arrivederci a Settembre.
fenderu
Messaggio: #3
ottima segnalazione francesco! Pollice.gif grazie.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #4
QUOTE(gemisto @ Jul 31 2006, 06:27 PM) *

Metto in evidenza ed informo gli utenti che il Team di moderazione della sezione sta preparando un tutorial/FAQ su NX e le sue novità....
Arrivederci a Settembre.

Li hai messi alla frusta tutto Agosto ...?
Esagerato ... !
meialex1
Messaggio: #5
QUOTE(fenderu @ Jul 31 2006, 11:46 PM) *

ottima segnalazione francesco! Pollice.gif grazie.gif


Pollice.gif Pollice.gif
deeago
Messaggio: #6
I tutorial sono una vera e propria illuminazione. In pochi minuti chiarisce e svela aspetti di NX che non avevo avuto il tempo di scoprire.
Spero di poterlo acquistare al più presto, è una cannonata!
grazie.gif Francesco!
maxter
Messaggio: #7
Purtroppo non riesco a vederli.
Una domanda: al di là della tecnologia U-point, eccezionale, è possibile anche effettuare selezioni e modificare luminosità, colore, ecc. ecc. nelle aree selezionate? Questo perchè mi sembra che l'area sulla quale agiscono i punti colore è circolare, più o meno grande; a volte può essere preferibile avere un'area quadrata, rettangolare o a piacere (una selezione, appunto).
Grazie.
Ciao


praticus
Messaggio: #8
QUOTE(maxter @ Aug 10 2006, 12:41 PM) *

Purtroppo non riesco a vederli.
Una domanda: al di là della tecnologia U-point, eccezionale, è possibile anche effettuare selezioni e modificare luminosità, colore, ecc. ecc. nelle aree selezionate? Questo perchè mi sembra che l'area sulla quale agiscono i punti colore è circolare, più o meno grande; a volte può essere preferibile avere un'area quadrata, rettangolare o a piacere (una selezione, appunto).
Grazie.
Ciao



Per vederli devi scaricare dal sito della Apple www.apple.it il plugin quicktime .
per il resto puoi utilizzare il "pennello di selezione" che tipermette di delimitare un area a tuo piacimento......nel file di aiuto è spigato molto bne il suo utilizzo........
Giando69
Messaggio: #9
hmmm.gif
anche io ho problemi a visualizzarli...

il download viene completato, compare la prima schermata ma poi non parte il video...

(ho Quick Time 7.1)
maxter
Messaggio: #10
Grazie gemisto, provo.
brusa69
Messaggio: #11
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi il primo di alcuni miei esperimenti di familiarizzazione con Capture NX, in particolare l'obbiettivo di questa mia prova sono i nuovi tools di selezione di NX per ottenere lo stesso risultato delle maschere di livello in Photoshop circa il recupero degli Highlights.
Devo dire che il flusso operativo con NX risulta molto agevole, credo quindi che da ora in poi questo genere di operazioni le faro' direttamente sui NEF con il notevole vantaggio di avere nello stesso file la versione originale e le varie elaborazioni come vedrete nel movie.

Vi allego il link a un Filmato Flash con le varie fasi dell'editing effettuato: il risultato è ulteriormente migliorabile, suggerimenti e considerazioni sono chiaramente benvenuti!

Link al Movie Flash: Recupero Highlights con Capture NX

P.S. la velocità di NX è ridotta dalle operazioni di recording.

Messaggio modificato da brusa69 il Aug 25 2006, 03:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Interessantissimo Alfredo!
Grazie per la pazienza e realizzazione... wink.gif
franco49
Messaggio: #13
Grazie Alfredo


ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
complimenti Alfredo, bel lavoro.
Sara' di aiuto a molta gente che anocora si deve inespertire con NX.
Io sono uno di quelli...


.oesse.
GianfrancoGoria
Messaggio: #15
Grazie. Utile e stimolante. smile.gif
Gianni_Casanova
Messaggio: #16
complimenti, un ottimo aiuto,
gianni
Chris72
Messaggio: #17
QUOTE(Gianni_Casanova @ Aug 21 2006, 04:37 PM) *

complimenti, un ottimo aiuto,
gianni



Testati i due metodi in questo momento e che dire Grazie

Una manna un tutorial cosi'

Ciao

Chris
fenderu
Messaggio: #18
complimenti Alfredo,

stiamo lavorando a delle pilloline tutorial che trattino questi aspetti, ma un video così è una figata!

bravissimo!

questo sistema di selezione mi ha fatto scordare subito le maschere di livello di PS....veloce e intuitivo!
davidebaroni
Messaggio: #19
Moooolto interessante... smile.gif

...Andrà a finire che lo prenderò, 'sto NX... rolleyes.gif
ORCALOCA
Messaggio: #20
Superb!

Alex
maxter
Messaggio: #21
Grazie Brusa, ben fatto.
robyt
Messaggio: #22
Ottimo lavoro Alfredo Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #23
Grazie Alfredo.
Davvero Notevole Pollice.gif

Ciao
Ale
deeago
Messaggio: #24
Ben fatto, conciso e soprattutto chiaro. Meriterebbe una sezione dedicata. Complimenti davvero Alfredo.
MAURO POGGI
Messaggio: #25
Alessandro

Che figata questo tutorial! Grazie davvero e complimenti

Mauro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »